I ritardi nelle consegne hanno ottimi motivi: il BOOM
-
FITNESS
la discussione nn sta in piedi...il signore di 50 anni di tokio che schiaccia un pulsante sulla macchina per far assemblare i pezzi della civic, cosa diamine avrà in più rispetto al tecnico di 50 anni di Londra che farà la stessa operazione? no fatemi capire questo?! credete che in giappone le fanno a mano una per una? ma dai........
...e poi cos'è sta storia che le civic nuove non sono affidabili come le vecchie? ma x piacere....e non mi venite a dire della scatola dello sterzo piuttosto che della pedaliera e qualche altro difetto.... ogni auto ha le sue magagne... ogni auto è costruita per durare anni.....
...e poi cos'è sta storia che le civic nuove non sono affidabili come le vecchie? ma x piacere....e non mi venite a dire della scatola dello sterzo piuttosto che della pedaliera e qualche altro difetto.... ogni auto ha le sue magagne... ogni auto è costruita per durare anni.....
- Ermellino
.
Sono i controlli qualità post-produzione che fanno la differenza non la fase dell'assemblaggio puro e semplice. ( quella è uguale in tutti gli stabilimenti )
Il giallo non te la fa passare se un granello di polvere è presente sul cruscotto , l'inglese magari cantando god save the queen non gliene frega nulla....
Il giallo non te la fa passare se un granello di polvere è presente sul cruscotto , l'inglese magari cantando god save the queen non gliene frega nulla....
- COPACABANA
- HCI member
Posso condividere che non ti piace, certe volte non piace neanche a me esteticamente .........AndreHCI ha scritto:
A pacì, ma sai a me quanto TANGE l'EP3 che consuma meno olio e benza di un'integra e va il doppio??Manco di striscio.
A me la Ep3 non è MAI piaciuta, questione di gusti, ma per me non ha una linea personale: poi sticazzi che va forte, ci credo, lo so, e son solo contento: anche se non mi piace, dimostra la supremazia tecnologica Honda ( non stilistica )
Non vorrei dire cazzate ma anche sulle Honda nuove costruite interamente in japan son spuntati problemi del menga nell'ultimo quinquennio ........ Primo frà tutti il servosterzo elettrico sulla nuova accord che è stato poi sostituito tornando al vecchio caro servosterzo idraulico (non a caso se trovi un'accord dimostrativa, quelle a disposizione dei conce prima del lancio ufficiale, vedrai che a il servo elettrico, tutte le altre commercializzate e vendute hanno il servo idraulico). Questo per me significa che anche Honda ha dovuto mollare un pò la presa per quanto concerne fornitori esterni and Co. e si è dovuta adeguare alle varie economie di scala ........ Perchè il servosterzo che si rompe sull'ep3 non è colpa diretta della Honda Co. bensi del fornitore che lo costruisce e lo vende alla honda.Sostengo che una old Honda, nuova, non ha MAI avuto problemi tipo scatola di sterzo (per citare un esempio), parole prese da persone cinquantenni che ho conosco e che, per esempio, con una prelude dei tempi del contingentamento automobilistico degli anni 90 l'hanno comprata nuova e ci hanno fatto 240.000km SENZA aver mai riscontrato un difetto. Scuss se è pocc.
Ci può stare ....... ma da quello che vedo, anche se costruite in cazaghistan (si scrive cosi ??) le honda cosi come le toyota e alcune subaru e mitsu mantengono un livello qualitativo di molto superiore allo standard.E poi è una cosa risaputa, per riscontri quotidiani, che le auto (tutte le marche) costruite in Giappone sono fatte MEGLIO e durano A LUNGO senza problemi, mentre le auto fatte negli stabilimenti USA, brasiliani, inglesi, cinesi, croati, polacchi, uzbekistani SI ROMPONO e presentano difetti anche da nuove.
c@zzo ne sò. Su 3 thread diversi in due giorni son tornato a leggere i vecchi discorsi sulla scarsità dell'ep3 .......... A me personalmente ha dato e stà dando solo soddisfazione l'EP3 e quanto hai affermato (che le ep3 non durano come le vecchie) si stà dimostrando falso.Poi vabbè, se guardi il discorso del "consumano poco olio quindi ti rode" che ti devo dì?
Vabbhè sei libero di pensarla come vuoi, IMHO frà qualche anno ci saranno ancora delle EP3 incazzate con molti km e che non si romponoNon ho nessun criterio tecnico scientifico da esporti, solo una mia idea che come tale ho esposto.
Quindi per me le auto fatte out-japan sono fatte peggio => durano meno.
Taaaaaac
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Ma quindi è una leggenda hci che molte fasi della catena di montaggio del b18 mangia olio fossero fatte MANUALMENTE?
Anche per la NSX R?
State certi che se HONDA progetta una macchina per VENDERE aspetterete un bel pò per vedere HONDA che progetta e commercializza una macchina per stupire.
Le prime Type R, la prima 4 ruote sterzanti etc sono stati tutti dei mezzi fiaschi commerciali,...ma hanno stupito, e bene o male hanno lasciato il segno. Ora i tempi sono cambiati e si sa.
Per fare un esempio, che dice tutto e niente,
Conosco il capoofficina Porche che lavora da anni all' autocentro qui di PR.
sapete nel 99 quando fece un corso di aggiornamento per i mecca Porche che motore smontarono e presero come esempio di "motore di serie con accoppiamenti quasi perfetti"? un b18c6....con l' ep è stato fatto un BUONISSIMO motore ma tutto il resto ha stupito?secondo gli standard delle VERE auto sportive che circolano nel 2006 (frega niente se sono FF FR RR o 4WD)?
E tutti che aspettano la nuova FK R....imho si sa già che non sarà degna di questo nome...meglio chiamarla FK vti
Anche per la NSX R?
State certi che se HONDA progetta una macchina per VENDERE aspetterete un bel pò per vedere HONDA che progetta e commercializza una macchina per stupire.
Le prime Type R, la prima 4 ruote sterzanti etc sono stati tutti dei mezzi fiaschi commerciali,...ma hanno stupito, e bene o male hanno lasciato il segno. Ora i tempi sono cambiati e si sa.
Per fare un esempio, che dice tutto e niente,
Conosco il capoofficina Porche che lavora da anni all' autocentro qui di PR.
sapete nel 99 quando fece un corso di aggiornamento per i mecca Porche che motore smontarono e presero come esempio di "motore di serie con accoppiamenti quasi perfetti"? un b18c6....con l' ep è stato fatto un BUONISSIMO motore ma tutto il resto ha stupito?secondo gli standard delle VERE auto sportive che circolano nel 2006 (frega niente se sono FF FR RR o 4WD)?
E tutti che aspettano la nuova FK R....imho si sa già che non sarà degna di questo nome...meglio chiamarla FK vti
- civic4ever77
- HCI member
Nessuno dice che la Honda non deve vendere, anzi! Ma se dovesse mai diventare una casa che basa tutto sui numeri e non sul tipo di prodotto... siamo fritti.simolude ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Se fanno auto per vendere, vedrai sempre più furgoncini diesel e sempre meno auto sportive, spartane, a benzina da 10k giri
Invece meglio non vendere, non finanziare i progetti e continuare a girare con le macchine di 20 anni fà.
Ma per favore
L' EP può piacere o no, ma è sotto gli occhi di tutti che la linea è stata un compromesso per piacere a più acquirenti e quindi per vendere di più... Era a questo che mi riferivo
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- simolude
- (h)old
- simolude
- (h)old
Forse volevi dire FK, cmq anche l'EG6 era bella (anzi di più), e non mi pare che fosse un'auto da passeggio.civic4ever77 ha scritto:Nessuno dice che la Honda non deve vendere, anzi! Ma se dovesse mai diventare una casa che basa tutto sui numeri e non sul tipo di prodotto... siamo fritti.simolude ha scritto:
Invece meglio non vendere, non finanziare i progetti e continuare a girare con le macchine di 20 anni fà.
Ma per favore
L' EP può piacere o no, ma è sotto gli occhi di tutti che la linea è stata un compromesso per piacere a più acquirenti e quindi per vendere di più... Era a questo che mi riferivo
- Dakun
- Admin
possiamo dire che l'EP3 sara' l'eccezione che conferma la regola, ma IMHO tutto quello costruito fuori dal giappone non ha la stessa cura/qualita' del made in japan. e il discorso va oltre il mercato automobilistico...
il problema e' che noi siamo un mercato di nicchia (o della minchia). il mercato "medio" e' cambiato tantissimo! Inoltre si sono aggiunte norme anti inquinamento, norme sulla sicurezza attiva, passiva, trans etc..
se Honda VENDE, diventera', perforza, commerciale...
E IMHO gli effetti "commerciali" li vedo sin da ora!
il problema e' che noi siamo un mercato di nicchia (o della minchia). il mercato "medio" e' cambiato tantissimo! Inoltre si sono aggiunte norme anti inquinamento, norme sulla sicurezza attiva, passiva, trans etc..
se Honda VENDE, diventera', perforza, commerciale...
E IMHO gli effetti "commerciali" li vedo sin da ora!