l auto dei sogni
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
Come si fa a sognare una vecchia ek elaborata a dei livelli assurdi in pieno stile usa?
E' un mezzo sicuramente inguidabile che durera' si e no 15000km consumando 5km/l+600Euri al giorno di multe...
Che cesso...
Con i soliti soldi sicuramente ci esce fuori una elise 192cv, ma anche una NSX usata e forse un porschettino cabrio...
Queste sono auto!
E' un mezzo sicuramente inguidabile che durera' si e no 15000km consumando 5km/l+600Euri al giorno di multe...
Che cesso...
Con i soliti soldi sicuramente ci esce fuori una elise 192cv, ma anche una NSX usata e forse un porschettino cabrio...
Queste sono auto!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
-
MarytypeR
- Messaggi: 407
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:50
- Località: Riva San Vitale - Canton Ticino- CH
- Contatta:
banixj ha scritto:Come si fa a sognare una vecchia ek elaborata a dei livelli assurdi in pieno stile usa?
E' un mezzo sicuramente inguidabile che durera' si e no 15000km consumando 5km/l+600Euri al giorno di multe...
Che cesso...
Con i soliti soldi sicuramente ci esce fuori una elise 192cv, ma anche una NSX usata e forse un porschettino cabrio...
Queste sono auto!
La mia "auto dei sogni" (ma forse non troppo ) rimane l'S2k
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
ciccio ha scritto:Intendi col cambio manuale?
Cmq non c'è bisogno di fare tutte quelle modifiche alla Dallara X 1/9 postata Quella "di serie" aveva un telaio tubolare e montava uno spintissimo 1289cc con 192CV, le versioni preparate "abarth" erano delle più sfruttabili 1.8 da 200CV (il sedici valvole già montato sulla 124 Rally)
Poi ovviamente ci sono in giro una massa di finte Dallara che montano i motori più disparati
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
-
Binsyoo
- Messaggi: 1991
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
- Località: Roma
Chiodo una X 1/9 Dallara? Mi dirai che non è adatta alla strada ma alla pista. Forse le auto degli anni 70 non le hai mai guidate per dire che sono chiodi. La velocità massima non era tanta perch? l'aerodinamica era penosa ma per tutto il resto erano dei missili. I 150 cavalli di un'alfa 2000 non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di un alfa di oggi, vuoi perch? l'auto pesava molto di meno e vuoi perch? se ne fottevano dei consumi ed i carburatori doppio corpo (che sound!!!) ne spingevano di benza nei cilindri.banixj ha scritto:ok ok belli oggetti ma da tenere in bacheca...
Sulle strade sono chiodi brutti rugginosi e pericolosi...
La ruggine certo oggi è di meno anche perch? predomina la plasticaccia.
Quanto a pericolosi... non è mai l'auto ad essere pericolosa ma chi la guida senza conoscerne pregi e difetti. Con gommature ridicole gli assetti dell'epoca facevano dei veri miracoli, magari saranno state scomode ma quanto a tenuta ne avevano da vendere ed in ogni caso le sensazioni alla guida erano uniche senza i vari - servofreno - servosterzo - ABS - ASR - ESP e compagnia bella.
]
più recente
Nelle old c'è solo l'imbarazzo della scelta a patto di avere il portafogli dotato per certi gioiellini, calcolate che una Giulia Ti oggi sta sui 20.000 euro abbondanti.
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
insisto... rimangono tutti fossili, mummie...
non ci monterei nemmeno morto su un'auto dei '70, neanche in pista...
carburatori doppio corpo? Buttano dentro al motore un casino di benzina in piu' del necessario che provoca solo inquinamento....
Una elise messa come si deve SPERDE tutti questi fossili antichi...
e basta con le alfa.... devono morire come le fiat e le lancia.... sono soldi buttati nel cesso....
E comunque apriamo gli occhi: SIAMO NEL 2006!!!!!!!
Benzina a 1,36 euri/litro, Euro 4, pianeta TERRA FOTTUTO!!!!
La mia CTR e' una bomba, Euro3 e fa 14 con un litro......
Altro che Fulvia, X1-9 e R5.......
Cerchiamo di restare coi piedi per terra, il passato e' passato e non tornera' mai piu'...
Io spero che la Honda ci regali un gioiellino 2+2 posti ELETTRICO che raggiunga i 200kmh arrivandoci in 15" per meno di 20000euri... la tecnologia c'e'!!!!
non ci monterei nemmeno morto su un'auto dei '70, neanche in pista...
carburatori doppio corpo? Buttano dentro al motore un casino di benzina in piu' del necessario che provoca solo inquinamento....
Una elise messa come si deve SPERDE tutti questi fossili antichi...
e basta con le alfa.... devono morire come le fiat e le lancia.... sono soldi buttati nel cesso....
E comunque apriamo gli occhi: SIAMO NEL 2006!!!!!!!
Benzina a 1,36 euri/litro, Euro 4, pianeta TERRA FOTTUTO!!!!
La mia CTR e' una bomba, Euro3 e fa 14 con un litro......
Altro che Fulvia, X1-9 e R5.......
Cerchiamo di restare coi piedi per terra, il passato e' passato e non tornera' mai piu'...
Io spero che la Honda ci regali un gioiellino 2+2 posti ELETTRICO che raggiunga i 200kmh arrivandoci in 15" per meno di 20000euri... la tecnologia c'e'!!!!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"