Premesse:
1) posto qui perchè è un test relativo ad un pneumatico provato su ITR, ma se ritenete che possa essere di interesse più generale, spostate pure...non mi offendo
2) non sono un tester ne un pilota ma un cancello, quindi non considerate attendibile quanto andrò ad esporre nelle prossime righe
3) ho fatto pochi km e soprattutto "poco guidati", quindi, consideratele come impressioni di guida
Detto questo veniamo al sodo...

Dunque...
1) dal punto di vista ESTETICO, a me piacciono molto, il disegno è abbastanza "grintoso", anche se ormai inflazionato.
Di bello hanno il bordino che protegge il cerchio...come le S02 PP, che a mio parere ha due funzioni:
_protegge il cerchio
_"addrizza" un po' la spalla delle nostre orrende /55, facendole "apparire" un pochino meno da utilitaria.
Ecco due foto:

...fin qui, cmq, sono solo chiacchiere e soprattutto pareri assolutamente soggettivi.
2) dal punto di vista DINAMICO, diciamo che avendo fatto più o meno solo 2000km e soprattutto poco tirati, mi limito a dare alcune impressioni.
Inizialmente mi sembravano molto "budinose"...con l'utilizzo questa sensazione è però decisamente diminuita.
Probabilmente era dovuta al fatto che erano gomme nuove...e penso che ci sia ancora margine per il miglioramento.
...inoltre c'è da dire che venivo dalle RE010
Il grip è buono, anche se la spalla non è rocciosa come quella delle RE010, che cmq, sono un termine di paragone decisamente elevato per un pneumatico stradale.
Diciamo che, confrontate con gomme "normali", fanno la loro figura.
Ad esempio, prima avevo le termiche e...bhè, queste in confronto sembrano slick!
3) dal punto di vista COMPORTAMENTO SUL BAGNATO, sono rimasto piacevolmente colpito.
Mi sembrano decisamente migliori delle succitate RE010.
La tenuta in condizioni di fondo umido/bagnato/allagato è buona.
Mi è capitato di prendere un paio di Acquazzoni davvero grossi e finalmente riuscivo a fare le curve
4) dal punto di vista COMPORTAMENTO IN PISTA...non ne ho idea.
Chiaramente c'è di meglio.
5) dal punto di vista ECONOMICO, costano veramente poco e, sempre rispetto alle RE010, ci si risparmiano circa 150?.
Spedite dalla Germania, tramite un amico, mi sono costate sui 280?.
6) ho riscoperto il piacere di poter scegliere che gomma montare
CONCLUSIONI
Per un utilizzo stradale misto, nonno styla/svuteccata/tornantino/pioggia, direi che sono un ottimo acquisto.
Certo che se qualcuno cerca il tempo sul giro si deve rivolgere altrove
Non chiedetemi cose tipo...quanto tempo impiegano per andare in temperatura?...se stressate a lungo danno il collo?...
NON LO SO...ripeto che ancora non ho potuto strapazzarle a dovere...quando avrò altri elementi/impressioni sarò felice di rendervi partecipi