Barra duomi e airbox spoon..!!
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Barra duomi e airbox spoon..!!
Vorrei sapere chi è in grado di dirmi i costi e dove comprare!!....Grazie
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
ciao
di che anno è? o meglio, hai i 16 o i 17?
La mia è una MY2004, quindi coi 17. Ho fatto queste modifiche:
- gomme: Goodyear GSD3 e treno di Advan 048 x la pista. Le RE050 di serie mi hanno quasi ucciso
- assetto: stradal-pistaiolo bilstein regolabile con carico molle 80kg
- freni: dischi CTF composito, pastiglia Ferodo DS3000, pinza stock. Dietro stock.
- convogliatore aria in carbonio e filtro lavabile nell'airbox stock.
STOP.
Prossimo lavoro certo:
- frizione xchè dopo 3-giri-3 a Varano inizia a slittare al cambio di marcia
In forse:
- differenziale 1.5 way
- barra posteriore un pochino più grossa (sulla 2004 l'hanno messa più piccola )
- volano leggero
Come vedi niente scarico, niente ECU, niente motore insomma. E il set-up non è "solo-pista" ma tale la poterla usare anche ogni giorno senza problemi.
Migliorando quel che serve, cioè assetto, freni e magari riducendo il peso, la trasformi in qualcosa di mooooolto più performante che non aggiungendo potenza e basta. In questo quotissimo Celima
Saluti a tutti!
di che anno è? o meglio, hai i 16 o i 17?
La mia è una MY2004, quindi coi 17. Ho fatto queste modifiche:
- gomme: Goodyear GSD3 e treno di Advan 048 x la pista. Le RE050 di serie mi hanno quasi ucciso
- assetto: stradal-pistaiolo bilstein regolabile con carico molle 80kg
- freni: dischi CTF composito, pastiglia Ferodo DS3000, pinza stock. Dietro stock.
- convogliatore aria in carbonio e filtro lavabile nell'airbox stock.
STOP.
Prossimo lavoro certo:
- frizione xchè dopo 3-giri-3 a Varano inizia a slittare al cambio di marcia
In forse:
- differenziale 1.5 way
- barra posteriore un pochino più grossa (sulla 2004 l'hanno messa più piccola )
- volano leggero
Come vedi niente scarico, niente ECU, niente motore insomma. E il set-up non è "solo-pista" ma tale la poterla usare anche ogni giorno senza problemi.
Migliorando quel che serve, cioè assetto, freni e magari riducendo il peso, la trasformi in qualcosa di mooooolto più performante che non aggiungendo potenza e basta. In questo quotissimo Celima
Saluti a tutti!
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Aremberg ha scritto: Le RE050 di serie mi hanno quasi ucciso
anzi direi, CI hanno quasi ucciso
testimonianza video del fatto.... ripresa dalla mia ex S2000, lui davanti con le Re050
http://www.engohq.com/video/auto/rischio.wmv
Ultima modifica di Engo il giovedì 18 maggio 2006, 14:25, modificato 2 volte in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
Io pensavo all'aspirazione per avere qualcosa in più hai bassi, non tanto per aumentare la potenza!!
Non sò nemmeno se i CV ci sono tutti, magari se qualcuno mi fà sapere le velocità per ogni marcia (ovviamente dati a macchina originale) riesco a regolarmi.. ..cmq per adesso ho montato le ds2500 che sui freni stock non sono il massimo, ma qualcosina cambia!!
La mia è un dicembre 2000, 53000km circa... Conoscevo il convogliatore della spoon per quello pensavo che esistesse anche l'airbox, niente di male mi butterò su qualcos'altro......
Non sò nemmeno se i CV ci sono tutti, magari se qualcuno mi fà sapere le velocità per ogni marcia (ovviamente dati a macchina originale) riesco a regolarmi.. ..cmq per adesso ho montato le ds2500 che sui freni stock non sono il massimo, ma qualcosina cambia!!
La mia è un dicembre 2000, 53000km circa... Conoscevo il convogliatore della spoon per quello pensavo che esistesse anche l'airbox, niente di male mi butterò su qualcos'altro......
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
...maledetto vizio di pensare solo a me stesso!!Engo ha scritto: anzi direi, CI hanno quasi ucciso
in effetti con tutto originale di aria ne arriva un pò poca...aprendo e convogliando il passaggio, oltre al filtro più libero, ho sentito molto la differenza....ma la mia serie è notoriamente meno "spinta" della tua, per cui è normale che modificando qualcosa si senta subito un miglioramento...Tomcat ha scritto:Io pensavo all'aspirazione per avere qualcosa in più hai bassi, non tanto per aumentare la potenza!!
se vuoi DAVVERO migliorarla ai bassi...accorcia i rapporti e alleggeriscila!
Saluti a tutti!
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
Tomcat
- Messaggi: 91
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 20:43
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Tomcat ha scritto:Si ma non mi voglio fermare a 230....li tocca anche la mia ex TDI...
e a monza, che faccio ordino il caffè....
e cmq la frizioncella ci vuola prima di ogni cosa....senò quella originale !!!
valuterò anche la tua opinione..grazie engo! prox raduno ci sarò!!!
ti assicuro che a monza anche con la 4.77 non la tiri tutta la 6
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- ZON
- (h)old
- Messaggi: 8512
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
Engo ha scritto:Tomcat ha scritto:Si ma non mi voglio fermare a 230....li tocca anche la mia ex TDI...
e a monza, che faccio ordino il caffè....
e cmq la frizioncella ci vuola prima di ogni cosa....senò quella originale !!!
valuterò anche la tua opinione..grazie engo! prox raduno ci sarò!!!
ti assicuro che a monza anche con la 4.77 non la tiri tutta la 6