Ciao, magari a qualcuno puo' interessare.
Ho preso su Gommadiretto le Falken 452, per il blocco di ghisa (Z4)
Non faccio confronti con le Bridgestone 050 che montavo prima perche' erano Run Flat, quindi piu' rigide di spalla, fin troppo.
Sull'asciutto mi sembrano buone, la spalla e' rigida il giusto, lo sterzo e' rimasto diretto, si sente solo una leggera "gelatinosita' ", cioe' scivolano un pelino ma la cosa non e' fastidiosa, anzi!!
Le ho provate a lungo su statali di montagna e piu' km facevo e piu' andavano meglio.
Sul bagnato sono letteralmente incollate, progressive nel perdere aderenza, sembra di guidare sull'asciutto!!!
Trazione e frenata ok.
In piu' sono molto silenziose.
Insomma, sono molto soddisfatto, valgono tutti i soldi spesi (620 Euro per 4 gomme da 18)
In piu' sono anche decenti come design, il che non guasta.
(tutto cio' e' chiaramente soggettivo e dipendera' dalle varie misure, ho cercato di dare un giudizio obiettivo, sono curioso di provarle in pista)
Ne approfitto per salutare tutti!!
Peppe
[/img]
Test Falken 452
-
Pcua
-
MinkjelEG
Io monto le FK451 che grosso modo sono la stessa menata.
Anche io mi sto trovando abbastanza bene ma ho notato che tendono a distruggersi se le solleciti troppo (si staccano proprio i pezzi) inoltre quando sono molto calde cominciano a scivolare parecchio.
Ci ho girato in kartodromo e in tre turni le ho conciate davvero male.
Nota positiva è che nonostante la mole della Lude (tra l'altro senza 4ws)e la mia guida non certo precisa non ho quasi toccato la spalla, segno che come rigidità non sono affatto male.
Strano che sul bagnato ti trovi bene, le 452 le aveva Luder e diceva che non tenevano una mazza...boh, probabilmente è lui che ha la guida da camionista 'mbriaco!!!
Anche io mi sto trovando abbastanza bene ma ho notato che tendono a distruggersi se le solleciti troppo (si staccano proprio i pezzi) inoltre quando sono molto calde cominciano a scivolare parecchio.
Ci ho girato in kartodromo e in tre turni le ho conciate davvero male.
Nota positiva è che nonostante la mole della Lude (tra l'altro senza 4ws)e la mia guida non certo precisa non ho quasi toccato la spalla, segno che come rigidità non sono affatto male.
Strano che sul bagnato ti trovi bene, le 452 le aveva Luder e diceva che non tenevano una mazza...boh, probabilmente è lui che ha la guida da camionista 'mbriaco!!!
-
Pcua
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Pcua
Ciao, quello che dici e' giusto, se pero' come nel mio caso fai lo stesso tragitto (270 km di statale di montagna + 80 di autostrada tedesca) con asfalto asciutto-umido e bagnato, con la stessa auto, giudando sia pulito come dici tu, sia da c@zzone per vedere come si comporta la macchina "sollecitata", beh, dopo 4 ore di guida "impegnata" potro' dire che ste Falken sul bagnato van bene e anche parecchio.
Sopratutto se la stessa strada, combinazione nelle stesse condizioni, era stata fatta tempo fa con le Bridgestone che all'epoca erano al 70%.
Le avevo trovate piu' brusche, forse anche perche' Runflat.
Non sto facendo paragoni con altre gomme, sarebbe inutile, volevo solo dire che sono buone gomme, che hanno grip e non mollano di colpo la presa, potrebbe servire a chi non le vuole comprare per "scetticismo".
Ciao
Sopratutto se la stessa strada, combinazione nelle stesse condizioni, era stata fatta tempo fa con le Bridgestone che all'epoca erano al 70%.
Le avevo trovate piu' brusche, forse anche perche' Runflat.
Non sto facendo paragoni con altre gomme, sarebbe inutile, volevo solo dire che sono buone gomme, che hanno grip e non mollano di colpo la presa, potrebbe servire a chi non le vuole comprare per "scetticismo".
Ciao