luchetto ha scritto:Copa,quindi il tuo installatore ti ha fatto na mezza schifezza!!!!e te che mi ci volevi portare
Allora me li faccio qui da me,viasto che probabilmente ci vorranno le bilance.
Il tuo problema al Mugello,mio parere,erano le gomme sottodimensonate rispetto agli ammo e ai freni che quasi quasi sono al top!,quindi troverai il giusto filing con delle slick,o semi.(parere mio)
Calma calma calma !!!!!!!!!
Non facciamo nascere le leggende HCI anche questa volta.
Come ho precisato nei miei post precedenti l'assetto è stato installato dal mio meccanico di fiducia. Lo stesso ha provveduto ad effettuare anche le regolazioni dell'altezza vettura, alla regolazione del camber e alla convergenza finale su banco convergenza da lui acquistato da poco.
Per inciso l'installazione è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista, nessun componente o dado o bullone lento, nessuna porcheria. Le ghiere come consigliatomi sono state serrate a dovere e segnate per evidenziare eventuali svitamenti involontari.
Sull'installazione quindi niente da dire.
La regolazione del camber idem come sopra, valori precisi al decimo di grado, quindi quello che avevo chiesto ho ottenuto.
Regolazione della convergenza ........ un disastro, chiusa dietro da morire e aperta alla c@zzo di cane davanti. Da qui molti comportamenti anomali della vettura notati da me in pista e fuori e dal Deg che l'ha testata un pò in collina. Ripeto di nuovo che la causa di questo mezzo casino è possibile per 3 ragioni :
1) banco nuovo (avrà fatto si e no 5 convergenze in tutto) non collaudato e regolato a dovere, cioè a schermo leggi un determinato valore quando nella realtà è tutt'altro .........
2) meccanico fuori di testa che ha tirato fuori quei valori tirando i numeri a lotto ..........
3) meccanico che ha fatto la convergenza al posteriore (sbagliandola) e si è dimenticato di farla all'anteriore
Ora in base a questi fatti posso dire che ha cappellato alla grande, ma di sicuro (spero per lui) è stato fatto in buona fede, perchè in otto anni che vado da lui è sempre stato di una professionalità incredibile e di una onestà disarmante. Finchè non ci parlo a 4occhi è difficile capire ...... Resta la scusante che è il primo assetto regolabile di quel tipo che monta su una ctr .........
Per tutto il resto, anche adesso te lo consiglio per avere un buon lavoro di installazione e regolazione camber, a prescindere che poi la convergenza la dovrai fare da uno con secoli di esperienza.
Per il discorso bilance, ti ribadisco che non è fondamentale anzi è quasi inutile e controproducente farlo per un uso polivalente del veicolo. Avrai un comportamento impeccabile da solo ......... poi ti sale uno in macchina e non c'entra più un c@zzo ........ Fai tu e scegli tu, io mi limito a darti un consiglio sulla base della mia esperienza.
Per quanto riguarda le gomme è verissimo che ora sono diventate più che mai l'anello debole della mia ctr ......... del resto era prevedibile. Rimane il fatto che su altre piste (e mi ci gioco i maroni perchè ci ho già girato più volte) sarò meno in crisi rispetto al mugello ..........