Hai notato se è la plastica che sta tra il volante e la plastica trasparente del contagiri?glasgo ha scritto:ragazzi, non posso andare avanti con quel fastidioso scricchiolio del cruscotto (la mezza luna sopra il contagiri), si sente soprattutto di sera quando le plastiche si raffreddano, andrò a farlo presente al concessionario anche se temo che mi diranno che è normale
voi che fareste? scrivendo alla casa madre si risolve qualcosa?
ciao
"Difetti" nuova honda civic
-
dEUS
-
Basso
- Contatta:
-
Civicondo
...la mia invece dopo circa 5 ore al sole cocente scricchiola all'altezza delle giunture delle plastiche dove c'e' il cambio, secondo me è solo una questione di calore e poi raffreddamento e le plastiche hanno poi questo comportament. Però perchè non usare materiali un pò piu' morbidi o trovare dei modi per ovviare agli schricchiolii fra le plastiche con parti ad es. in spugna... boh. vorrà dire che me le faccio da solo...Basso ha scritto:O lo spessori con un pezzettino di carta o gli metti una goccia di attak
-
ramsi
- Contatta:
anche la mia scricchiola li... come risolverla?Civicondo ha scritto:...la mia invece dopo circa 5 ore al sole cocente scricchiola all'altezza delle giunture delle plastiche dove c'e' il cambio, secondo me è solo una questione di calore e poi raffreddamento e le plastiche hanno poi questo comportament. Però perchè non usare materiali un pò piu' morbidi o trovare dei modi per ovviare agli schricchiolii fra le plastiche con parti ad es. in spugna... boh. vorrà dire che me le faccio da solo...Basso ha scritto:O lo spessori con un pezzettino di carta o gli metti una goccia di attak
-
Zoltrix
Re: "Difetti" nuova honda civic
Anche io ho lo stesso problema con questa guarnizione.RiccaGT ha scritto:Ciao ragazzi,
sono da una settimana un felicissimo possessore di una honda civic nera 2.2 executive con bluetooth e sonsori parcheggio.
Apro questo thread perchè tanto c'è sempre qualcosa che purtroppo non va, così possiamo scambiarci opinioni e considerazioni.
La macchina è fantastica, si guida da dio, fantastico il tetto in vetro.
Un difettuccio che ho notato e di cui volevo avere notizie da altri proprietari è la presenza di "condensa" dopo la pioggia o una lavata alla macchina nella guarnizione che sta a contrasto tra lo spoiler ed il lunotto posteriore. In pratica questa guarnizione io ce l'ho solo a "contrasto" e non ben incollata (se forzo con un dito si muove). Potete controllare e dirmi se vi succede uguale?
Chiederò lumi al primo tagliano a 10.000 km...
Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante
Se passi un pezzetto di carta fra questa e il vetro ci entra facile , ma l'acqua dove va a finire?
Fateci sapere se avete lo stesso problema , please.
Per adesso (neanche un mese) non ho notato altri difetti , scricchiolii zero ed è una sport.
Il conce mi ha detto di andare dopo 3/4 km per controllare il livello dei liquidi senza pagare ovviamente.
A 20.000 o ad un anno il primo tagliando.
-
Exfordiano
- Contatta:
A me faceva lo stesso problema (solo sullo sconnesso e a bassa velocià): sono andato un pomneriggio dal conce, mi ha deto di lasciargliela 1 oretta, sono tornato e l'aveva sistemata (bastava un velcro all'interno della cornicetta di plastica tra sterzo e cruscotto).glasgo ha scritto:ragazzi, non posso andare avanti con quel fastidioso scricchiolio del cruscotto (la mezza luna sopra il contagiri), si sente soprattutto di sera quando le plastiche si raffreddano, andrò a farlo presente al concessionario anche se temo che mi diranno che è normale
voi che fareste? scrivendo alla casa madre si risolve qualcosa?
ciao
- PelleVti
Allora, pure io ho il famoso scricchiolio della plastica tra il vetro del contagiri ed il volante, tempo fà sono andato dal concessionario a far mettere del velcro e sembrava risolto...
Ma ho notato che sullo sconnesso c'è sempre una vibrazione e sembra dovuta al vetro del contagiri, non dal suddetto pezzo;
visto che è un problema abbastanza comune, perchè non tiriamo giù una bella lista di cosette da rivedere e lo facciamo presente alla Honda Italia?
giusto per sensibilizzare anche da parte loro i conce!
...l'unione fà la forza.... spero
in fin dei conti noi i soldi gliel'abbiamo dati buoni, non scricchiolavano mica....
Ma ho notato che sullo sconnesso c'è sempre una vibrazione e sembra dovuta al vetro del contagiri, non dal suddetto pezzo;
visto che è un problema abbastanza comune, perchè non tiriamo giù una bella lista di cosette da rivedere e lo facciamo presente alla Honda Italia?
giusto per sensibilizzare anche da parte loro i conce!
...l'unione fà la forza.... spero
in fin dei conti noi i soldi gliel'abbiamo dati buoni, non scricchiolavano mica....
-
Mrnelly
Salve a tutti ragazzi, sono iscritto da una settimana appena e ancora non vi avevo salutato, Bene allora lo faccio adesso
Ciao a tutti quanti
Vorrei farvi qualche domanda sulla nuova civic dato che stò per acquistarla.
La prima domanda è rivolta ai possessori della Executive, vorrei tanto sapere cosa ne pensate del tetto in vetro e della resistenza che ha, ma sopratutto di queste tendine " che a dir mio sembrano un pò strane "
E, seconda domanda, vorrei sapere da voi di cosa ne pensate del colore grigio della nuova civic, io devo ammettere che appena vista, la civic grigia a me non piaceva, ma, con il passare del tempo la stò apprezzando sempre più. Và be, la bella civic è nera, ma il nero è un colore moooooooolto delicato, forse pure troppo.
aiutoooo, che angoscia, ancora sono così indeciso... apparte il fatto che la nuova ivic resta bellissima oltre altra machina!
Ciao a tutti quanti
Vorrei farvi qualche domanda sulla nuova civic dato che stò per acquistarla.
La prima domanda è rivolta ai possessori della Executive, vorrei tanto sapere cosa ne pensate del tetto in vetro e della resistenza che ha, ma sopratutto di queste tendine " che a dir mio sembrano un pò strane "
E, seconda domanda, vorrei sapere da voi di cosa ne pensate del colore grigio della nuova civic, io devo ammettere che appena vista, la civic grigia a me non piaceva, ma, con il passare del tempo la stò apprezzando sempre più. Và be, la bella civic è nera, ma il nero è un colore moooooooolto delicato, forse pure troppo.
aiutoooo, che angoscia, ancora sono così indeciso... apparte il fatto che la nuova ivic resta bellissima oltre altra machina!
-
andrebarca78
2.2 ctdi modello Sport,nessuno scricchiolio,nessuna magagna riscontrata in questi giorni,la macchina ha 12mila km..Speriamo continui cosìstratometal ha scritto:Mi spiace ma di sport e comfort non ne ho più provate o viste bene da dopo che ho fatto l'ordine.glasgo ha scritto: mi fanno incazzare queste considerazioni ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao
Io dico che sulla mia non ho visto cose strane per adesso e, per fortuna, non ho presenza di scricchiolii ecc.
Dico solo che essendo leather e con plancia diversa e più complessa e quindi di sicuro di diversa manifattura di quelle "standard" forse hanno un occhio di riguardo in più quando vengono assemblate.
Dirò più avanti.
-
gipeto
innanzitutto un saluto a tutti...io ho la 2.2 sport da 6 mesi circa e 16000km...agli inizi lo scricchiolio dalla strumentazione la sentivo anche io ma poi si è assestata , ora ne sento solo una dalla parte posteriore , credo dal rivestimento superiore del portellone...lo farò controllare al primo tagliando che farò ai 20.000 come prescritto...olio non ne ha mangiato , la corsa del pedale del freno effettivamente è un pò lunga...ma che motore!e consuma così poco...
- DOK85
- HCI member
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
Ciao a tutti, ho notato che la mia scricchiola nella zona dello stereo, vicino alle bocchette dell'aerazione, ma solo quando vado sullo sconnesso o su asfalto irregolare, capita anche a voi?
PS. nella zona del cruscotto non si sente nessuno scricchiolio, la mia è una executive, DPF, pelle, grigia, confermo che all'inizio il colore non mi convinceva, ma col passare del tempo e dei km devo ammettere che non è male
PS. nella zona del cruscotto non si sente nessuno scricchiolio, la mia è una executive, DPF, pelle, grigia, confermo che all'inizio il colore non mi convinceva, ma col passare del tempo e dei km devo ammettere che non è male
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
STefanoTR
- Contatta:
Dopo tre anni con la CTR con cui ho fatto 85000 Km in tutte le condizioni, sfruttandola sempre al 110%, dall'andare a lavorare tutte le mattine passando per le vacanze estive con la moglie arrivando a parecchie giornate in pista per non dire che ci ho provato addirittura una decina di Rally scorrazzando per ore sulle prove speciali liguri l'unico problema che ho avuto è stato cambiare qualche lampadina altre vetture da me possedute (leggi Ford - WV - fiat) precedentemente trattate nello stesso modo erano più in officina che nel mio garages oltre ad averle dovute vendere sui 70/80000 km in quanto la macchine non stavano più insieme e le riparazioni superavano il valore dell'auto.
Adesso ho una Type - s da sei mesi 18000 Km che ovviamente uso per quello che è stata costruita e progettata che a differenza della CTR è godersi il confort i consumi ridottissimi il piacere di guida ecc. ecc. insomma non ci provo più i Rally anche perchè dopo 17 gare ho smesso di correre per ragioni del tutto economiche.
Bene 18.000 Km questa Type-S Zero problemi è un orologio svizzero... non consuma ne olio ne gasolio giudando normale fa i 14/15 se la si usa con un occhio ai consumi si può arrivare anche a 17/18 ha un assetto veramente ottimo un vsa molto ben progettato effetto autobloccante e con la sua tenuta abbinata ai 18 mette in crisi modelli molto più blasonati leggi golf e BMW serie 1 tutto qua.
Ciaooo
Adesso ho una Type - s da sei mesi 18000 Km che ovviamente uso per quello che è stata costruita e progettata che a differenza della CTR è godersi il confort i consumi ridottissimi il piacere di guida ecc. ecc. insomma non ci provo più i Rally anche perchè dopo 17 gare ho smesso di correre per ragioni del tutto economiche.
Bene 18.000 Km questa Type-S Zero problemi è un orologio svizzero... non consuma ne olio ne gasolio giudando normale fa i 14/15 se la si usa con un occhio ai consumi si può arrivare anche a 17/18 ha un assetto veramente ottimo un vsa molto ben progettato effetto autobloccante e con la sua tenuta abbinata ai 18 mette in crisi modelli molto più blasonati leggi golf e BMW serie 1 tutto qua.
Ciaooo
- peppe ctdi
- HCI member
-
STefanoTR
- Contatta:
sempre zero problemi
Oggi i km sono 26500 zero problemi, l'unica cosa che è cambiata e che il motore adesso gira meglio e più sciolto e da delle soddisfazioni maggiori sia in accelerazione che in ripresa.
I consumi non li trovo eccezzionali siamo sui 13,5/14 ma va beh tutto non si può avere.
Un saluto e tutti
I consumi non li trovo eccezzionali siamo sui 13,5/14 ma va beh tutto non si può avere.
Un saluto e tutti
-
alvincimpmunks
io ho la type s con il tetto panoramico ma non mi fa condensaRiccaGT ha scritto:Ciao ragazzi,
sono da una settimana un felicissimo possessore di una honda civic nera 2.2 executive con bluetooth e sonsori parcheggio.
Apro questo thread perchè tanto c'è sempre qualcosa che purtroppo non va, così possiamo scambiarci opinioni e considerazioni.
La macchina è fantastica, si guida da dio, fantastico il tetto in vetro.
Un difettuccio che ho notato e di cui volevo avere notizie da altri proprietari è la presenza di "condensa" dopo la pioggia o una lavata alla macchina nella guarnizione che sta a contrasto tra lo spoiler ed il lunotto posteriore. In pratica questa guarnizione io ce l'ho solo a "contrasto" e non ben incollata (se forzo con un dito si muove). Potete controllare e dirmi se vi succede uguale?
Chiederò lumi al primo tagliano a 10.000 km...
Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante
-
marlborokkklan
salve a tutti.
ho appena comprato civic sport 1.8, e fino ai 3000 km non ho avuto problemi di nessun genere....
ma dopo una giornata lasciata al sole non ho avuto problemi si scricchiolii ma peggio...
mi si è bloccata la magniglia sinistra, lato guidatore, sono andato al conce e me la sistemata alla benee meglio....
cioè mi ha piegato il ferrettino che dalla manigia va alla serratura perchè toccava nel supporto del vetro.
ok fatto cio la portiera non si è piu bloccata anzi si apre bene...
ma la parte interna della maniglia balla un po avanti e indietro.. come se non ci fosse piu la molletta che la tiene tirata.
vabbè mo il conce chiude poi ritorno la e gli faccio cambiare e sistemare...
per il resto ok...
ps per pulire la plancia uso i panni in microfibra che si usano per togliere la polvere molto delicatamente... per adesso è ancora salva!
ho appena comprato civic sport 1.8, e fino ai 3000 km non ho avuto problemi di nessun genere....
ma dopo una giornata lasciata al sole non ho avuto problemi si scricchiolii ma peggio...
mi si è bloccata la magniglia sinistra, lato guidatore, sono andato al conce e me la sistemata alla benee meglio....
cioè mi ha piegato il ferrettino che dalla manigia va alla serratura perchè toccava nel supporto del vetro.
ok fatto cio la portiera non si è piu bloccata anzi si apre bene...
ma la parte interna della maniglia balla un po avanti e indietro.. come se non ci fosse piu la molletta che la tiene tirata.
vabbè mo il conce chiude poi ritorno la e gli faccio cambiare e sistemare...
per il resto ok...
ps per pulire la plancia uso i panni in microfibra che si usano per togliere la polvere molto delicatamente... per adesso è ancora salva!
-
alex_novi
- HCI member
presentati nell'apposita sezione!
comunque, se la macchina ha 3k km te la deve per forza cambiare in garanzia!
comunque, se la macchina ha 3k km te la deve per forza cambiare in garanzia!
-
mDsk
ragazzi una delucidazione... chiedo a voi perchè secondo me ne sapete + della conce... ma in un modello con dpf la spia del suddetto congegno del gas di scarico dovrebbe accendersi all'accensione del quadro oppure se si accende la spia è solo per segnalare problemi al suddetto congegno??? (mamma mia quante ripetizioni :P)
mi è venuto questo dubbio perchè, chi mi assicura che la mia civic l'ha, visto che l'ho pagato?
e poi.. qualcuno l'ha presa (civic) con allarme sonoro? nella mia doveva esserci ma non ha mai suonato quando la chiudo dal telecomando, pensavo che magari occorreva un procedimento particolare per attivarlo... tipo i trucchi dei video giochi per intenderci (sterza a destra + sterza a sinistra tre volte + metti la prima + passa alle sesta sempre a motore spento + accendi i fari e poi i tergi cristalli e ti da la benzina illimitata, si tolgono i danni e ti regalano un filippino ogni volta che la devi lavare) ok ok la smetto...
grazie ugualmente!
mi è venuto questo dubbio perchè, chi mi assicura che la mia civic l'ha, visto che l'ho pagato?
e poi.. qualcuno l'ha presa (civic) con allarme sonoro? nella mia doveva esserci ma non ha mai suonato quando la chiudo dal telecomando, pensavo che magari occorreva un procedimento particolare per attivarlo... tipo i trucchi dei video giochi per intenderci (sterza a destra + sterza a sinistra tre volte + metti la prima + passa alle sesta sempre a motore spento + accendi i fari e poi i tergi cristalli e ti da la benzina illimitata, si tolgono i danni e ti regalano un filippino ogni volta che la devi lavare) ok ok la smetto...
grazie ugualmente!