"Difetti" nuova honda civic

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glasgo
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Messaggio da glasgo » martedì 23 maggio 2006, 12:00

stratometal ha scritto:Per adesso ripeto non ho notato niente di eccezionalmente incazzoso.
La mia plancia sembra in buon assemblaggio.Plastiche e rivestimenti ok.
Forse sarà perchè è EXE e LEATHER.
mi fanno incazzare queste considerazioni :teach ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao

ramsi
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Messaggio da ramsi » martedì 23 maggio 2006, 13:22

oggi ero al conce.. e il capoofficina gentilissimo mi ha detto.. "per gli scricchiolii... aspetta.. quanti km hai.. solo 600.. dai tempo alle plastiche di assestarsi.. e poi vediamo.."

stratometal
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Messaggio da stratometal » martedì 23 maggio 2006, 14:05

glasgo ha scritto:
stratometal ha scritto:Per adesso ripeto non ho notato niente di eccezionalmente incazzoso.
La mia plancia sembra in buon assemblaggio.Plastiche e rivestimenti ok.
Forse sarà perchè è EXE e LEATHER.
mi fanno incazzare queste considerazioni :teach ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao
Mi spiace ma di sport e comfort non ne ho più provate o viste bene da dopo che ho fatto l'ordine.
Io dico che sulla mia non ho visto cose strane per adesso e, per fortuna, non ho presenza di scricchiolii ecc.
Dico solo che essendo leather e con plancia diversa e più complessa e quindi di sicuro di diversa manifattura di quelle "standard" forse hanno un occhio di riguardo in più quando vengono assemblate.
Dirò più avanti.

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » martedì 23 maggio 2006, 14:38

stratometal ha scritto:
glasgo ha scritto: mi fanno incazzare queste considerazioni :teach ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao
Mi spiace ma di sport e comfort non ne ho più provate o viste bene da dopo che ho fatto l'ordine.
Io dico che sulla mia non ho visto cose strane per adesso e, per fortuna, non ho presenza di scricchiolii ecc.
Dico solo che essendo leather e con plancia diversa e più complessa e quindi di sicuro di diversa manifattura di quelle "standard" forse hanno un occhio di riguardo in più quando vengono assemblate.
Dirò più avanti.
...non è che è un'impressione psicologica tua questa e basta?

glasgo
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Messaggio da glasgo » martedì 23 maggio 2006, 14:47

stratometal ha scritto:
glasgo ha scritto: mi fanno incazzare queste considerazioni :teach ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao
Mi spiace ma di sport e comfort non ne ho più provate o viste bene da dopo che ho fatto l'ordine.
Io dico che sulla mia non ho visto cose strane per adesso e, per fortuna, non ho presenza di scricchiolii ecc.
Dico solo che essendo leather e con plancia diversa e più complessa e quindi di sicuro di diversa manifattura di quelle "standard" forse hanno un occhio di riguardo in più quando vengono assemblate.
Dirò più avanti.
quotissimo!!! :angel :angel :angel

dEUS
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Messaggio da dEUS » martedì 23 maggio 2006, 14:49

A me a volte scricchiola la mezzaluna sopra il contagiri, che è uguale per tutte le versioni. Speriamo sia vera la storia dell'assestamento.

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » martedì 23 maggio 2006, 14:50

dEUS ha scritto:A me a volte scricchiola la mezzaluna sopra il contagiri, che è uguale per tutte le versioni. Speriamo sia vera la storia dell'assestamento.
...forse si anche a me, pensavo fosse una foglia incastrata nella ventola che facesse quel rumore, allora è quello, scoperto l'arcano.

stratometal
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Messaggio da stratometal » martedì 23 maggio 2006, 14:52

Civicondo ha scritto:
dEUS ha scritto:A me a volte scricchiola la mezzaluna sopra il contagiri, che è uguale per tutte le versioni. Speriamo sia vera la storia dell'assestamento.
...forse si anche a me, pensavo fosse una foglia incastrata nella ventola che facesse quel rumore, allora è quello, scoperto l'arcano.
Per adesso nessun scricchiolio dalla zona mezzaluna.
Ma ho solo 200 km sulla piccola. :teach :angel

HondaCivicPiacenza
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Messaggio da HondaCivicPiacenza » martedì 23 maggio 2006, 16:53

stratometal ha scritto:
glasgo ha scritto: mi fanno incazzare queste considerazioni :teach ,
la differenza di prezzo tra la exe e la sport è dovuta dal fatto che ci sono delle dotazioni in aggiunta, non perchè gli assemblaggi sono migliori. gli assemblaggi devono essere precisi sia sulla exe sia sulla sport, sia sulla comfort, eccheccazzo!
parliamo di 20 mila euro, e non sono pochi...
ciao
Mi spiace ma di sport e comfort non ne ho più provate o viste bene da dopo che ho fatto l'ordine.
Io dico che sulla mia non ho visto cose strane per adesso e, per fortuna, non ho presenza di scricchiolii ecc.
Dico solo che essendo leather e con plancia diversa e più complessa e quindi di sicuro di diversa manifattura di quelle "standard" forse hanno un occhio di riguardo in più quando vengono assemblate.
Dirò più avanti.
la plancia della exe viene dal giappone... la plancia comfort - sport viene dall'uk....... :bana :bana :bana

stratometal
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Messaggio da stratometal » martedì 23 maggio 2006, 17:18

Cmq vediamo un pò fra un pò di km, quando ha preso un pò di acqua e caldo ed al primo tagliando.

Piuttosto a voi quando hanno detto di fare il primo controllo/tagliando?
A me hanno detto di controllare l'olio spesso perchè quello di fabbrica è molto "diluito" e tende a mangiarsi presto. :scree

HondaCivicPiacenza
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Messaggio da HondaCivicPiacenza » martedì 23 maggio 2006, 17:21

stratometal ha scritto:Cmq vediamo un pò fra un pò di km, quando ha preso un pò di acqua e caldo ed al primo tagliando.

Piuttosto a voi quando hanno detto di fare il primo controllo/tagliando?
A me hanno detto di controllare l'olio spesso perchè quello di fabbrica è molto "diluito" e tende a mangiarsi presto. :scree
UN SINCERO ED ONESTO COMPLIMENTO PER LA BELLISSIMA FIRMA!!! :asd :asd :asd :asd

stratometal
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Messaggio da stratometal » martedì 23 maggio 2006, 17:24

HondaCivicPiacenza ha scritto:
stratometal ha scritto:Cmq vediamo un pò fra un pò di km, quando ha preso un pò di acqua e caldo ed al primo tagliando.

Piuttosto a voi quando hanno detto di fare il primo controllo/tagliando?
A me hanno detto di controllare l'olio spesso perchè quello di fabbrica è molto "diluito" e tende a mangiarsi presto. :scree
UN SINCERO ED ONESTO COMPLIMENTO PER LA BELLISSIMA FIRMA!!! :asd :asd :asd :asd
Grazie.... :angel :amore :bana :asd :asd :asd :alcool :alcool :alcool

Frank77
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Messaggio da Frank77 » martedì 23 maggio 2006, 18:10

Io ho fatto il primo controllo ai 5000 km...
In tutto ho speso 277 euro (IVA compresa), ma tenete presente che circa 177 euro sono dovuti alla sostituzione del fendinebbia di destra che si era frantumato probabilmente per una sassata in autostrada.

Al momento devo dire che non ho mai sentito nessuno scricchiolio strano e non ho visto assemblaggi di scarsa qualità.

L'unica cosa di cui mi lamento un po' è la corsa del pedale del freno... decisamente troppo lunga! Non sono ancora riuscito ad abituarmici.

Ciao a tutti! :D

RafMJ#23
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Messaggio da RafMJ#23 » martedì 23 maggio 2006, 19:01

a 3700 km le plastike continueranno a scrikkilare fidati!fatevela subito riguardare!

raf

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » mercoledì 24 maggio 2006, 10:43

Frank77 ha scritto:Io ho fatto il primo controllo ai 5000 km...
In tutto ho speso 277 euro (IVA compresa), ma tenete presente che circa 177 euro sono dovuti alla sostituzione del fendinebbia di destra che si era frantumato probabilmente per una sassata in autostrada.

Al momento devo dire che non ho mai sentito nessuno scricchiolio strano e non ho visto assemblaggi di scarsa qualità.

L'unica cosa di cui mi lamento un po' è la corsa del pedale del freno... decisamente troppo lunga! Non sono ancora riuscito ad abituarmici.

Ciao a tutti! :D
La mia officina mi ha detto di andare a fare il controllo degli 8000km. a 5000 non mi hanno detto di andare, boh.

Frank77
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Messaggio da Frank77 » mercoledì 24 maggio 2006, 14:56

Civicondo ha scritto:La mia officina mi ha detto di andare a fare il controllo degli 8000km. a 5000 non mi hanno detto di andare, boh.
Guarda... sarebbe interessante venire a capo del mistero. Non capisco perchè un concessionario ti dice di andare per un primo controllo ai 5000, un altro agli 8000 e un altro ancora ai 10000... Mah...

In teoria non dovrebbe essere mamma Honda a dire che il primo controllo delle civic è a un determinato chilometraggio?

Capisco che ci possano essere differenze tra benzina e diesel, ma così sembra un vero terno al lotto! :asd

Ciao! :D

simolude
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Messaggio da simolude » mercoledì 24 maggio 2006, 15:27

Semplice, perchè nessuno ci capisce una mazza. :good



Cmq io il primo cambio d'olio lo farei a 5.000.

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » mercoledì 24 maggio 2006, 15:36

Frank77 ha scritto:
Civicondo ha scritto:La mia officina mi ha detto di andare a fare il controllo degli 8000km. a 5000 non mi hanno detto di andare, boh.
Guarda... sarebbe interessante venire a capo del mistero. Non capisco perchè un concessionario ti dice di andare per un primo controllo ai 5000, un altro agli 8000 e un altro ancora ai 10000... Mah...

In teoria non dovrebbe essere mamma Honda a dire che il primo controllo delle civic è a un determinato chilometraggio?

Capisco che ci possano essere differenze tra benzina e diesel, ma così sembra un vero terno al lotto! :asd

Ciao! :D
Non ricordo se tu hai un Diesel o no ma l'altra mattina (prima accensione a freddo della giornata) ho girato la chiave nel quadro ed è apparsa in arancione per 3 secondi la scritta: "CONTROLLO SISTEMA" e poi si è spenta. Sarà mica che ha rilevato acqua nel gasolio o c'e' qualcosa che è andato fuori fase?
A qualcun'altro è mai successo?

dEUS
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Messaggio da dEUS » mercoledì 24 maggio 2006, 16:11

A me hanno detto che di fare il primo tagiando a 20.000km o comunque tra un anno esatto :sosp

taiperre
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Messaggio da taiperre » mercoledì 24 maggio 2006, 17:13

Ragazzi, non so a voi, ma a me questi comportamenti variabili dei conce e i tanti problemini di gioventù delle prime civic mi danno l'idea di grande approssimazione.
ed è tutto molto poco giapponese.
sono tentato di buttar giù due righe per la honda italia per segnalare tutta questa serie di inconvenienti.
credo che sia il caso di farsi sentire. credo che alla honda italia qualcuno sappia di questo forum e credo che dovrebbero farne tesoro anche a swindom.

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