Centraline Honda

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Bender99
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Centraline Honda

Messaggio da Bender99 » mercoledì 31 maggio 2006, 8:39

Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che ho tra le mani un'aspirato giapponese e quindi sono ingnorante in materia.
potresti gentilmente spiegarmi perchè le centraline japp non si possono rimappare? se io volessi mettere un filtro a cono o airbox come faccio x non perdere in prestazioni?

lord_dingo
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Re: Centraline Honda

Messaggio da lord_dingo » mercoledì 31 maggio 2006, 12:31

Bender99 ha scritto:Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che ho tra le mani un'aspirato giapponese e quindi sono ingnorante in materia.
potresti gentilmente spiegarmi perchè le centraline japp non si possono rimappare? se io volessi mettere un filtro a cono o airbox come faccio x non perdere in prestazioni?
nn è xkè è una centralina japponese nn si può rimappare...
alcune centraline nn si possono rimappare...

come ad esempio quella ep2.... :( anche se nn avrebbe molto senso spendere soldi x rimapparla visto ke dovresti comprare una centralina nuova.. tipo hondata. visto ke difficilmente si trovano di altre marche.. e costa un botto... poi rimapparla.. x i vantaggi ke arreca se nn ci fai le corse in pista.. nn conviene.. i vantaggi sono minimi ... :(

se vuoi mettere un filto a cono... x nn perdere in prestazioni in teoria dovresti metterlo il + lontano possibile dalla farfalla...
cmq - è illegale x il rumore, se ti beccano sequestro del libretto :teach

Immagine
ad esempio questo è sbagliato in teoria.. xkè perde molto ai bassi visto ke sta troppo vicino alla farfalla..
Immagine
questo è messo un pò meglio xkè + distante ma è sbagliato lo stesso xkè prende aria calda... e poi se ci fai caso un altra caxxata la mascherina davanti è chiusa.. quindi l'aria sopra al cofano sarà molto calda :sbonk a meno ke uno nn metta delle presa d'aria sul cofano in modo da far defluire l'aria fredda presa in basso verso l'alto... ma sto tizzio nn l'ha fatto... quindi avrà una perdita dovuta al calore...

cmq c'è un topic ke si parla di cono vs panello... il fatto ke se uno nn sa ke macchina hai è difficile da dire qualcosa... in teoria x alcune macchine si può trovare tipo un panello ke ha la stessa capacità filtrante di un cono e fa meno rumore e rende uguale...

o se no ci sono anche i coni ke vanno l'airbox ke nn fanno caciara e si posson camuffare in caso ke i carramba ti facciano aprire il cofano...

in teoria montando un cono basterebbe fare il reset centralina e si dovrebbe riadattare ....

Bender99
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Messaggio da Bender99 » mercoledì 31 maggio 2006, 15:09

ho la nuova honda civic come auto...ho visto sul filmato della honda che il mio motore ha il sistema tipo quello delle lamborghini, con 2 percorsi x l'aria, uno piu lungo e uno piu corto...ormai mi sto mettendo il cuore in pace e credo che metterò su un bel pannello sportivo e amen! con i soldi che risparmio del cda li metterò via x lo scarico...

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 31 maggio 2006, 17:15

cioe fammi capire, la ep2 non puo montare l hondata :sbonk

e capire di più, dovresti cambiare centralina sulla ep2 per montare l hondata :sbonk


cmq tralasciando tutto, per la nuova civic non ho ancora visto niente, è ancora giovane aspetta un po'... se l hondata fa qualcosa, io ti consiglierei quello anche se è una bella spesa ...

ciao
gesus

Bender99
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Messaggio da Bender99 » mercoledì 31 maggio 2006, 17:35

si ovvio, bisogna che arrivi minimo la 3 porte o la type r x aver qualcosa di specifico da montare! intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 31 maggio 2006, 17:58

Bender99 ha scritto: intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!
chissa perchè certe volte mi sento fuori dal tempo ... :sbonk :sosp
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 31 maggio 2006, 19:17

Bender99 ha scritto:intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!
hai sbagliato club... :asd


skerz, fai quello ke + ti piace alla tua auto :good anke se qui nn è il posto giusto x certi tipi di preparazioni :asd

sia chiaro eh, io ho in box un paraurti un po' rice, anke se cmq i neon mai li monterei...

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Messaggio da SoundpassioN » mercoledì 31 maggio 2006, 20:16

Bender99 ha scritto:intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!
Mick Doohan ha scritto:chissa perchè certe volte mi sento fuori dal tempo ... Sbonk Sosp

:asd :asd :asd

....censored.... eheheh non dico niente va.... :asd :asd :asd

logo77
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Messaggio da logo77 » giovedì 1 giugno 2006, 0:04

Mick Doohan ha scritto:
Bender99 ha scritto: intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!
chissa perchè certe volte mi sento fuori dal tempo ... :sbonk :sosp
uno sta li a fare una bellissima disquisizione tecnica con tanto di foto ed esempi.... :ride

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 1 giugno 2006, 8:59

SoundpassioN ha scritto:
:asd :asd :asd

....censored.... eheheh non dico niente va.... :asd :asd :asd
e perchè non dovresti, non siamo ancora in teocrazia ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Bender99
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Messaggio da Bender99 » giovedì 1 giugno 2006, 9:10

Max_Coupè ha scritto:
Bender99 ha scritto:intanto mi diletto a montare i neon interni e all'audio!
hai sbagliato club... :asd


skerz, fai quello ke + ti piace alla tua auto :good anke se qui nn è il posto giusto x certi tipi di preparazioni :asd

sia chiaro eh, io ho in box un paraurti un po' rice, anke se cmq i neon mai li monterei...
intendo neon sopra al poggiapiedi! la luce blu originale honda costa 160? :stica

non vedo xkè avrei dovuto sbagliare club dato che qui si parla anche di elaborazioni al motore! e poi un po di migliorie non fanno di certo male! :asd

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