informazioni sulla p28 centralina
-
lukamgf
informazioni sulla p28 centralina
dopo aver cambiato i collettori di scarico + tutto lo scarico
cambiato il filtro e il corpo farfallato...sto per prendere un collettore di apirazione piu performante...
in un sec momento vorrei cambiare l albero a cammes
dopo di che dovrei fare la centralina ...ecco appunto la centralina..mi è stata proposto una p28 a buon prezzo...
ma cosa consente di fare qst p28...quali parametri è possibile regolare...
non vorrei prendere una centralina che mi sposti solo l entrata del VTEC e il limitatore..vorrei che la centralina andasse ad incrementare e controllare tutte le modifiche che sono state fatte al motore...
è conveniente qsta p28??oppure c'è altro..nn sparatemi centraline da 1000 euro!!
ahh ps io ho una crx del sol esi 125cv...del 1992
cambiato il filtro e il corpo farfallato...sto per prendere un collettore di apirazione piu performante...
in un sec momento vorrei cambiare l albero a cammes
dopo di che dovrei fare la centralina ...ecco appunto la centralina..mi è stata proposto una p28 a buon prezzo...
ma cosa consente di fare qst p28...quali parametri è possibile regolare...
non vorrei prendere una centralina che mi sposti solo l entrata del VTEC e il limitatore..vorrei che la centralina andasse ad incrementare e controllare tutte le modifiche che sono state fatte al motore...
è conveniente qsta p28??oppure c'è altro..nn sparatemi centraline da 1000 euro!!
ahh ps io ho una crx del sol esi 125cv...del 1992
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
La P28 opportunamente programmata gestisce di tutto,vai tranquillo.
E' semplicemente una centralina Honda stock,ma rimappabile.
P.S. Credo che la tua auto monti DI SERIE una P28!
--- www.autech.it ---
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
eTiLiKo ha scritto:La P28 opportunamente programmata gestisce di tutto,vai tranquillo.
l'esi monta la p28 di suo! basta chipparla, di dove sei?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
lukamgf
io sono di Roma...spiegatevi meglio...cosa significa che basta chipparla...
altra domanda ma tutte quelle centraline con programma mughen o spoon evidentemente gianni che stanno su ebay a 20 euro...funizionano??
intendete una cosa del genere per chippare???
http://cgi.ebay.co.uk/A-MUGEN-ECU-CHIP- ... dZViewItem
qst per esempio
sposta il VTEC e il limitatore
VTEC RPM: 4400
REV LIMIT 8200 GIVES POWER TO THIS RPM
altra domanda ma tutte quelle centraline con programma mughen o spoon evidentemente gianni che stanno su ebay a 20 euro...funizionano??
intendete una cosa del genere per chippare???
http://cgi.ebay.co.uk/A-MUGEN-ECU-CHIP- ... dZViewItem
qst per esempio
sposta il VTEC e il limitatore
VTEC RPM: 4400
REV LIMIT 8200 GIVES POWER TO THIS RPM
- Max_Coupè
- HCI member
allora come dice voodooo se sei ESì ovvero D16Z6 da 125cv hai per forza una P28.
La P28 come anke la P30 e la P06 sono predisposte per ospitare una eprom modello mi pare 27c256(correggetemi se sbaglio)
una volta saldati sulla scheda della P28 zoccolo eprom, due condensatori, e una resistenza (i valori li trovi su www.pgmfi.org) e ponticellato un contatto hai la ECU ke legge i dati dallo zoccolo anzichè dal programma originale. Questo ti permette di farla mappare, inserirci nu datalogging, smanettarci tu stesso (a tuo riskio e pericolo) oppure provare tutti quei chippettini, ke poi tanto male nn sono (kiedi al Texano o Voodooo) cmq una volta chippata e se poi ti fai anke un programmatore di eprom sai benissimo ke le vie sn infinite... basta scaricarti o comprare o farti passare dei file belli e pronti (e ce nesono a migliaia) e ti sbizzarrisci come meglio credi
spero di averti chiarito un poco le idee oppure completamente confuso...
cmq se te la cavi cn l'inglese www.pgmfi.org ha tutte le risposte
La P28 come anke la P30 e la P06 sono predisposte per ospitare una eprom modello mi pare 27c256(correggetemi se sbaglio)
una volta saldati sulla scheda della P28 zoccolo eprom, due condensatori, e una resistenza (i valori li trovi su www.pgmfi.org) e ponticellato un contatto hai la ECU ke legge i dati dallo zoccolo anzichè dal programma originale. Questo ti permette di farla mappare, inserirci nu datalogging, smanettarci tu stesso (a tuo riskio e pericolo) oppure provare tutti quei chippettini, ke poi tanto male nn sono (kiedi al Texano o Voodooo) cmq una volta chippata e se poi ti fai anke un programmatore di eprom sai benissimo ke le vie sn infinite... basta scaricarti o comprare o farti passare dei file belli e pronti (e ce nesono a migliaia) e ti sbizzarrisci come meglio credi
spero di averti chiarito un poco le idee oppure completamente confuso...
cmq se te la cavi cn l'inglese www.pgmfi.org ha tutte le risposte
-
lukamgf
ok me le hai chiarite molto perche pensavo ch ela p28 fosse una centralina modificata...
invece è la mia originale...
in oltre mi hai detto che quelle eprom ch si vedono su ebay...non sono malaccio...
e da quel che ho capito fare mappare a mio piacimento la mia centralina dell auto non è poi cosi costoso...anzi...
va bene grazie...
allora procedo con upgrade motore e come ultimo step faccio la centralina..
ora sto cercando un collettore aspirazione
e poi l albero a cammes...
che voi sappiate devo rivolegermi per forza a componenti after market oppure...posso prelevare qlc da altre honda...o altre auto??
grassie!!!
invece è la mia originale...
in oltre mi hai detto che quelle eprom ch si vedono su ebay...non sono malaccio...
e da quel che ho capito fare mappare a mio piacimento la mia centralina dell auto non è poi cosi costoso...anzi...
va bene grazie...
allora procedo con upgrade motore e come ultimo step faccio la centralina..
ora sto cercando un collettore aspirazione
e poi l albero a cammes...
che voi sappiate devo rivolegermi per forza a componenti after market oppure...posso prelevare qlc da altre honda...o altre auto??
grassie!!!
-
mazza
Re: informazioni sulla p28 centralina
la p28 si può montare su una crx ee8 ?