Crx Del Sol....parliamone

Rispondi
callofumi
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 16:10

Crx Del Sol....parliamone

Messaggio da callofumi » giovedì 25 maggio 2006, 21:03

ciao
sono nuovo, cioè leggo da un bel po, però scrivo solo ora. vado matto x le honda civic eg ed ek, però sono pressochè introvabili in zona.
cmq...
ho notato che ci sono diversi annunci di Del Sol. Volevo saèere unpo i particolari di questa auto, recensioni varie le ho già lette, ed ho anche visto qaulceh versione jdm molto carina, però non mi basta, vorrei sapere se per voi è una buona auto, una buona base di partenza x renderla una honda jdm come si deve.

ciao :meco

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » venerdì 26 maggio 2006, 1:25

E' bellissima, ma ha una rigidità torsionale da fare invidia ad una panda...


...in definitiva...dipende ciò che devi farci, se è per la pista...io la scarterei :teach

lanciaevo7
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 18:09

Messaggio da lanciaevo7 » venerdì 26 maggio 2006, 10:31

Treno84 ha scritto:E' bellissima, ma ha una rigidità torsionale da fare invidia ad una panda...


...in definitiva...dipende ciò che devi farci, se è per la pista...io la scarterei :teach
Beh, non credo che una persona si faccia una DelSol prevalentemente per l'utilizzo in pista... Una DelSol ha il suo fascino immortale della targa...

Non credo che la comprerei mai se fosse chiusa... Ma quel tetto che si apre, e' veramente un'amore... (si vede tanto che mi sono fottutamente infatuato??? :meco )

paolo.sc
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2005, 19:22

rigidit[a]....

Messaggio da paolo.sc » venerdì 26 maggio 2006, 14:02

Ragazzi, leggo sempre che ste del sol non sono mai rigide per niente...ma lo dite perchè l'avete provato oppure perchè lo leggiamo tutti da qualche parte e quindi ci fidiamo?

Io ho una del sol, ammo koni molle eibach, la macchina è bassa, pesante dietro per via del tetto elettrico, sfido chiunque a farla uscire di traiettoria anche nelle curve più impegnative.
Sono sicuro che una EG6 sia più rigida, ma paragonare la rigidità di una del sol a quella di una panda mi sembra eccessivo !

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Messaggio da Mambocrx » venerdì 26 maggio 2006, 18:15

Treno84 ha scritto:E' bellissima, ma ha una rigidità torsionale da fare invidia ad una panda...


...in definitiva...dipende ciò che devi farci, se è per la pista...io la scarterei :teach
Come scusa? :strama :strama :strama


A parte gli scherzi...un pò rolla sui curvoni tipo parabolica di monza ma sulle curve strette è addirittura meglio perchè in entrata tende a fare andar via il sedere ed evita leggermente il sottosterzo in uscita.
Poi, se non la usi solo per girare in pista, il week-end, con il targa, tiri in macchina un botto di fighe! :amore :amore :amore

pinolo2
Messaggi: 162
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:31
Località: Campagnano di Roma
Contatta:

Messaggio da pinolo2 » venerdì 26 maggio 2006, 20:01

lanciaevo7 ha scritto:Beh, non credo che una persona si faccia una DelSol prevalentemente per l'utilizzo in pista... Una DelSol ha il suo fascino immortale della targa...

Non credo che la comprerei mai se fosse chiusa... Ma quel tetto che si apre, e' veramente un'amore... (si vede tanto che mi sono fottutamente infatuato??? :meco )
Io, da buon infatuato, ogni tanto impazzisco e voglio venderla, ma puntualmente me la tengo... (lanciaevo7 ne sa qualcosa :asd )

occhi a mandorla
Messaggi: 461
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 20:08
Località: Cuore (al) verde d'Italia!
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » venerdì 26 maggio 2006, 21:41

Io ci stavo x andare in rovina x rimettere a posto 'sto barattolo che necessita di continua manutenzione (arretrata...!)
Però la amo...! :amore
Guarda... x quello che riguarda il telaio un pò flessibile è, ma con quello che gli ho fatto io ora su strada è una bomba! Gli ho cambiato (da solo, uno sbocco immane!!!) tutti i gommini con la serie degli ES, montato un assetto con ammo originali ritarati e molle -3, regolata di convergenza ant. e post. ed è diventata davvero piacevole e divertente da guidare!! Nn si scompone mai mai mai e da un senso di tenuta che nn avevo mai provato prima!
In città fa venire voglia di venderla ogni minuto... Tra le buche, il tetto che sbatte, i sedili che saltellano come su tutte le Del Sol con i sedili originali ecc.. c'è da diventare scemi! Ma appena la strada diventa liscia e iniziano le curve..... :amore :amore :amore :amore
Un Civic di sicuro è superiore come emozioni al volante ma ti giuro... Vedere la gente con tutti i vari z4, slk, boxster e trabiccoli simili che ti guardano (e col Vti bastoni pure.... :meco ) e si chiedono che razza di macchina è non ha prezzo!! E piace un botto alle ragazze!! Cosa non da trascurare...!!!
Io ho il tetto elettrico e ogni volta che la apro o la chiudo c'è qualcuno che mi guarda divertito!

AH! Last but not Least!! Ci si fanno le zozzerie in una maniera indescrivibilmente facile! Guarda... nn prendermi x scemo guardando dentro a un Del Sol... Quando sei in due riserva sorprese! E io sn alto 1,80 e mia ragazza pure... :meco
PM x dettagli :bana
eheheheh!

Dai.. prenditene una!

civico
Messaggi: 458
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 23:51
Località: Bassa Pianura

.

Messaggio da civico » venerdì 26 maggio 2006, 23:00

ke dire fantastica, cmq quoto tutti , a parte ste storie del telaio, ke han rotto un pò i c...i, io solo con molle, e ammo originali, curva che è una meraviglia. e poi è bella, wingless(con assetto) ancora di piu' :amore

Treno84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1178
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 10:09
Località: Near Riva d/Garda

Messaggio da Treno84 » sabato 27 maggio 2006, 1:50

Oh raga..ma tutto senza rancore eh....sono stato il primo a dire che è bellissima, favolosa! Ne sono sempre stato innamorato!

Però quello che è vero è vero...a livello di telaio è ben inferiore a eg ed ek, in compenso è mille milioni di volte + bella!

civico
Messaggi: 458
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 23:51
Località: Bassa Pianura

.

Messaggio da civico » sabato 27 maggio 2006, 11:49

infatti nessuno dice che è superiore, ma nemmeno che è ai "livelli" della panda o altre macchine ;)

lanciaevo7
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 18:09

Messaggio da lanciaevo7 » sabato 27 maggio 2006, 15:49

Treno84 ha scritto:Oh raga..ma tutto senza rancore eh....sono stato il primo a dire che è bellissima, favolosa! Ne sono sempre stato innamorato!

Però quello che è vero è vero...a livello di telaio è ben inferiore a eg ed ek, in compenso è mille milioni di volte + bella!
Adesso ti quoto in pieno!!

CharlieSol
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
Località: Lugano Beach

Messaggio da CharlieSol » sabato 27 maggio 2006, 18:34

Macchina sopravvalutata in termini di soldi, è una scatola 1600cc come tante civic, ha il fascino del targa e stop. se pensi di prenderla e spenderci soldi x modificarla fai un giochino: su un foglio scrivi il valore medio di una del sol, ci aggiungi a quel valore tutti i costi dei pezzi ke ci vuoi aggiungere, fai il risultato e con la cifra ottenuta guardi il mercato dell'auto e noterai ke ci compri una bella makkinetta originale e ke va sicuramente meglio del del sol.

parere da proprietario del sol

:D

lov4u
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2006, 13:00
Località: udine

Messaggio da lov4u » lunedì 29 maggio 2006, 7:38

Auto scomoda con solo due posti che fa acqua da tutte le parti nel vero senso della parola. Cioè se non hai un garage e passa una giornata sotto la pioggia la mattina dopo se non ti gocciola direttamente dentro hai i sedili tutti umidi.
Bersaglio di cacciatori di stemmini honda o rigatori di fiancata armati di chiave se la prendi Vti ti costa un botto per acquistarla, poi di passaggio di proprietà, poi di bollo e quindi di benzina.
Di serie monta degli orrendi cerchi da 14' e non ti sognare di pensare di omologare i 15' perchè lo fanno solo alla mtc di pisa e i 16 nemmeno a parlarne.
Se fai per caso il botto non trovi pezzi di ricambio usati e i nuovi costano un occhio della testa.

..che ha solo due posti e non puoi dare un passaggio occasionale a nessuno se hai già in macchina la morosa l'ho già detto?

Vabbè cmq quando esausto vorrai rivedenderla tutti ti diranno che è vecchia e costa troppo di tutto e sarai costretto a regalarla a qualche concessionario per qualche utilitaria.


Però quando è amore e amore e se ti piace per un anno e mezzo penso che la potrai sopportare.. come le donne insomma.. :down

aspen
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 21 marzo 2006, 16:55
Località: roma

Messaggio da aspen » lunedì 29 maggio 2006, 10:15

Io l'ho acquistata da due mesi,nero VTI pagato 4300 euros,passaggio di proprieta fatto da solo 650euro anziche 800.
La macchina ora è 0k ho fatto il tagliandone costatomi 500 euro comprensivo di cinta dist,cuscinetto,pompa H2O,cinte,guarnizioni varie,titti i liquidi cambiati,e altre cosette che sono state piu un restauro che manutenzione.
Ora sto facendo il paraurti che era stato orribilmente storpiato da un mostro del tuning :asd .
La macchina è ferma perche sto aspettando un pezzettino dagli states,ma ti posso dire che l'ho usata per una sera a tetto aperto con la mia ragazza e non vedo l'ora di riprenderla,sarà perch? è la macchina che ho sempre sognato e ora ce l'ho........

P.S. come si fanno a fare le zozzerie li dentro è un bell'argomento,diciamo che serve molta fantasia,fisico atletico e donna vogliosa... :asd
Pensa che io quando ho venduto la mia fedele lupo,ho pensato a questo problema e ho detto vabb?,al max si va di cofano motore... :amore

lanciaevo7
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 18:09

Messaggio da lanciaevo7 » lunedì 29 maggio 2006, 11:20

lov4u ha scritto:Auto scomoda con solo due posti che fa acqua da tutte le parti nel vero senso della parola. Cioè se non hai un garage e passa una giornata sotto la pioggia la mattina dopo se non ti gocciola direttamente dentro hai i sedili tutti umidi.
Bersaglio di cacciatori di stemmini honda o rigatori di fiancata armati di chiave se la prendi Vti ti costa un botto per acquistarla, poi di passaggio di proprietà, poi di bollo e quindi di benzina.
Di serie monta degli orrendi cerchi da 14' e non ti sognare di pensare di omologare i 15' perchè lo fanno solo alla mtc di pisa e i 16 nemmeno a parlarne.
Se fai per caso il botto non trovi pezzi di ricambio usati e i nuovi costano un occhio della testa.

..che ha solo due posti e non puoi dare un passaggio occasionale a nessuno se hai già in macchina la morosa l'ho già detto?

Vabbè cmq quando esausto vorrai rivedenderla tutti ti diranno che è vecchia e costa troppo di tutto e sarai costretto a regalarla a qualche concessionario per qualche utilitaria.


Però quando è amore e amore e se ti piace per un anno e mezzo penso che la potrai sopportare.. come le donne insomma.. :down
Ma sulla tua le guarnizioni come stanno scusa?? :shock

C'è Del Sol
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:15
Località: Giappone
Contatta:

Messaggio da C'è Del Sol » lunedì 29 maggio 2006, 11:50

Io c'è l'ho e la stò "coccolando" ormai da 2 anni...
Ti posso dire che è davvero bella...all'inizio se è tutta stock ci sono un pò di lavoretti da fare per togliergli ovviamente quei 10-12 anni che ha inevitabilmente addosso ma poi.....è fighissima :amore :amore

Per quanto riguarda il telaio e l'assetto se non vai in pista proprio credendo di essere un piccolo pilota pronto a fare il suo giro che ne vale la carriera :ride allora va benissimo :teach
Io ho montato assetto koni,antirollio dell'ITR,le solite barre duomi avanti dietro sopra sotto,cerchi da 15 e ti posso assicurare che c'è da divertirsi :sifone :sifone

Ti posto qualche foto così ti fai 1 idea:

Immagine


Immagine


Se non l'hai ancora presa...PRENDILA! :amore

CRX-VTI
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 17:03
Località: la' dove si creano vere auto...

Messaggio da CRX-VTI » lunedì 29 maggio 2006, 16:56

Io la possiedo da 13 anni.

Non penso di andarci in pista, mi basta dare la paga a qualche SLK o Z4 di tanto in tanto.
Tengo dietro dei 530 d su e giu' per l'appennino.

Pioggia ? Vai di grasso sulle guranizioni e non entra una goccia.

Difetti ? Guasti ?
Che cosa sono ????

Consumi non meno di 10 - 11 km/l in citta. Con un SLK ne fai 7.
In autostrada a 120 - 130 si sta sui 14 tranquilli.
La gestione ti costa meno di un'anonima Golf GTi e ti guardano come se avessi una porsche.

Se chi l'avuta l'ha trattata bene, una gran fregatura non la prendi.
Se ogni tanto dovrai sistemare qualcosina... apri il VTEC... e ti scordi di tutti i problemi...

Sesso ? 9 posizioni testate con soddisfazione !!! (almeno con MIA soddisfazione....) :ride :ride :ride
....e sono 191 cm.

Insomma, solo dopo averla posseduta ( la Del Sol ) potrai capire i pregi di questa vettura...

Difetti ???
L'invidia di chi l'ha desiderata e mai potuta possedere.... :sifone

Compra...compra....

CRX-VTI
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 17:03
Località: la' dove si creano vere auto...

Messaggio da CRX-VTI » lunedì 29 maggio 2006, 17:00

...Ah... dimenticavo....

Ho letto critiche perche' e' una due posti !!!

Appunto... ci carichi solo della gnocca ! :teach

Amici o altri che di volta in volta avranno problemi si arrangeranno con chi gli potra' dare un passaggio.... e nel frattempo tu cominci a "lavorare" sul passeggero femminile di turno.... :bana :bana :bana

Buon lavoro !!!

callofumi
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 16:10

Messaggio da callofumi » lunedì 29 maggio 2006, 22:44

a libretto ha solo i 14?

callofumi
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 16:10

Messaggio da callofumi » lunedì 29 maggio 2006, 22:46

bellizzzima la tua, C'è Del Sol. bianca mi fa impazzire, e poi con i cerchi neri...però ci vedrei bene un paraurti ant. mugen.
mi fai una lista della preparazione?
così x farmi una idea...
grazie
ciao

Rispondi