quesito
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logo77
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quesito
tra le varie foto di b/d 16/18 ecc..che vedo ruspando in rete vedo che è molto diffusa l'usanza di lasciare scoperta la cinghia di distribuzione con le pulegge in bella mostra...come mai?è solo un fattore estetico?l'azione della polvere sporco e quant'altro può ridurre anche di molto la durata tanto della cinghia quanto delle pulegge
chiedo lumi
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morpheus_07
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Re: quesito
logo77 ha scritto:tra le varie foto di b/d 16/18 ecc..che vedo ruspando in rete vedo che è molto diffusa l'usanza di lasciare scoperta la cinghia di distribuzione con le pulegge in bella mostra...come mai?è solo un fattore estetico?l'azione della polvere sporco e quant'altro può ridurre anche di molto la durata tanto della cinghia quanto delle pulegge
chiedo lumi
roba da tuning... io non girerei tanto tranquillo per strada con le cinghie al vento
scherzi a parte è vero che non siamo nei rally e quindi non tiriamo su ghiaia, terra ecc... come loro, però non so quanto faccia bene alla durata delle cinghie stesse...
L'unica utilità che vedo è la praticità di regolare anticipo e ritardo (nel caso di pulegge regolabili) senza dover smontare tutte le volte il coperchio valvole... cosa che potrebbe essere necessaria se il lavoro te lo fa uno inesperto di motori honda che procede un pò per tentativi...
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!!
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PierGSi
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Re: quesito
Beh, si puo' provare al banco la configurazione migliore, non ci vedo niente di strano ... e dover togliere il coperchio punterie ogni volta sarebbe assai fastidiosomorpheus_07 ha scritto: L'unica utilità che vedo è la praticità di regolare anticipo e ritardo (nel caso di pulegge regolabili) senza dover smontare tutte le volte il coperchio valvole... cosa che potrebbe essere necessaria se il lavoro te lo fa uno inesperto di motori honda che procede un pò per tentativi...
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cityhunter
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be c'è anke da considerare anke ke una cinghia senza coperkio sta più fresca e x un motore da prestazioni elevate e ke gira in pista potrebbe tornare utile,ma x un'auto pressokke stok e ke gira in strada il coperkio è una protezione e va messo,considera cmq ke la maggior parte delle persone sono esibizioniste e quindi nn può tenere nascoste 300 euro di pulege rigolabili cmq io lo terrei il coperkio a conti fatti nn ne vale la pena
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TheCourier
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logo77
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e vabe più fresca?sta cosa è un po dubbia, direi più probabile il discorso dei 300 euri di pulegge nascostecityhunter ha scritto:be c'è anke da considerare anke ke una cinghia senza coperkio sta più fresca e x un motore da prestazioni elevate e ke gira in pista potrebbe tornare utile,ma x un'auto pressokke stok e ke gira in strada il coperkio è una protezione e va messo,considera cmq ke la maggior parte delle persone sono esibizioniste e quindi nn può tenere nascoste 300 euro di pulege rigolabili cmq io lo terrei il coperkio a conti fatti nn ne vale la pena
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cityhunter
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una cinghia ke gira kiusa da un coperkio tende a surriscaldarsi mlto di+ di una ke gira libera anke se al'interno diun vano motorelogo77 ha scritto:e vabe più fresca?sta cosa è un po dubbia, direi più probabile il discorso dei 300 euri di pulegge nascostecityhunter ha scritto:be c'è anke da considerare anke ke una cinghia senza coperkio sta più fresca e x un motore da prestazioni elevate e ke gira in pista potrebbe tornare utile,ma x un'auto pressokke stok e ke gira in strada il coperkio è una protezione e va messo,considera cmq ke la maggior parte delle persone sono esibizioniste e quindi nn può tenere nascoste 300 euro di pulege rigolabili cmq io lo terrei il coperkio a conti fatti nn ne vale la pena
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si vede ke nn avete mai smontato un coperkio punterie èlogo77 ha scritto:mah...questa cosa della temperatura non mi convince, sono più propenso per il fattore esteticocityhunter ha scritto:una cinghia ke gira kiusa da un coperkio tende a surriscaldarsi mlto di+ di una ke gira libera anke se al'interno diun vano motore
cmq serve per regolarle nei vari setup, poi ovviamente è pure bello da vedersi
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!