09:00.....giro di ricognizione
09:10.....manche di prova
09:20.....1? manche di gara
Nel primo giro si viaggia spediti ma certamente non al limite.
Tra il giro di ricognizione e la 1? manche dovrei cmq avere il tempo di verificare la pressione ed eventualmente ridurla se fosse salita troppo.
Stessa cosa tra la manche di prova e la 1? di gara.
Pensavo quindi di partire a freddo con 1.6 sia davanti che dietro, meglio un po' alta e poterla abbassare prima della manche successiva piuttosto che bassa e non poterla alzare. Bisogna anche dire che alle 9.00 del mattino non farà sicuramente caldissimo.
14:00.....2? manche di gara
15:30.....3? manche di gara
Discorso diverso nel pomeriggio.
Ingresso nel tracciato con gomme praticamente fredde,
ma con temperature maggiori, soprattutto per l'asfalto.
Pensavo di mantenere la pressione dell'ultima manche del mattino
e vedere come si comporta la vettura nella 2? manche di gara,
eventualmente sperimentare una pressione diversa per l'ultima manche.
In merito al setup della "car" ho molle e ammortizzatori a ghiera della HR, o forse KW, non ricordo, ma per tornare in gruppo 1 ho dovuto riportare la vettura alla sua altezza originale,
Avevo abbassato la vettura di 4cm all'avantreno e 3cm al retro e andava molto bene.
Ora la mia impressione ? che devo modulare molto di+ il gas idurante la percorrenza delle curve, se prima stava dentro adesso se apro ho la sensazione che tenda a smusare e devo mollare un po'.
Spero solo di non essere l'unico con la car "pulita".
Speriamo bene.
E soprattutto speriamo che non piova, nel qual caso cosa faccio con la pressione?
