Mugello 14 maggio

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 21 maggio 2006, 13:11

Lassamo xde........
Una centralina che ingrassa ,Tipo plug and play,non farebbe sfumacchiare in cambiata? :sosp
o magari uno Skat?

Io sapevo questo ...e lo è di sicuro sulle EVO!

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 21 maggio 2006, 13:22

carlettosan ha scritto:
La car ha scarico completo Toda / scat / Fujitsubo tutto da 60, aspirazione Mugen, CF lavorato.

Ora.. a livello di mappatura stiamo ancora lavorando con ICE (Hondata S300) e magari la situazione migliorera'....

CsAnTo

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » domenica 21 maggio 2006, 14:49

:azz

Le sfumacchiate su b-series in pista sono all'ordine del giorno... se ne e' parlato e riparlato... si risolve con una oil catch tank (breather tank)

http://www.theoldone.com/components/breather/

Per quanto riguarda la S300 non c'e' nessuna relazione tra consumo di olio e la mappatura in oggetto.

Hai mai visto filmati di una EP3 con ECU Mugen o K-Pro che sfumacchia in quel modo ???

Rispondo io per te... NO !! :teach

CsAnTo

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 21 maggio 2006, 14:58

carlettosan ha scritto: Hai mai visto filmati di una EP3 con ECU Mugen o K-Pro che sfumacchia in quel modo ???

Rispondo io per te... NO !! :teach

CsAnTo
Vero!

Ma non con tutte,infatti non ho fatto nomi apposta....
Luchetto ha scritto:Tipo plug and play
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=75

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » domenica 21 maggio 2006, 15:21

Luche' ... a parte che la differenza tra piggy-back e stand-alone/plug-play ECU e' sostanziale... e non mi sembra che tu l'abbia ancora capita...

Cmq ci sono altre sezioni e topic piu' appropriati per discutere di ECU, carburazioni, mappature etc.

Qui' si parla autodromi ed in particolare di Magione, quindi cerchiamo di rimanere in topic. Grazie.

CsAnTo

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 21 maggio 2006, 15:38

luchetto ha scritto:Ripeto...forse :teach ,parlo solo ad orecchio,cmq sia fuma fuma....non so con le K-Pro,ma in gnere tutte le auto se viene cambiata la ECU fumano
segui i consigli di carletto :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » domenica 21 maggio 2006, 19:20

carlettosan ha scritto:MUGELLO: Danny7 S2K vs. CsAnTo "Limoncello-spec" DC2

http://www.pvesident.com/carlettosan/mu ... it_dc2.mpg

Ehmm.. chi ha una Oil Catch Tank da vendere ??? :asd
facendoci caso carletto lo aveva già accennato! :teach

fine ot! :sifone

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » domenica 21 maggio 2006, 19:30

Tornando ai video,le biondetti come mai frenate? :sosp
nel secondo turno le ho affrontate in 4 in pieno saltando sui cordoli!

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » domenica 21 maggio 2006, 20:41

ho visto i filmati S2000...c@zzo 500 mega l'uno!!! ma vi drogate? :asd

ma sta S:
- ha l'assetto?
- ha le advan?
- ha qualche preparazione?
- ha i freni?

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » domenica 21 maggio 2006, 21:05

Celima ha scritto:ho visto i filmati S2000...c@zzo 500 mega l'uno!!! ma vi drogate? :asd

ma sta S:
- ha l'assetto?
- ha le advan?
- ha qualche preparazione?
- ha i freni?
E' la mia...
si assetto Tein, freni Tarox, gomme advan 048 (da 16") e poi ha coppia conica e volano alleggerito...

@Ben Type R
La biondetti è la S veloce prima della Bucine?
Se ti riferisci a me devi vedere la fine del 2? turno...all'inizio la facevo addirittura in 3?,poi alla fine la facevo in 4? senza frenare...è solo che prima dovevo capirci qualcosa del tracciato...

Ancora adesso devo capirci tante cose,come le 2 arrabbiate... :(

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » domenica 21 maggio 2006, 21:12

Danny7 ha scritto:
Celima ha scritto:ho visto i filmati S2000...c@zzo 500 mega l'uno!!! ma vi drogate? :asd

ma sta S:
- ha l'assetto?
- ha le advan?
- ha qualche preparazione?
- ha i freni?
E' la mia...
si assetto Tein, freni Tarox, gomme advan 048 (da 16") e poi ha coppia conica e volano alleggerito...

@Ben Type R
La biondetti è la S veloce prima della Bucine?
Se ti riferisci a me devi vedere la fine del 2? turno...all'inizio la facevo addirittura in 3?,poi alla fine la facevo in 4? senza frenare...è solo che prima dovevo capirci qualcosa del tracciato...

Ancora adesso devo capirci tante cose,come le 2 arrabbiate... :(
grazie alla cippa che mi passi! :asd :asd :asd :asd

a parte gli scherzi in effetti anche io l'ho affrontata solo a palla nel secondo turno...le 2 arrabbiate nn ci ho capito manco io na ceppa,unica cosa e che prima dell'entrata della seconda colpettino di freno con il piede sinistro per caricare l'avantreno e rinserire a destra in pieno...solo che li ci arrivavo a limitatore di terza e provando in quarta troppo piano a mio giudizio!!! :sbonk

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » domenica 21 maggio 2006, 21:19

Ben Type-R ha scritto:grazie alla cippa che mi passi! :asd :asd :asd :asd
Te l'ho detto che non era stock... :asd

E cmq per i lavori che ho su,so che si poteva fare ben di più,il problema ero io che ci metto sempre un sacco ad adattarmi alle piste...

Ecco perchè ad esempio non riuscirò mai ad andare veramente forte al nurburgring,non ho memoria c@zzo!!! :doh

Ben Type-R
Messaggi: 1829
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
Località: Roma

Messaggio da Ben Type-R » domenica 21 maggio 2006, 22:08

Danny7 ha scritto:
Ben Type-R ha scritto:grazie alla cippa che mi passi! :asd :asd :asd :asd
Te l'ho detto che non era stock... :asd

E cmq per i lavori che ho su,so che si poteva fare ben di più,il problema ero io che ci metto sempre un sacco ad adattarmi alle piste...

Ecco perchè ad esempio non riuscirò mai ad andare veramente forte al nurburgring,non ho memoria c@zzo!!! :doh
Danny io fossi in te non mi mangerei le dita,parliamo di due piste Mugello e Ring in particolare veramente difficili da imparare,ho visto girare forte al mugello alosa perchè mi pare la conoscesse molto bene,per non parlare del ring dove gira forte solo gente che la conosce da ANNI!!!

quindi insomma alla fine per noi che ci andiamo per la prima volta o un paio di volte l'anno non mi roderei + di tanto....

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » lunedì 22 maggio 2006, 3:02

Si si ci mancherebbe...mica ci perdo il sonno...

Insomma,io vado in pista per divertirmi e mi diverto,quando vedo uno più veloce negli specchietti mi sposto (mica come quel genio con l'rx8 nera),mentre altre volte le soddisfazioni me le prendo eccome...

Certo,cerco sempre di migliorarmi,ma fare il pilota non è il mio mestiere e lo so bene,quindi non è un problema vedere che c'è chi viaggia più di me....

Finchè continuo a divertirmi va bene così...

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » lunedì 22 maggio 2006, 8:21

Il genio della giornata cmq e' quello col Ferrari grigio.... Gino "er tappo".

Ne parlavamo ieri con Danny in PM che mi scrive...

"Beh quello col ferrari è il migliore... E' l'unico uomo al mondo che ha il ferrari e la moglie che è un cesso...questo ti dice tutto... "

Ho riso per un'ora e mezza... :ride :ride
Certo,cerco sempre di migliorarmi, ma fare il pilota non è il mio mestiere e lo so bene, quindi non è un problema vedere che c'è chi viaggia più di me.... Finchè continuo a divertirmi va bene così...
SANTE PAROLE.. e se lo dico io... :asd

CsAnTo

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 8:42

carlettosan ha scritto:"Beh quello col ferrari è il migliore... E' l'unico uomo al mondo che ha il ferrari e la moglie che è un cesso...questo ti dice tutto... "[/i]
CsAnTo
:asd :asd :asd
:asd :asd :asd
bella questa
:daniel

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 8:51

Danny7 ha scritto:E' la mia...
si assetto Tein, freni Tarox, gomme advan 048 (da 16") e poi ha coppia conica e volano alleggerito...
allora sta messa abbastanza bene
però ti ho visto poco incisivo :kiss
come freni mi pare che ci sei
come assetto non mi sembra
e come motore è un po lentina
Sul dritto non prende velocità o è solo una mia impressione?

Ad esempio ho visto un ctr che ti andava via molto forte..da quando in qua il furgopizza va via cosi? (ora arrivano i furgopizzaioli e vedi che casino si scatena :asd )

oltretutto guidi bene, pulito... :clap
mi sa che c'è da rivedere qualcosa nell'assetto e nel motore

PS pensa che già la mia sul dritto non va un c@zzo e ti ho passato alla fine del rettilineo a velocità warp.. :sosp

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » lunedì 22 maggio 2006, 9:58

Beh ci sono tante cose da vedere...
In primis la velocità d'uscita dall'ultima curva...il motore credo sia a posto,perchè la velocità massima c'è tutta, e onestamente altri termini di paragone non ne ho...

La CTR che mi ha passato non so se vada davvero più della mia,di sicuro lui girava nettamente più forte...
Poi tieni conto che quando faccio passare qualcuno mollo sempre il gas per facilitare la cosa.

Per l'assetto non so che dire...il fatto di essere poco incisivo sicuramente dipende in parte dal fatto che era la prima volta in quella pista (ma ne ero già consapevole)...ma resta il fatto che spesso mi ritrovo a lottare col sovrasterzo,e proprio perchè il fatto di guidare pulito per me è una priorità,può capitare soprattutto che in certe curve io non abbia la giusta "cattiveria"...

Certo,avere il culo un po' meno ballerino nn mi spiacerebbe...

P.S. la tua non andrà un c@zzo,ma andrà sempre nettamente più della mia,con quella mezza tonnellata in meno è così per forza... :teach

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » lunedì 22 maggio 2006, 10:06

Celima ha scritto:Ad esempio ho visto un ctr che ti andava via molto forte..da quando in qua il furgopizza va via cosi? (ora arrivano i furgopizzaioli e vedi che casino si scatena :asd )
Quello caro Claudio era il CTR di Franco Alosa...

... con un setup "non meglio identificato"... :guido

... di sicuro so che ha lo scarico completo (colli Toda 4-2-1 + catback da 60) e un impianto frenante ProjectMu della madonna che gli permette di arrivare alle staccate a velocita' warp... (chi l'ha visto sa...).

Diciamo che avendola vista girare sia a Magione che poi al Mugello penso abbia un setup simile a quella del tenente quindi siamo sui 240cv (reali non :gianni come sulle S2000 stock).

Guai a chiedergli di aprire il cofano pero'... :asd

Di sicuro un CTR messo su cosi' va via tranquillamente ad una S2000 semi-stradale come quella di Danny.

Poi ovvio.. il manico di un pilota "vero" potrebbe pareggiare la differenza di CV...

CsAnTo

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » lunedì 22 maggio 2006, 10:22

Beh ci sono tante cose da vedere...
In primis la velocità d'uscita dall'ultima curva...il motore credo sia a posto,perchè la velocità massima c'è tutta, e onestamente altri termini di paragone non ne ho...
MI SA CHE QUI NON CI SIAMO...IN TUTTI I GIRI CHE HAI FILMATO NON NON HO MAI VISTO PIU' DI 210 INDICATI...MANCANO ALMENO 10KM/H MINIMO...E POI L'ULTIMA CURVA LA FACEVI BENE...
La CTR che mi ha passato non so se vada davvero più della mia,di sicuro lui girava nettamente più forte...
SU QUESTO NON CI PIOVE MA MI SA CHE ANDAVA MOLTO DI PIU ANCHE DI MOTOREPoi tieni conto che quando faccio passare qualcuno mollo sempre il gas per facilitare la cosa.

Per l'assetto non so che dire...il fatto di essere poco incisivo sicuramente dipende in parte dal fatto che era la prima volta in quella pista (ma ne ero già consapevole)...
GIUSTA CONSIDERAZIONE...DIREI FONDAMENTALE

ma resta il fatto che spesso mi ritrovo a lottare col sovrasterzo,e proprio perchè il fatto di guidare pulito per me è una priorità,può capitare soprattutto che in certe curve io non abbia la giusta "cattiveria"...
Certo,avere il culo un po' meno ballerino nn mi spiacerebbe...
DAI LA PRIMA VOLTA CHE SI VA IN PISTA, VISTO CHE QUALCHE KM SULL'S L'HO FATTO, ME LA FAI TESTARE UN POCHINO? E' MOLTO SENSIBILE ALLE REGOLAZIONI DEGLI AMMO, BASTA POCO E CAMBIA TUTTO..PER NON PARLARE DEGLI ANGOLI E DI PICCOLI ALTRI PARTICOLARI..PICCOLI PICCOLI MA MOLTO INFLUENTI :asd
(se vuoi ti mando le regolazioni da fare di convergenza ma sopratutto di camber.....se paghi bene :asd )

P.S. la tua non andrà un c@zzo,ma andrà sempre nettamente più della mia,con quella mezza tonnellata in meno è così per forza... :teach[/quote]
ASPETTA, LA MIA VA FORTISSIMO MA SOLO FINO ALLA 4? PIENA, DOPO SI AMMOSCIA E NON SALE DI GIRI...IO AL FONDO DEL RETTILINEO AL MASSIMO MASSIMO CI ARRIVO A 220-230, MA CI DOVREI ARRIVARE A 260 :( :(
HAI PRESENTE QUEL GT3 BLU CHE TI HA PASSATO A VELOCITA' SUPERSONICA ALL'ARRABBIATA 2?....GIRAVA CON IL MIO STESSO TEMPO..MA SUL RETTILINEO MI DAVA 200 METRI :( E LUI AL CONTAKM SEGNAVA QUASI 260 :meco )

Rispondi