civic hibrid.... che ne pensate?
- peppe ctdi
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civic hibrid.... che ne pensate?
Si mi riferisco proprio alla versione ibrida della civic, sapete quella con il motore elettrico, mi interessava sapere anche il vostro parere visto che con il passare del tempo circolare con la benzina sarà sempre più un lusso mi chiedevo quale poteva essere il vostro parere, in merito a questa problematica, mi piacerebbe sentire anche e magari l'opinione dei guru tecnici del club.
Grazie per i vostri interventi
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Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- peppe ctdi
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- FULGORE
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provata.
veramente ottima.
fino a 50 km orari nn consuma nulla, ma zero proprio.
la plancia è quella della fk, il resto degli interni che ho provato sono un po' poverelli, se ci fosse una versione con selleria in pelle sarebbe meglio.
auyto perfetta per la famiglia. Penso sia povera di emozioni, ma nn ho avuto modo di testarla troppo. superati i 50 km/h e in discesa la battewria si ricarica. è un 1.300 da 115 cv, con il motore elettrico è equiparabile ad un 1.600. il motore elettrico da molta coppia.
Approved.
veramente ottima.
fino a 50 km orari nn consuma nulla, ma zero proprio.
la plancia è quella della fk, il resto degli interni che ho provato sono un po' poverelli, se ci fosse una versione con selleria in pelle sarebbe meglio.
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- Acid
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Binsyoo
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L'unico difetto sono ancora i quasi 50 milioni delle vecchie lire per un 1.3
E' pur vero che i prezzi delle altre auto aumentano mentre di quelle ibride è calato o quanto meno stabile.
Non conosco i dati sulla Civic ma ricordo che la Prius le prendeva in economicità ed emissioni dal TDI della Polo. Forse risolvendo il problema dell'accendi spegni nel traffico un abinamento diesel-elettrico potrebbe dare risultati di economia di esercizio notevoli.
E' pur vero che i prezzi delle altre auto aumentano mentre di quelle ibride è calato o quanto meno stabile.
Non conosco i dati sulla Civic ma ricordo che la Prius le prendeva in economicità ed emissioni dal TDI della Polo. Forse risolvendo il problema dell'accendi spegni nel traffico un abinamento diesel-elettrico potrebbe dare risultati di economia di esercizio notevoli.
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kay
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HieJ
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Ubaldo
Provata martedì.
Auto silenziosissima. Si sente solo il rotolamento dei pneumatici.
Eccezionale per l'uso tranquillissimo, con l'ago del contagiri tra i 2000 e i 2500. Si viaggia veramente da signori.
Il pedale del freno ha una risposta strana, cui fare l'abitudine, un po' a scalino. Credo che nella prima parte della corsa non entrino neanche in funzione le pinze, ma, semplicemente, il motore elettrico è convertito in dinamo per la ricarica delle batterie.
E' un po' deprimente se bisogna spingere. Il regime si fissa poco sotto i 6000 e sta fermo lì (cambio CVT). Sufficiente per i sorpassi, ma emozionalmente un pugno allo stomaco. Spinge poco.
In sintesi, auto da viaggio (eccezionale), non da guida.
Molto, ma molto interessante il fatto che in città sia a emissioni zero.
Notizie dal concessionario.
Prossima ventura la Jazz ibrida (già annunciata da un link del Void). Poi estensione dell'alimentazione ibrida a tutta la gamma.
2008, alimentazione a idrogeno. Previsto il kit per la produzione di idrogeno in casa, via rete elettrica (costoso) e via pannelli fotovoltaici (e qui memo_EG gode come un riccio, i "bauscia" no).
Auto silenziosissima. Si sente solo il rotolamento dei pneumatici.
Eccezionale per l'uso tranquillissimo, con l'ago del contagiri tra i 2000 e i 2500. Si viaggia veramente da signori.
Il pedale del freno ha una risposta strana, cui fare l'abitudine, un po' a scalino. Credo che nella prima parte della corsa non entrino neanche in funzione le pinze, ma, semplicemente, il motore elettrico è convertito in dinamo per la ricarica delle batterie.
E' un po' deprimente se bisogna spingere. Il regime si fissa poco sotto i 6000 e sta fermo lì (cambio CVT). Sufficiente per i sorpassi, ma emozionalmente un pugno allo stomaco. Spinge poco.
In sintesi, auto da viaggio (eccezionale), non da guida.
Molto, ma molto interessante il fatto che in città sia a emissioni zero.
Notizie dal concessionario.
Prossima ventura la Jazz ibrida (già annunciata da un link del Void). Poi estensione dell'alimentazione ibrida a tutta la gamma.
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NOSFERATU ZODD
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perche dite che fa schifo ha le stsse linee base della Civic Dominar JAP.
Poi le scelte degli interni penso siano volute sia per una questione di peso visto che la FK è un pò sovrappeso per essere una civic sia per ridurre i costi di produzione
p.s. come consumi è inferiore alla Prius e la Honda con questa macchinia ha vinto come motore dell'anno nella sua categoria recentemete
il gruppo PSA ha gia un motore 1600 a nafta start&stop molto simile al concetto IMA della Honda
Poi le scelte degli interni penso siano volute sia per una questione di peso visto che la FK è un pò sovrappeso per essere una civic sia per ridurre i costi di produzione
p.s. come consumi è inferiore alla Prius e la Honda con questa macchinia ha vinto come motore dell'anno nella sua categoria recentemete
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- FULGORE
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Bruno85
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- Acid
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valvolin
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innanzitutto pesa 1350kg!Acid ha scritto:sai che figo trainare 1.700kg con un milletrè
Secondo è un 1.3 con prestazioni di un golf 1.6fsi!
oppure della civic 1.7diesel!
Con consumi ridottissimi!
Consiglio autotecnica di giugno c'è un servizio completo!
i-VTEC 3 stage...e dsi!
E costa appunto 24000circa!
Chiodo...si vero...ma che metro di paragone avete?
Il gruppo psa commercializzerà quell'ibrido nel 2010!
Quando honda avrà la quarta generazione di ibrido!
- Cunili
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- Località: Macondo
valvolin ha scritto:innanzitutto pesa 1350kg!Acid ha scritto:sai che figo trainare 1.700kg con un milletrè
Secondo è un 1.3 con prestazioni di un golf 1.6fsi!
oppure della civic 1.7diesel!
Con consumi ridottissimi!
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Ha da tornà BANFONE
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- peppe ctdi
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- Località: cerignola
confermo l'estensione della tecnologia ibrida a tutta la gamma anche se francamente non riesco ancora ad immaginare un hr-v o peggio un' fr-v spinto da quel motorino. L'ideale sarebbe l'abbinamento di un motore elettrico più grosso che sia in grado di produrre una sufficente coppia per spostare la notevole massa.
Per quanto riguarda l'ibrido disel proposto come progetto dal gruppo PSA e vero avra il vantaggio del minor consumo del disel rispetto alla benzina, ma dai primi test effettuati è stata riscontrata notevole usura a livello meccanico non a caso i motori disel non gradiscono particolarmente l'utilizzo sulle brevi distanze ( tipo: parto da casa a freddo faccio 3 km spengo, poi riparto per fare altri 2 km e via dicendo )
La linea non è pessima è esattamente pensata per la famiglia, è l'investimento ideale per chi si muove tanto in città ( vedi traffico, continui stop and go, ecc. ), ma soprattutto rappresenta l'investimento per chi non ha intenzione di cambiare auto ogni 4 anni, il mio conce. ha detto che per il motore elettrico è prevista una garanzia lunga ben 8 anni, mentre per il piccolo 1.3 è previsto i classico 3+2.
Credo che nessuna delle nostre attuali car si idonea ad un paragone, semplicemente perchè ha nno due impostazioni totalmnte diffrenti, l'unico abbiettivo della IMA sia solo il bassissimo impatto ambientale, e l'economicità d'esercizio.
Spero di poterla provare al + presto.
Per quanto riguarda l'ibrido disel proposto come progetto dal gruppo PSA e vero avra il vantaggio del minor consumo del disel rispetto alla benzina, ma dai primi test effettuati è stata riscontrata notevole usura a livello meccanico non a caso i motori disel non gradiscono particolarmente l'utilizzo sulle brevi distanze ( tipo: parto da casa a freddo faccio 3 km spengo, poi riparto per fare altri 2 km e via dicendo )
La linea non è pessima è esattamente pensata per la famiglia, è l'investimento ideale per chi si muove tanto in città ( vedi traffico, continui stop and go, ecc. ), ma soprattutto rappresenta l'investimento per chi non ha intenzione di cambiare auto ogni 4 anni, il mio conce. ha detto che per il motore elettrico è prevista una garanzia lunga ben 8 anni, mentre per il piccolo 1.3 è previsto i classico 3+2.
Credo che nessuna delle nostre attuali car si idonea ad un paragone, semplicemente perchè ha nno due impostazioni totalmnte diffrenti, l'unico abbiettivo della IMA sia solo il bassissimo impatto ambientale, e l'economicità d'esercizio.
Spero di poterla provare al + presto.
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