Deg53? ha scritto:
poi quando esce fuori anche che l'elise è più lenta di un s2k a varano significa che la si butta sul CAZZAREGGIO.. allora diciamoci quello che ci pare!
CTR vs S2K
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
mmmh
posso dire anche le mie 2 cazzate ?
il confronto ctr - s2k è un classico confronto ta - tp.
con la ta "salvarsi" da una sbandata è più istintivo.
Generalmente basta tenere un po' in trazione e correggere di sterzo.
Con una tp "salvarsi" da una sbandata richiede più sensibilità.
perchè hai una variabile in più, il gas.
ci sono infiniti modi di tenere l'auto in strada con una tp, è un mix, una tp si guida anche coi piedi, una ta NO.
La s2k PER FORTUNA ha un motore morbido e poco reattivo in basso, questo la rende più docile e facile da guidare.
Questo perchè è una delle poche auto di quella categoria ad essere così leggera e reattiva. Se avesse 200cv a 5000giri sarebbe MOLTO impegnativa.
Non è che sia chissà che mostro la S... però , come è stato detto giustamente, è un'auto che va forte (come anche la ctr) ed è "nervosetta", non è tutta bella pesante e paciocosa, piena di abs, esp, tcs, biribi... per cui quando inizi a correre devi SAPERE cosa stai facendo.
Con le TA valgono gli stessi discorsi ma è tutto più facile, più istintivo.
Ah, io ritengo che il k20 abbia un potenziale ben più alto di quello dell'f20, che come dice misto è ormai un motore di "vecchia" concezione, per quanto sia stato un SIGNOR motore
posso dire anche le mie 2 cazzate ?
il confronto ctr - s2k è un classico confronto ta - tp.
con la ta "salvarsi" da una sbandata è più istintivo.
Generalmente basta tenere un po' in trazione e correggere di sterzo.
Con una tp "salvarsi" da una sbandata richiede più sensibilità.
perchè hai una variabile in più, il gas.
ci sono infiniti modi di tenere l'auto in strada con una tp, è un mix, una tp si guida anche coi piedi, una ta NO.
La s2k PER FORTUNA ha un motore morbido e poco reattivo in basso, questo la rende più docile e facile da guidare.
Questo perchè è una delle poche auto di quella categoria ad essere così leggera e reattiva. Se avesse 200cv a 5000giri sarebbe MOLTO impegnativa.
Non è che sia chissà che mostro la S... però , come è stato detto giustamente, è un'auto che va forte (come anche la ctr) ed è "nervosetta", non è tutta bella pesante e paciocosa, piena di abs, esp, tcs, biribi... per cui quando inizi a correre devi SAPERE cosa stai facendo.
Con le TA valgono gli stessi discorsi ma è tutto più facile, più istintivo.
Ah, io ritengo che il k20 abbia un potenziale ben più alto di quello dell'f20, che come dice misto è ormai un motore di "vecchia" concezione, per quanto sia stato un SIGNOR motore
-
vtecforever
- Messaggi: 719
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:57
- Località: bologna
scusa dove l hai tirata fuori quella frase!!io nn lho detta cosi!!!ma qui si vuol capire sempre quel c@zzo che vuole!!Deg53? ha scritto:al di là di tutto... io rispondevo alla domanda "quale auto può fare meglio del mio 1:25 a varano?"...gizmoITR ha scritto:be mument se prendiamo deg come unita' di misura cambia tutto.
Rispetto a noi pilotazzi della domenica su un circuito facile come varano lui ha *almeno* 2 secondi meno nel piede.
da STOCK a varano ITR e S2k dovrebbero stare sui 23 e decimi... il CTR 24 alto..
poi quando esce fuori anche che l'elise è più lenta di un s2k a varano significa che la si butta sul CAZZAREGGIO.. allora diciamoci quello che ci pare!
io nn devo dimostrare niente a nessuno!! e me ne fotto altamente!!
ho detto solo la mia!!e quello che ho visto con i miei occhi!!
di gente normale come me con l elise nn ho visto sti gran fulmini!!come se ne parla sempre!!
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
void ha scritto:
La s2k PER FORTUNA ha un motore morbido e poco reattivo in basso, questo la rende più docile e facile da guidare.
Questo perchè è una delle poche auto di quella categoria ad essere così leggera e reattiva. Se avesse 200cv a 5000giri sarebbe MOLTO impegnativa.
Non è che sia chissà che mostro la S... però , come è stato detto giustamente, è un'auto che va forte (come anche la ctr) ed è "nervosetta", non è tutta bella pesante e paciocosa, piena di abs, esp, tcs, biribi... per cui quando inizi a correre devi SAPERE cosa stai facendo.
Con le TA valgono gli stessi discorsi ma è tutto più facile, più istintivo.
Ah, io ritengo che il k20 abbia un potenziale ben più alto di quello dell'f20, che come dice misto è ormai un motore di "vecchia" concezione, per quanto sia stato un SIGNOR motore
2 cose void che vorrei capire :
1) si vede che non hai mai provato una S... se secondo te e' facile tenere l'auto a 8800-9000 giri, coi 240 cv che spingono, in curva a palla...
2) daccordissimo con te che il k20 e' speciale e teoricamente superiore... MA : cosa significa che ha piu' potenziale? che arriva a 240 cv? l' F20 CI NASCE e arrivi a 250-260 cv con le giuste cose... il k20 per arrivare a quei cv va aperto TUTTO! anche l F20 va aperto tutto, ma per raggiungere i 280-290 cv...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta:
vtecforever ha scritto: scusa dove l hai tirata fuori quella frase!!io nn lho detta cosi!!!
e cmq dormo tranquillo anche se ti rimangi tutto!vtecforever ha scritto: trovatemi altre auto capaci di girare in questi tempi (1:25 ndr) da stock!!!
ENGO... il discorso di void in effetti è un po strano.. nel senso.. l'S2k non ti scappa via di disitrazione come può avvenire con un viper andando a spasso... ma quando si TIRA ovviamente anche su un S bisogna stare attenti!
per quanto riguarda le POTENZIALITA' del K20... purtroppo le gare non si vincono di soli CV... e il VTC sul K20 fa miracoli che un f20 si sogna! .. per non parlare della differenza d'affidabilità di entrambi i motori portati a 270CV...
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
void mi permetto di dirti che si vede che non hai una S, e ti spiego perche'..
parli di curve a 4000, a 5000 giri..
a quei regimi di rotazione ci vai quando stai andando a bere il caffe. A quei regimi sei LENTO, stai andando a prendere un aperitivo, la macchina e' MORTA.
Piglia una S e vai in montagna a correre un po', cosi tanto per assaggiarla: dopo un po ti rendi conto che se vuoi andare su a cannone, non cambi MAI prima di far flashare il LED in cima ai 9000 giri, MAI.
Impari che a 5000 non ti va via di culo nemmeno a farlo apposta.
Impari anche che la devi tenere ALMENO a 6500 come MINIMO, se scendi sotto dei FERMO.
Il che ci porta a fare le curve in percorrenza anche a 7500-8000 giri e oltre, a pestare forte sul gas il prima possibile in uscita, allora SI che la S diventa STRONZA, allora si che se la tratti con leggerezza lei ti punisce o come minimo ti fa cagare addosso se non sei un minimo abituato.
Per il resto lei e' tranquillissima, e' persino piu dolce del crx...
parli di curve a 4000, a 5000 giri..
a quei regimi di rotazione ci vai quando stai andando a bere il caffe. A quei regimi sei LENTO, stai andando a prendere un aperitivo, la macchina e' MORTA.
Piglia una S e vai in montagna a correre un po', cosi tanto per assaggiarla: dopo un po ti rendi conto che se vuoi andare su a cannone, non cambi MAI prima di far flashare il LED in cima ai 9000 giri, MAI.
Impari che a 5000 non ti va via di culo nemmeno a farlo apposta.
Impari anche che la devi tenere ALMENO a 6500 come MINIMO, se scendi sotto dei FERMO.
Il che ci porta a fare le curve in percorrenza anche a 7500-8000 giri e oltre, a pestare forte sul gas il prima possibile in uscita, allora SI che la S diventa STRONZA, allora si che se la tratti con leggerezza lei ti punisce o come minimo ti fa cagare addosso se non sei un minimo abituato.
Per il resto lei e' tranquillissima, e' persino piu dolce del crx...
-
Ubaldo
-
Ben Type-R
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
- Località: Roma
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Deg53? ha scritto:
ENGO... il discorso di void in effetti è un po strano.. nel senso.. l'S2k non ti scappa via di disitrazione come può avvenire con un viper andando a spasso... ma quando si TIRA ovviamente anche su un S bisogna stare attenti!
per quanto riguarda le POTENZIALITA' del K20... purtroppo le gare non si vincono di soli CV... e il VTC sul K20 fa miracoli che un f20 si sogna! .. per non parlare della differenza d'affidabilità di entrambi i motori portati a 270CV...
sono d'accordissimo con te su tutto, soprattutto sulla bontà del k20... solo che
qui si leggono tante di quelle leggende su sto povero F20 e sulla S (soprattutto da gente che non ha mai avuto una S2000) che ogni tanto mi salta l'embolo di difenderli... forse sul discorso affidabilita' non sono del tutto d'accordo
Ultima modifica di Engo il martedì 30 maggio 2006, 16:57, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
-
Ben Type-R
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
- Località: Roma
è un discorso del c@zzo tanto quanto s2k vs ctr....Engo ha scritto:e se mio nonno avesse le ali sarebbe un tacchino... ma che c@zzo di discorsi...Ben Type-R ha scritto:se la ctr avesse lsd andrebbe + forte della ITR!
mettiamo le auto in condizioni almeno simili e poi vediamo....
ps:dc5 vs ctr JDM....i video parlano chiaro!