Non so cosa mi sia preso giorni fa (venerdì) quando verso l'una di notte me ne stavo sulla Cristoforo Colombo riportando a casa la mia girl dal cinema.
Sarò stato stanco e desideroso di addormentarmi il più presto possibile sicch? viaggiavo intorno ai 100/120 km/h dove il limite massimo è di 80.
Ad un certo punto un flash da dietro.
Miro lo specchietto retrovisore e chi ti vedo infrattata tra la vegetazione? La municipale.
Boia deh!
80 contro i 120 max miei, calcolato lo scarto del tachimetro, penso di essermela cavata con una multa ed un paio di punti via dalla patente (cavolo mi frega, tanto ce ne ho 22!!
Ripercorro la stessa strada il pomeriggio dopo per andare a riacchiappare la mia girl e maremma ladra noto che in quel punto dove poche ore prima mi immortalarono sulla mia Civic il limite scendeva a 60km/h!!!
Panico più totale!
120-60 fa 60, famo 50 con lo scarto del tachimetro.... cavolo, 50km/h sopra il limite...
E giù bestemmie ad ogni divinità adorata dagli albori dell'umanità ad oggi!
Potevo dare una botta in testa alla mia girl e portarla al pronto soccorso cavandomela in qualche modo, potevo non fare il c@zzone, potevo percorrere l'Ostiense, potevo, potevo e potevo....
Raga, che mi aspetta? Multa? Da quanto?
Punti? Quanti in meno?
E la patente? Vado a farmi la tessera dei mezzi?
E quanto costa?