KIT Oscuramento vetri very tuning !!!
- Acura
adesivo, esterno???? non possono valere quanto uno interno per ovvi motivi...cmq il bello è che avendo anche i bordi già neri sui vetri post e lunotto post, all'interno si può stare anche con un margine di errore senza farli perfettamente a filo col rischio di sbagliare a differenza di quelli esterni!!! E fuori non si vede nulla...per la screpolatura molto spesso dipende da come si puliscono, se la macchina rimane spesso fuori al sole o alle intemperie, se rimangono piccole bolle e soprattutto se a lavoro finito la macchina viene utilizzata normalmente (parcheggi al sole soprattutto) dato che dovrebbe rimanere all'ombra e non troppo al caldo per un 2/3 giorni in modo tale che l'aqua tra pellicola e vetro si assorba totalmente...cmq dopo qualche settimana di completa asciugatura, se non vi son bolle, è difficile che si rovinino le pellicole se son di buona marca!!!!
-
EUgenio
-
EUgenio
beh io il monitor LCD gia ce l'ho , ma è collegato al SInto e al lettore DVD non so se posso attacare anche una telecamera in ingresso ......
cmq è come dire che non si vede un cz giusto??
ps , ma se invece di oscurarli uno li mette mono-riflettenti a specchio( che sono più eleganti ) non si vede niente lo stesso? qualcuno lo ha già provato???
cmq è come dire che non si vede un cz giusto??
ps , ma se invece di oscurarli uno li mette mono-riflettenti a specchio( che sono più eleganti ) non si vede niente lo stesso? qualcuno lo ha già provato???
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
io ho i vetri oscurati e t garantisco che cmq d sera in retromarcia si vede benissimo se sei in una strada illuminata. se sei in una strada di campo a nn so far cosa..... nn vedrai un chezz.
ci sono varie tonalita d oscuramento. chiaramente se prendi la 'tinta' piu scura nn vedrai proprio un c@zzo quasi dappertutto ma a me sinceramete quel tipo nn m piace proprio. poi dipende, se hai la macchina nera possono stare bene ma se hai una macchina chiara e mettere delle pellicole nerissimissime secondo me neanche ci stan bene perche ce troppo stacco.
poi ovviamente ognuno puo far quello che vuole ma io tengo conto molto, oltre che dell estetica, anche della praticita.
cioe uno per avere i vetri nerissimi puo andare dal cartolaio e si prende dei fogli di carta adesiva. va in giro a fare il figo e poi alla prima manovra si stampa sul palo cn relativa figura d merda
ci sono varie tonalita d oscuramento. chiaramente se prendi la 'tinta' piu scura nn vedrai proprio un c@zzo quasi dappertutto ma a me sinceramete quel tipo nn m piace proprio. poi dipende, se hai la macchina nera possono stare bene ma se hai una macchina chiara e mettere delle pellicole nerissimissime secondo me neanche ci stan bene perche ce troppo stacco.
poi ovviamente ognuno puo far quello che vuole ma io tengo conto molto, oltre che dell estetica, anche della praticita.
cioe uno per avere i vetri nerissimi puo andare dal cartolaio e si prende dei fogli di carta adesiva. va in giro a fare il figo e poi alla prima manovra si stampa sul palo cn relativa figura d merda
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- civic4ever77
- HCI member
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
di notte anche nelle strade di campo vedo benissimo.... basta andarci tranquilli e concentrarsi
poi i miei nn sono proprio neri neri... ho le pellicole 3 m e sinceramente da fuori nn si vede un chezz (ammenochè nn ci sia una luce accesa dentro) e da dentro vedi come dagli occhiali da sole.....
ciaooooo
poi i miei nn sono proprio neri neri... ho le pellicole 3 m e sinceramente da fuori nn si vede un chezz (ammenochè nn ci sia una luce accesa dentro) e da dentro vedi come dagli occhiali da sole.....
ciaooooo
-
lukamgf
Re: KIT Oscuramento vetri very tuning !!!
io ho installato pellicole su piu di 10 auto...a livello dilettantistico..auto mie..e di amici..CivicLovers ha scritto:Sul sito di evvai ho trovato a prezzo ridicolo dei kit adesivi per annerire i vetri.Qualc1 ha già provato amontarli da sè?
Sull'inserzione consigliano di bagnare i vetri prima di applicarli
E'facile o si rischia di fare le bolle d'aria?
Grazie a tutti!!!
la procedura è la seguente...
appoggia la pellicola all estrno del vetro che vuoi oscurare e aiutandoti con dello scotch per tenerla ferma ritaglia in modo nn del tutto preciso(lasciando qlc cm in piu.. ) la sagoma del vetro..
durante qst primo passo fa attenzione a capire qual è la parte della pellicola che poi attacchi all interno del vetro (tanto per capirsi una va a destra e una va a sinistra ma all interno del vetro...non al di fuori!!)
dopo aver fatto le sagome...bagna il vetro in questione spruzzandolo con acqua e sapone...parecchio!!
appoggia la pellicola all interno del vetro e inizia subito a spalmarla con l apposita spatolina che trovi all interno delle confezioni....tutta l acqua scedere via (pulisci verso il basso in modo di farla colare..) e la pellicola comincerà ad attaccarsi...
ritaglia con un taglierino i bordi in eccesso...ed ora con infinita pazienza inizia a stendere bene la pellicola e a togliere tutti i residui di acqua e sapone...
resteranno delle parti che nn si incollanno bene...stendi con l aiuto di un phon...
è un lavoro di precisione e davvero estenuante
va fatto con l aiutod i 2 persone..
se i vetri laterali puoi smontarli è meglio!!!
ahh sgrassali per ben prima di applicare la pellicola...
occhio a nn far piegare mai la pellicola specie qnd stai levando la protezione trasparente...quello è il momento piu delicato..se si piega...la piega si vedrà per sempre!!!
spero di esserti stato utile...!!
-
ramsi
- Contatta:
- Acura
no, non dovrebbe succedere questa cosa anche perchè sennò tutti quelli che oscurano il vetro avrebbero questo problema, e a me non pare proprio...al max la difficoltà la può riscontrare dato che il lunotto è curvo e non dritto come i laterali, quindi la messa in posa è + difficoltosa!!! C'è da dire purtroppo che su ek mettere delle pellicole molto scure non da un effetto bellissimo al posteriore..le strisce dello sbrinalunotto sono arancioni e molto pesanti, si noterebbero moltissimo e a me personalmente fa schifo l'estetica in quella maniera...avere quelle righe arancioni su sfondo nero non è il max della bellezza x me! Una pellicola leggermente + chiara portebbe fare al caso nostro ma non saprei che risultato si potrebbe ottenere, magari non cambia nulla...se non si esagera con l'oscuramento cmq si vede...avere un monitor in auto è cosa buona se si vuole mettere la telecamera..tutto è fattibile...esiste un'uscita video e quindi ci si può collegare la telecamera ad infrarossi a colori magari..costo abbatanza irrisorio ed efficacia sicura! se hai un monitor allora hai il collegamento sopracitato...con lo switch del sinto sposti tutto o sulla radio, o sul cd o sul dvd oppure sulla telecamera...è un'uscita aux in fondo, quindi c'è per forza!ed è tutto semplice...
-
lukamgf
te l ha detto perche metterlo sul vetro posteriore è difficilissimo..infatti io..qnd ho fatto le varie auto ho sempre diviso la pellicola in almeno 2 o 3 parti per fare ill lunotto posteriore..cercando di far combaciare i tagli con le linee arancioni degli sbrinatori per nn farli notare troppo...mettere una pellicola intera sul lunotto posteriore...è impossibile per un principiante ed è impossible anche per me che ne ho fatte circa 10 di auto..!!!ramsi ha scritto:domandona.. io ho l ufficio accanto ad una carrozzeria.. che mi ha detto "sui vetri posteriori te li metto".. sul lunotto no... dato che hai i fili dello sbrinatore...
come mai? strina la pellicola?
grazie mille delle info... ero tentato di montarle sulla mia civic...
altra cosa stai attento qnd tagli le eccedenze a nn passare il taglierino sulle famose striscette arancioni..perche le tagli e interrompi il collegamento e nn sbrinano piu!!
- Acura
guarda che le eccedenze le tagli dall'esterno...non dall'interno...la soluzione che citi è abbastanza complicata, ti assicuro che il la pellicola non può fare quel maledetto lavoro con lo sbrina lunotto...cioè, dove l'abbiamo fatto noi, io ed il mio amico, abbiamo messo la pellicola su tutto il lunotto senza fare strisce di nessun genere e non è mai successo nulla...diversa è la questione se mi dici che dove inizia a rotondeggiare il vetro vanno fatti più pezzi combacianti perchè la pellicola non riesce a seguire la curva..li si!
a misura cmq la prendi dall'esterno spruzzando acqua e sapone sul vetro preventivamente pulito in modo tale che la pellicola (non ancora "spellicolata") assuma la forma precisa del vetro...poi si pulisce quello interno e si spruzza acqua e sapone e dopodiche spellicoli e applichi ul vetro interno...ma li di imperfezioni non ce ne devono essere perchè vuol dire che hai preso male la dima esterna e quindi devi correggerla cosa NON buona sul lunotto dati i famosi fili dello sbrinatore
a misura cmq la prendi dall'esterno spruzzando acqua e sapone sul vetro preventivamente pulito in modo tale che la pellicola (non ancora "spellicolata") assuma la forma precisa del vetro...poi si pulisce quello interno e si spruzza acqua e sapone e dopodiche spellicoli e applichi ul vetro interno...ma li di imperfezioni non ce ne devono essere perchè vuol dire che hai preso male la dima esterna e quindi devi correggerla cosa NON buona sul lunotto dati i famosi fili dello sbrinatore
-
lukamgf
se vai un po piu sopra tra i post...ho spiegato anche io che vanno tagliate qnd ancora nn l e hai attaccate...ma esperienza vuole..che è meglio abbondare di qlc cm..per poi sagomarle come si deve qnd sono attaccate...e li..puoi commettere l errore di spingere troppo e tagliare i contati dello sbrinatore...
cmq...per fare il lunotto dietro..devi dividerla quasi per forza in 2 specie se il lunotto è curvo...e se nn hai phon da carrozziere o esperienza...
le pellicole che compri dal autoric. varie lampa e altre da 30 euro o anche 50 nn sono quelle che applicano nei cntri istallazione..le loro mi pare si chiamino elettrostatich..e addirittura si possono attaccare senza sapone e acqua...ma di qst nn ne sono certo...
cmq...per fare il lunotto dietro..devi dividerla quasi per forza in 2 specie se il lunotto è curvo...e se nn hai phon da carrozziere o esperienza...
le pellicole che compri dal autoric. varie lampa e altre da 30 euro o anche 50 nn sono quelle che applicano nei cntri istallazione..le loro mi pare si chiamino elettrostatich..e addirittura si possono attaccare senza sapone e acqua...ma di qst nn ne sono certo...