CRX BGDM 'Live show' UPGRADED 56k RAUSS

Rispondi
valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 19 maggio 2006, 9:05

:dito

c'era chi aveva provato...e nn fittavano boh!

Mica colpa mia uffi :(

crxmen

Messaggio da crxmen » venerdì 19 maggio 2006, 13:10

:clap :clap :clap Bellissima recensione! bellissimo rottame! :clap :clap :clap

Ho passato una mezz?ora a spaccarmi dalle risate! :ride :ride :ride
Complimenti anche per la splendida dialettica! :ride

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » lunedì 22 maggio 2006, 21:45

AMO QUEST'UOMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..........................è il suo CR-x che non digerisco
:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd ....e non è ancora finita :asd :asd

c'ho male alle mascelle,cazo!!!!

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » martedì 23 maggio 2006, 0:56

E' da tempo che non leggevo un topic cosi'..

Da quando non li posta piu' Void insomma..

:ride :ride :ride

Ma qualche pazzo salta sempre fuori qui dentro !!!

Due dritte per te..

La P benzina probabilmente e' alta perche' la ECU di suo e' molto "carica" .. quando senti la macchina un pelino nervosa ai bassi giri.. minimo irregolare, etc.. sei grasso almeno sotto VTEC..

I reg. P benzina regolabili sono belli, ne monto uno che non posso regalarti, pero' visto che cmq non costano un patrimonio potresti prenderne uno progressivo.. secondo me sono molto meglio anche se su questo forum non li abbiamo mai cagati..

Da quanto ho inteso questi progressivi aumentano la P via via che salgono i giri (e quindi la depressione nel collettore di aspirazione.. penso) e i piu' carini consentono tarando il livello al minimo di sapere dove arrivi in alto..

Comunque complimenti ancora..

byez,

AssO

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 23 maggio 2006, 9:07

Asso sicuramente anche i settaggi della centralina concorrono come dici tu, difatti se giro sul programma "tranquillo" la macchina e' un pezzo meno pronta al gas, meno cattiva su tutto l'arco soprattutto meno 'esplosiva' agli alti, il consumo mi mette a circa 14 km/l e non ho problemi di minimo.

Se giro sul programma 'tirato', ha il minimo un po incerto, ai bassi e' un po troppo grassa, in compenso agli alti gira forte e spinge bene.

Ho letto anche io in giro di questi regolatori progressivi, ma il loro prezzo e' in contrasto con la filosofia del mio crx... costano troppo. I soldini ci sono ma non li voglio tirare fuori, e' un progetto 'barbon' e appena possibile voglio tenere fede a questa politica: certe cose se non le tieni sotto controllo, scappano di mano :asd
Sicuro, la macchina non andra' altrettanto forte, ma queste sono le regole. Viceversa avrei gia messo sotto un B18 e vaf****ulo :D
Sapete chi importa i regolatori della benzina 'B e M'?

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » martedì 23 maggio 2006, 13:33

hahahaha Grande Misto, complimenti per il rottame ma sopratutto per la "storia" :asd :asd :asd

Immagine
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 24 maggio 2006, 21:31

Ti capisco..

Comunque evitando marche blasonate (es. Bonalume, belli ma cari), con un 100 ? si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa al top..

Sul b18 non quoto.. piu' bello decisamente il sound del b16 e visto che comunque nn devi fare un monomarca, 10cv piu' o meno fanno una pippa..

Il discorso del regolatore standard regolabile secondo me nasce quando non hai la ECU (mio caso) e via via che fai modifiche hai l'esigenza di ottimizzare un po' il carburante, ma la mappa resta fissa..

Tu hai gia' la mappatura.. anzi ne hai 2.. quindi io credo che avere un cosino per giocare con la P benzina serva poco.. perche' alla fine succede che se va bene in alto va male sotto e viceversa.. soprattutto se hai una mappa spinta sotto.. che e' gia' estremizzata..

O te ne freghi (e visto il progetto poor tuning ci sta'), oppure metti una robetta seria.. altrimenti non risolvi..

my opinion..

AssO

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 25 maggio 2006, 9:25

ti quoto piu o meno tutto, grossi soldi non li caccio.. ne cerchero' uno decente giusto per provare un paio di regolazioni e mettere la meno peggio :asd non e' il caso di perderci la vista ne il sonno :ride

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 25 maggio 2006, 13:28

Complimenti per l' "odissea".

Per quanto riguarda la carburazione "grassa"... Quando montai io i coll B18 sull' EK4 fui costretto a mantenere il regolatore del B16 per avere una carburazione corretta. Se ora monti quello stock del B18 prova anche tu a mettere quello del 1.6, almeno finchè non cambierai le camme. Queste ultime indispensabili per me. Quei collettori sulla testa originale mi hanno profondamente deluso.

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 25 maggio 2006, 14:24

non so quando sia la pressione con il b18..

col b16 sta a circa 1,9 col regolatore stock come il mio. Che pero' e' diventato BGDM, e la pressione adesso e' a 3 bar, ma indietro non si torna.. Ora aspetto fine mese, metto le camme itr, la provo e se per me e' ancora un filo troppo grassa metto un regolabile e provo attorno ai 2,5 bar come va.. grazie per l'info comunque :D

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 26 maggio 2006, 8:18

Non mi ricordo i valori, e non so se il reg del B16A1 sia diverso dall'A2, ciò che mi ricordo è che la differenza che mi dissero era di 0.3 bar in piu per reg stock B18. Comunque vai di camme e poi trova il settaggio giusto :good

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 26 maggio 2006, 14:07

sei un mito veramente :clap :clap :clap
per il lavoro, per la storia, per il barbon style, e per quel fantastico crx :amore :amore :amore
che tra l'altro visto che siamo pure vicini na volta o l'altra lo voglio vedè dal vivo :amore :amore

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 4 giugno 2006, 21:49

:meco :clap :clap :bow
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Vtekken

Messaggio da Vtekken » lunedì 5 giugno 2006, 19:19

AndreHCI ha scritto:Ecco la storia.

Sei un grande Misto, per la filosofia-rottame e per tutto quello che hai fatto..E soprattutto per come racconti le cose :D
Eh la miserialadra!

Io non so questo "vice" com'e' riuscito a dire tutto i 2 righe DUE :bow ma va quotato appassionatamente! :teach :amore

Misto.. :clap :clap :clap :clap :clap .. dalle mie parti (intese da RM in giu' :asd ) e non solo, e' risaputo che non riesco ad essere un real assiduo del forum :imba e potrei anche sbagliarmi ma... santo graal!
Era da un bel pezzo che non leggevo un topic cosi! :sigh2 Che spettacolo..

Nella lunga lettura m'hai pure piegato in piu' fasi :ride :ride :ride

Devo troppo schizzare a conoscerti al raduno :love

Non dirmi che non ci sarai :(

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 3 luglio 2006, 22:35

Le premiate officine 'Barbon Tuning' sono sempre all'opera, e oggi sono state finalmente baciate dalla grazia dell'onnipontente il quale, presente allo scalo merci di orio al serio, ha personalmente interceduto alla spedizione finale dei seguenti pacchettini :asd

Immagine[/img]

I lavori proseguono.... :teach

EDIT: proseguono, ma a rilento, in questi giorni sto curando il ritorno trionfale su strada della S2000 che e' ferma da un po di tempo, in attesa di cerchi e gomme nuovi, e qualche ritocchino sparso.. sapete com'e', e' un po vecchietta e se vuole tirarsela ci vuol del silicone e un buon chirurgo :asd :amore

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 22 luglio 2006, 0:52

carino il tuo progetto e simpatica la storia...

unico appunto... i fari che hai messo nun se ponno vede sono osceni :sbonk

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » sabato 22 luglio 2006, 1:13

fari che hai messo nun se ponno vede sono osceni
poooooooooooooooor tuning :teach :teach

i fari del crx di misto :amore

:asd :asd

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » domenica 23 luglio 2006, 22:15

ERNEST, so' temporanei ! :asd

non sono neanche del 150, son del 131 :teach

Quelli originali sono in un bel cartone assieme alle loro nuove PIAA, in attesa che finisca di lavorare al resto del relitto :ride :ride

Tempi bibilci, i bookmaker inglesi prendono scommesse sul fatto che finisca prima io il CRX, o i lavori di ristrutturazione del duomo di milano :asd

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 24 luglio 2006, 19:36

bellissimo thread...

:clap :clap :clap :clap :clap
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 25 luglio 2006, 6:55

Misto, continua così! :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi