Ridare colore ai Recaro Neri... come?
- Max_Coupè
- HCI member
Ridare colore ai Recaro Neri... come?
Ciao ragazzi, volevo sapere come si fa, e se si può, ridare colore ai Recaro, nello specifico quelli neri.
Cioè come si fà a trattare l'alcantara? Se porto la car a far lavare e sanitizzare gli interni me li rovinano? Se li lavo al vapore si rovinano? Che prodotti esistono?
Datemi una mano, visto mai ke esca fuori un bel topo da archivius...
Cioè come si fà a trattare l'alcantara? Se porto la car a far lavare e sanitizzare gli interni me li rovinano? Se li lavo al vapore si rovinano? Che prodotti esistono?
Datemi una mano, visto mai ke esca fuori un bel topo da archivius...
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
Fradiovada
con COLORERIA ITALIANA...a patto che trovi una lavatrice abbastanza grande da farci entrare i sedili
scherzi a parte, io li ho lavati con una schiuma apposita x sedili, prima li aspiri bene, la spruzzi sui sedili in abbondanza, aspetti qualche minuto e poi li sciacqui con una spugna umida...fai asciugare bene e dai una spazzolata finale (io uso una specie di "saponetta" specifica per pelli scamosciate)... son venuti bene, ma nn ti aspettare miracoli
scherzi a parte, io li ho lavati con una schiuma apposita x sedili, prima li aspiri bene, la spruzzi sui sedili in abbondanza, aspetti qualche minuto e poi li sciacqui con una spugna umida...fai asciugare bene e dai una spazzolata finale (io uso una specie di "saponetta" specifica per pelli scamosciate)... son venuti bene, ma nn ti aspettare miracoli
- Max_Coupè
- HCI member
Oltre all'enorme simpatia ke contraddistingue TIA e il compare + sotto
vi arringrazio del consiglio e attendo i + esperti...
skerz, cmq ho capito + o meno... ma hai rpesente quella spugnetta colorante per pelli scamosciate tripo le scarpe? se passo quella sull'alcantara poi mi lascia il nero addosso?
skerz, cmq ho capito + o meno... ma hai rpesente quella spugnetta colorante per pelli scamosciate tripo le scarpe? se passo quella sull'alcantara poi mi lascia il nero addosso?
- Acura
esiste una schiuma particolare che igenizza e pulisce i sedili...ma tu hai anche l'alcantara e non vorrei mai che si rovinasse tutto..non si sa mai...a Varese esiste un'autolavaggio che pulisce anche gli intenri..al costo NON molto economico di 50 ? pulisce TUTTO (dalle plastiche alla tappezzeria) utilizzando una specie di aspirapolvere che pulisce con un liquido dentro (come quella della pubblicità, quella trasparente..ma un pò + seria!).
Gli interni tornano nuovi, le plastiche tornano nuove (no aloni, macchine e quant'altro), la tappezzeria sia asportabile (tappetini) che non (fondo vettura) torna tutto nuovo, il cielo dell'auto idem...per non smadonnare troppo col vaporetto garantisco che le plastiche tornano nuove, provato anche sui sedili in tessuto...l'alcantara purtroppo NON vorrei mai che si rovinasse col vapore acqueo..quindi quel posto potrebbe fare a caso tuo..informati bene Max prchè credo che ve ne siano molti altri simili in giro..quelli ti risolvono davvero tutti i problemi..sennò prova col nero gomme
Gli interni tornano nuovi, le plastiche tornano nuove (no aloni, macchine e quant'altro), la tappezzeria sia asportabile (tappetini) che non (fondo vettura) torna tutto nuovo, il cielo dell'auto idem...per non smadonnare troppo col vaporetto garantisco che le plastiche tornano nuove, provato anche sui sedili in tessuto...l'alcantara purtroppo NON vorrei mai che si rovinasse col vapore acqueo..quindi quel posto potrebbe fare a caso tuo..informati bene Max prchè credo che ve ne siano molti altri simili in giro..quelli ti risolvono davvero tutti i problemi..sennò prova col nero gomme
-
renatooo82
- (h)old
- Max_Coupè
- HCI member
qui ce n'è un paio ke lavano gli interni a 35 euro ma nn sono mai stato e nn vorrei mai ke mi rovinano i sedili, poi mi tokkerebbe incularmeli a sangue...
cmq se puoi simone, passa dentro e kiedi come intendono agire sull'alcantara... cioè se gli portano un ferrari ke minkia fanno?
grazie a tutti... ah sonny, il nome del prodotto grazie
cmq se puoi simone, passa dentro e kiedi come intendono agire sull'alcantara... cioè se gli portano un ferrari ke minkia fanno?
grazie a tutti... ah sonny, il nome del prodotto grazie
-
Fradiovada
il CALZANETTOMax_Coupè ha scritto:Oltre all'enorme simpatia ke contraddistingue TIA e il compare + sotto
-
renatooo82
- (h)old
- Max_Coupè
- HCI member
- Acura
cmq l'alcantara non costa 400 ? mooolto meno..ma bisogna sapere dove recuperarla...
http://www.bottegadellapelle.it/pulizia.htm
guarda su kit pulizia tessuto e leggi potrebbe essere un'altra valida soluzione...tieni conto cmq che molto spesso, anzi, sempre, i sedili in alcantara si rovinano moltissimo e diventano brutti...hai culo che l'alcantara la trovi solo sui fianchetti e quindi si rovina meno..se l'avessi avuta su tutto il sedile vedevi te e cmq sempre meglio con quei sedili imparare a scendere "POSATAMENTE" dalla macchina senza strusciarsi troppo sul sedile..in quel modo previeni i danni sull'alcantara!
Altrimenti spendi sti soldi e fatteli rivestire con tessuto ignifugo specifico per uso rally..prodotto dalla Sparco..costo 60 ? al mq però poi son fashion
http://www.bottegadellapelle.it/pulizia.htm
guarda su kit pulizia tessuto e leggi potrebbe essere un'altra valida soluzione...tieni conto cmq che molto spesso, anzi, sempre, i sedili in alcantara si rovinano moltissimo e diventano brutti...hai culo che l'alcantara la trovi solo sui fianchetti e quindi si rovina meno..se l'avessi avuta su tutto il sedile vedevi te e cmq sempre meglio con quei sedili imparare a scendere "POSATAMENTE" dalla macchina senza strusciarsi troppo sul sedile..in quel modo previeni i danni sull'alcantara!
Altrimenti spendi sti soldi e fatteli rivestire con tessuto ignifugo specifico per uso rally..prodotto dalla Sparco..costo 60 ? al mq però poi son fashion
- TIA
- HCI member
- Contatta:
che posto è?Acura ha scritto:esiste una schiuma particolare che igenizza e pulisce i sedili...ma tu hai anche l'alcantara e non vorrei mai che si rovinasse tutto..non si sa mai...a Varese esiste un'autolavaggio che pulisce anche gli intenri..al costo NON molto economico di 50 ? pulisce TUTTO (dalle plastiche alla tappezzeria) utilizzando una specie di aspirapolvere che pulisce con un liquido dentro (come quella della pubblicità, quella trasparente..ma un pò + seria!).
- Max_Coupè
- HCI member
L'ho ritrovato...
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=5399
questa è l'odissea di un ragazzo di Cosenza ke riusci a rifare parte dei Recaro rossi comprando l'alcantara e andando da un tappezziere, il tutto conj meno di 300euros...
ah, sapone di marsiglia e acqua...
cmq dice anke ke sul sito www.alcantara.it c'è una guida in pdf ke ti spiega passo passo come prenderti cura di questo stupendo tessuto...
byez&enjoy yourself
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=5399
questa è l'odissea di un ragazzo di Cosenza ke riusci a rifare parte dei Recaro rossi comprando l'alcantara e andando da un tappezziere, il tutto conj meno di 300euros...
ah, sapone di marsiglia e acqua...
cmq dice anke ke sul sito www.alcantara.it c'è una guida in pdf ke ti spiega passo passo come prenderti cura di questo stupendo tessuto...
byez&enjoy yourself
- Furgonato
- HCI member
Re: Ridare colore ai Recaro Neri... come?
Ho trovato questo:
http://www.alcantara.com/it/experience/ ... le_ita.pdf
http://www.alcantara.com/it/experience/ ... le_ita.pdf
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: Ridare colore ai Recaro Neri... come?
CRX 100% STOCK.