vero....speriamo non siano i rimasugli di magazzino delle punto! AHahhaHondaCivicPiacenza ha scritto:stratometal ha scritto:Miiiiii.....
e poi mi dicono che sono razzista...
c'avrò la macchina plurinazionale...hihihi
possiamo dire di aver comprato anche italiano... nei fari....
"Difetti" nuova honda civic
-
stratometal
-
Basso
- Contatta:
Infatti ad alcuni possessori entra acqua...HondaCivicPiacenza ha scritto:possiamo dire di aver comprato anche italiano... nei fari....
Cmq x la cronaca penso ke i componenti della maggior parte delle autovetture in circolazione provengono da + nazioni. Io stesso, ke di professione faccio l'autotrasportatore, spesso e molto volentieri consegno prodotti italiani (costruiti e/o lavorati) presso vari stabilimenti in tutta Europa x varie case automobilistike e nn (Lamborghini , Mercedes, Seat, Fiat , Peugeot, Iveco, Bosch, e ieri addirittura alla Piaggio di Pontedera ke x consegnare 11 scatolette mi hanno fatto aspettare il mio turno 4 ore in un parkeggio sotto il sole cocente )
-
HondaCivicPiacenza
- Contatta:
bastardi!!Basso ha scritto:Infatti ad alcuni possessori entra acqua...HondaCivicPiacenza ha scritto:possiamo dire di aver comprato anche italiano... nei fari....
Cmq x la cronaca penso ke i componenti della maggior parte delle autovetture in circolazione provengono da + nazioni. Io stesso, ke di professione faccio l'autotrasportatore, spesso e molto volentieri consegno prodotti italiani (costruiti e/o lavorati) presso vari stabilimenti in tutta Europa x varie case automobilistike e nn (Lamborghini , Mercedes, Seat, Fiat , Peugeot, Iveco, Bosch, e ieri addirittura alla Piaggio di Pontedera ke x consegnare 11 scatolette mi hanno fatto aspettare il mio turno 4 ore in un parkeggio sotto il sole cocente )
- simolude
- (h)old
glasgo ha scritto:Allora, dopo l'enfasi del ritiro, dove sei troppo spiazzato dalla bellezza dell'auto (fk3 sport, galaxy), arriviamo alle note dolenti, visto che un pò di difettucci li ho trovati...
La plastica che contiene il gancio per ancorare la cintura di sicurezza dietro a destra ha una fenditura di 5 cm, è rotta.
Sulla portiera posteriore destra, alla base del finestrino, per intenderci la parte in similpelle, c'è una macchia bianca che non se ne vuole andare, ho provato in tutti i modi.
Il cruscotto è la parte più bella esteticamente ma meno riuscita come materiali, so che è già noto, ma ribadisco che la plastica ultralucida che copre il contagiri, e quelle a dx e sx sono graffiatissime, se viste in contro luce, bisogna prestare la massima attenzione nel pulirle, con straccio apposito che devo ancora trovare... anche le plastiche del tachimetro e dell'orologio sono delicatissime
Sempre sul cruscotto, la volta che sovrasta il contagiri fa uno scricchiolio infernale mentre si procede su strade un pò dissestate, ma bastano minime sollecitazioni per farla cantare, è un rumore odioso, qualcuno di voi lo ho fatto presente in concessionaria? tra l'altro sempre sulla mia volta c'è una piccola gobba, come una bolla d'aria di 1-2 cm...
Infine, ho un cigolio fastidioso proveniente dal retro, sembrerebbero gli ammortizzatori, quello destro.
ecco, queste le mie sventure e le risposte del conce: per la plastica rotta me ne hanno già ordinata una, per la macchia me la puliranno, se non viene via mi hanno già detto che cambiano il pezzo.
Rigurado al cruscotto vorrei sapere se anche i vs. sono così graffievoli e graffiati, il conce ha detto solo che è delicato... Per la presunta bolla, ha detto "per questa devo vedere", per lo scricchiolio, imputandolo al troppo caldo della giornata, non gliene ho ancora parlato.
Per il rumore proveniente dal retro, siamo andati a fare un giro, lui dice che è una plastica interna, il rumore secondo me viene dall'esterno, il capofficina ha tenuto chiuso i finestrini, ma non avevo voglia di discutere... gli sbatterò in faccia la circolare degli ammortizzatori, anche se il codice dei miei non è nè precedente nè definitivo. E' più probabile che sia precedente, il mio cod. è E20-M1, quello definitivo è E30-M1, quello incriminato della circolare è E21-M1, boh...
nonostante tutto ciò, che spero si risolva presto, è una macchinona!
-
dEUS
-
taiperre
FACCIAMO IL PUNTO SU CIO' CHE NON VA:
1- assemblaggio interni a volte impreciso (perchè montata in England?),
2- retrotreno leggero, troppo leggero (distribuzione pesi tutto avanti),
3- delicatezza estrema della plancia nei rivestimenti lucidi e nelle plastiche trasparenti (ma sembrerebbe che sulla exe le cose vadano meglio),
4- rumorosità del retrotreno (ma pare che stiano già correndo ai ripari).
3- delicatezza estrema della plancia nei rivestimenti lucidi e nelle plastiche trasparenti (ma sembrerebbe che sulla exe le cose vadano meglio),
-
Basso
- Contatta:
Confermo il retrotreno leggero e confermo x la exe, nella mia nn scrikkiola nulla.taiperre ha scritto:FACCIAMO IL PUNTO SU CIO' CHE NON VA:
Aggiungerei una bassa insonorizzazione dell'abitacolo x i rumori provenienti dall'esterno mentre è ottima quella del vano motore.
-
ramsi
- Contatta:
-
Basso
- Contatta:
-
HondaCivicPiacenza
- Contatta:
-
stratometal
Bene bene che dire.
Di grossi difetti per adesso non ne ho trovati.
Assemblamento buono per quello che posso valutare.
Plastiche ottime e solide e assenza (per adesso) di scricchiolii.
Solamente vicino al pulsante di avvio, sull'angolo a punta della volta cruscotto, come fosse stato levigato con un guanto o qualcosa...insomma c'è un effetto strisciatina bianca.Devo ancora vedere se si toglia ma mi sembra proprio di no.
Ho qualche macchiolina di sporco sui display della velocità.Devo vedere se si pulisce senza rimanere lo sporco.
Dirò più avanti i risultati.
Il baule, quando lo apro, a fine corsa si sentono dei "stack" come scricchiolio.Mi sembra sia una delle cerniere che probabilmente si devono mangiare.Proverò a mettergli del grasso.
Un rivestimento vicino al sedile aprendo dal baule sembra leggermente sollevato.Ho provato ad attaccarlo a mano e mi sembra ok.Dovrò riguardare.
Per il resto, come detto, niente di strano.
Controllerò il codice degli ammortizzatori.Dov'è che si vedono?
Dopo tutto questo cmq devo dire che è una gran macchina.
Tutti si girano e fa colpo su tutti.
Perfino un mio amico che è sempre dalla parte della golf, audi, mini....sono riuscito a fargli dire: "...beh si pensavo fosse più bruttina....invece"....
HIhihihi...chi ha orecchie per intendere intenda.
Solamente vicino al pulsante di avvio, sull'angolo a punta della volta cruscotto, come fosse stato levigato con un guanto o qualcosa...insomma c'è un effetto strisciatina bianca.Devo ancora vedere se si toglia ma mi sembra proprio di no.
Ho qualche macchiolina di sporco sui display della velocità.Devo vedere se si pulisce senza rimanere lo sporco.
Il baule, quando lo apro, a fine corsa si sentono dei "stack" come scricchiolio.Mi sembra sia una delle cerniere che probabilmente si devono mangiare.Proverò a mettergli del grasso.
Un rivestimento vicino al sedile aprendo dal baule sembra leggermente sollevato.Ho provato ad attaccarlo a mano e mi sembra ok.Dovrò riguardare.
Perfino un mio amico che è sempre dalla parte della golf, audi, mini....sono riuscito a fargli dire: "...beh si pensavo fosse più bruttina....invece"....
-
Basso
- Contatta:
-
HondaCivicPiacenza
- Contatta:
stratometal ha scritto:Bene bene che dire.
-
Civicondo
1) Anche su AUDI e BMW ho notato non tutta questa precisione, come Honda è accettabile ma forse TOYOTA è un passo avanti.taiperre ha scritto:FACCIAMO IL PUNTO SU CIO' CHE NON VA:
2) RETROTRENO: forse è un pò ballerino è vero ma forse bisogna portarla al limite per capirne bene il comportamento e poi Mr. VSA può darsi che riesca a salvarci.
3) PLANCIA: concordo. Sulla EXE cambiano i rivestimenti? O è un'impressione.
4) Non lo sento rumoroso il retrotreno, che rumori accusa? In che frangenti? ...forse mi sono perso qualcosa?
-
zerokid
piu' la guardo e' piu' mi incaz...
Tanto per continuare la saga degli assemblaggi e orrori del telaio:
- paraurti anteriore: da una parte e' attaccato alla carrozzeria, dall'altra 2,5 mm
- Cofano l'esatto contrario del paraurti, insomma non e' centrato.
- un'altra chicca che mi fa' impazzire: il metallo copriruota destro segue la linea del cofano. Peccato che in cima e' ammaccato in due punti. Fa' delle avallature che sembravano un effetto della luce sul metallizzato, in realta' e' proprio ciombato! e la vernice sopra e' ok. I casi sono due: il pezzo era' cosi oppure basta appoggiarsi per farlo rientrare!
- Sul cofano un pezzo di vernice e' saltato! non so' se sia stato un sasso, fatto sta' che si e' scheggiato. Non rigata e' proprio saltata la vernice... ummm bravi ottimo.
- Avete aperto il motore? a me fa' godere la pasta che esce dall'attacco sulla guarnizione di testa... sembra montato da degli inglesi ubriachi fradici.
degli interni se ne e' gia' parlato anche troppo. Per quello che mi riguarda questa e' la terza, ma anche l'ultima honda. e pensare che mi lamentavo di come avevano montato la 206 di mia moglie... =PPPP
se volete un consiglio aspettate un paio d'anni a comprare sto' catorcio.
- paraurti anteriore: da una parte e' attaccato alla carrozzeria, dall'altra 2,5 mm
- un'altra chicca che mi fa' impazzire: il metallo copriruota destro segue la linea del cofano. Peccato che in cima e' ammaccato in due punti. Fa' delle avallature che sembravano un effetto della luce sul metallizzato, in realta' e' proprio ciombato! e la vernice sopra e' ok. I casi sono due: il pezzo era' cosi oppure basta appoggiarsi per farlo rientrare!
- Sul cofano un pezzo di vernice e' saltato! non so' se sia stato un sasso, fatto sta' che si e' scheggiato. Non rigata e' proprio saltata la vernice... ummm bravi ottimo.
- Avete aperto il motore? a me fa' godere la pasta che esce dall'attacco sulla guarnizione di testa... sembra montato da degli inglesi ubriachi fradici.
degli interni se ne e' gia' parlato anche troppo. Per quello che mi riguarda questa e' la terza, ma anche l'ultima honda. e pensare che mi lamentavo di come avevano montato la 206 di mia moglie... =PPPP
-
RafMJ#23
- Contatta:
l'ho gia' scritto in altri post aìnella mia entrava acqua nelle freccie posteriori gia' sostituite in garanzia!
le plastike scricchiolavano anke a me hanno provato ad insonorizzarla ma nn c sono riusciti è una cosa troppo noioiosaa ke da troppa noia.......
ma stranamente dopo il mio incidente visto ke l'ho cambiato praticamente tutta adesso nn lo fa davvero piu'!la plancia quella che contiene anke l'airbag passeggero solo la plastika viene 1100 euro piu' iva!vi immaginate ke prezzi?airbag escluso!
una cosa scandalosa!
è troppo plasticosa la plancia e scrichiolava anke la corona sopra lo sterzo
io sabato ho montato i fare ultra white e fanno davvero figura
ed in + dentro ho messo sulla luce d cortesia il bulbo a siluro d colore blu' c sta tropèpo bene e quando l'apri d notte è davvero troppo spaziale!
raf
le plastike scricchiolavano anke a me hanno provato ad insonorizzarla ma nn c sono riusciti è una cosa troppo noioiosaa ke da troppa noia.......
ma stranamente dopo il mio incidente visto ke l'ho cambiato praticamente tutta adesso nn lo fa davvero piu'!la plancia quella che contiene anke l'airbag passeggero solo la plastika viene 1100 euro piu' iva!vi immaginate ke prezzi?airbag escluso!
una cosa scandalosa!
è troppo plasticosa la plancia e scrichiolava anke la corona sopra lo sterzo
io sabato ho montato i fare ultra white e fanno davvero figura
ed in + dentro ho messo sulla luce d cortesia il bulbo a siluro d colore blu' c sta tropèpo bene e quando l'apri d notte è davvero troppo spaziale!
raf
-
zerokid
Re: "Difetti" nuova honda civic
questo l'hanno risolto... era solo un mozzo della ruota sinistra lente... capirai... rifatta anche la convergenza adesso e' migliorato anche lo sterzo. In uscita dalle curve il muso della macchina va' quasi dove voglio!zerokid ha scritto:Che bello: da stasera quando giro lo sterzo in manovra un simpatico rumore clak clak multiplo mi accompagna... neanche un mese chissa' tra un anno...
...inoltre il tessuto che ricopre il bagagliaio sembra essere incollato male nella striscia attaccata ai sedili...
Bel salto di qualita' rispetto alla civic serie 6... complimenti honda!
scherzi apparte adesso e' perfetto. Pero' stica...
-
zerokid
se avevo 28500 euro da spendere non li buttavo in una civic!HondaCivicPiacenza ha scritto:se vuoi prenderla diesel (fatto interamente in uk) si....zerokid ha scritto: Fammi capire quindi 23500 euro per una macchina sono pochi? si deve arrivare a spendere 28500 euro per avere un'auto fatta come honda comanda? bah, per me non e' certo una giustificazione...
-
dEUS
Re: piu' la guardo e' piu' mi incaz...
Mi sa che avevano ragione i "vecchi" hondisti a linkare il sito della Mercedes...zerokid ha scritto:Tanto per continuare la saga degli assemblaggi e orrori del telaio:
-
stratometal
Per adesso ripeto non ho notato niente di eccezionalmente incazzoso.
La mia plancia sembra in buon assemblaggio.Plastiche e rivestimenti ok.
Forse sarà perchè è EXE e LEATHER.
Infiltrazioni e simili non ne ho riscontrate e si che l'ho già lavata un paio di volte.
Ribadisco un clack sulle cerniere del baule ma devo vedere se si sistemano usandole o mettendogli del grasso.Comunque lo fa solo ed esclusivamente a fine corsa! (max 1 cm dall'apertura totale)
Ho notato solo sul rivestimento di gomma della mia portiera conducente che no è perfettamente attaccata sulla sua sommità dove fa la curva la portiera e anche diciamo il "nastro" nero che ricopre il perimetro portiera è un pò attaccato posticcio come quando si fanno i regali e fai il giro dello skotch su se stesso causando la classica "orecchia".
Ma stiamo parlando di cose di pochi millimetri.
La mia plancia sembra in buon assemblaggio.Plastiche e rivestimenti ok.
Forse sarà perchè è EXE e LEATHER.
Infiltrazioni e simili non ne ho riscontrate e si che l'ho già lavata un paio di volte.
Ribadisco un clack sulle cerniere del baule ma devo vedere se si sistemano usandole o mettendogli del grasso.Comunque lo fa solo ed esclusivamente a fine corsa! (max 1 cm dall'apertura totale)
Ho notato solo sul rivestimento di gomma della mia portiera conducente che no è perfettamente attaccata sulla sua sommità dove fa la curva la portiera e anche diciamo il "nastro" nero che ricopre il perimetro portiera è un pò attaccato posticcio come quando si fanno i regali e fai il giro dello skotch su se stesso causando la classica "orecchia".
Ma stiamo parlando di cose di pochi millimetri.