"Difetti" nuova honda civic

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Civicondo
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Messaggio da Civicondo » lunedì 8 maggio 2006, 8:56

Basso ha scritto:
Basso ha scritto:L'altro ieri sera sono andato a fare la spesa ed ho caricato il baule con 150 bottiglie di acqua ma x venire a casa ho dovuto spegnere i fari anabbaglianti ed accendere solo i fendinebbia xkè con gli xeno abbagliavo tutti. Ma nn dovrebbero abbassarsi automaticamente ? Pensando ke forse l'avevo caricata troppo e la regolazione automatica fosse andata a fine corsa quando ho svuotato il baule ho acceso i fari x vedere se variava l'assetto, ma nulla; ho anke messo la vettura in moto ma nada, i fari nn si sn spostati. Oggi controllo gli eventuali fusibili, do' uno sguardo al manuale officina x vedere dove potrei controllare ulteriormente ed al limite settimana prox la porto in conce.
Avete consigli su questo mio difetto ?

PS
X ki l'ha già, come è fissata la vostra targa anteriore ? La mia è fissata su un portatarga molto + largo della targa stessa (quindi antiestetico), sembra ke sia x quella posteriore. E la vostra ?
(no, strato tu nn mi puoi rispondere :asd )
Risolto tutto !!

X la targa, ho tolto il portatarga di plastica.
X i fari, ho dato una spulciatina al manuale officina e c'era scritto ke dopo aver sostituito un qualsiasi componente dei fari bisognava girare il commutatore su ON ed immediatamente accendere e spegnere i fari 3 volte, ho provato ed è funzionato !
(la cosa strana era ke bisognava attaccare il tester HDS ma ha funzionato lo stesso, spero funzionino x sempre)

Ancora grazie a Tenshi... :clap
...pensi che siano autolivellanti anche i fari non HID delle versioni Sport?
Ricordo che in tutte le versioni della MINI ad esempio erano autolivellanti anche se non XENO.
Quando scrivi: "commmutatore su ON" intendi dire quello del devio luci?

Basso
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Messaggio da Basso » martedì 9 maggio 2006, 0:34

Civicondo ha scritto:
Basso ha scritto: Risolto tutto !!

X la targa, ho tolto il portatarga di plastica.
X i fari, ho dato una spulciatina al manuale officina e c'era scritto ke dopo aver sostituito un qualsiasi componente dei fari bisognava girare il commutatore su ON ed immediatamente accendere e spegnere i fari 3 volte, ho provato ed è funzionato !
(la cosa strana era ke bisognava attaccare il tester HDS ma ha funzionato lo stesso, spero funzionino x sempre)

Ancora grazie a Tenshi... :clap
...pensi che siano autolivellanti anche i fari non HID delle versioni Sport?
Ricordo che in tutte le versioni della MINI ad esempio erano autolivellanti anche se non XENO.
Quando scrivi: "commmutatore su ON" intendi dire quello del devio luci?
Commutatore ON della chiave.
Nelle versioni non Xeno nn sn autolivellanti ma c'è il regolatore manuale (ke io avrei preferito)

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » martedì 9 maggio 2006, 10:35

Basso ha scritto:
Civicondo ha scritto: ...pensi che siano autolivellanti anche i fari non HID delle versioni Sport?
Ricordo che in tutte le versioni della MINI ad esempio erano autolivellanti anche se non XENO.
Quando scrivi: "commmutatore su ON" intendi dire quello del devio luci?
Commutatore ON della chiave.
Nelle versioni non Xeno nn sn autolivellanti ma c'è il regolatore manuale (ke io avrei preferito)
ah, ok, il regolatore è su 2 posizioni mi pare... l'avevo visto aprendo il cofano e guardando in zona proiettori... comunque è bello pieno e ha l'aria di tutti i componeneti compressi la visuale del motore e dei vari organi che lo compongono...almeno per la versione Diesel, magari quella a benzina è meno compressa tutta la componentistica...

Pintax
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Messaggio da Pintax » martedì 9 maggio 2006, 13:01

Infatti nel benza c'è più spazio perchè il motore è più piccolo. :sifone

Basso
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Messaggio da Basso » martedì 9 maggio 2006, 13:07

Civicondo ha scritto: ah, ok, il regolatore è su 2 posizioni mi pare... l'avevo visto aprendo il cofano e guardando in zona proiettori... comunque è bello pieno e ha l'aria di tutti i componeneti compressi la visuale del motore e dei vari organi che lo compongono...almeno per la versione Diesel, magari quella a benzina è meno compressa tutta la componentistica...
Nn so' se c'è un regolatore nel cofano, oltre alle viti di regolazione, ma io intendevo il regolatore ke si trova sulla plancia, a sx del volante.

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Messaggio da HondaCivicPiacenza » martedì 9 maggio 2006, 18:14

Basso ha scritto:
Civicondo ha scritto: ah, ok, il regolatore è su 2 posizioni mi pare... l'avevo visto aprendo il cofano e guardando in zona proiettori... comunque è bello pieno e ha l'aria di tutti i componeneti compressi la visuale del motore e dei vari organi che lo compongono...almeno per la versione Diesel, magari quella a benzina è meno compressa tutta la componentistica...
Nn so' se c'è un regolatore nel cofano, oltre alle viti di regolazione, ma io intendevo il regolatore ke si trova sulla plancia, a sx del volante.
:ride :ride :ride :ride

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » mercoledì 10 maggio 2006, 15:43

Basso ha scritto:
Civicondo ha scritto: ah, ok, il regolatore è su 2 posizioni mi pare... l'avevo visto aprendo il cofano e guardando in zona proiettori... comunque è bello pieno e ha l'aria di tutti i componeneti compressi la visuale del motore e dei vari organi che lo compongono...almeno per la versione Diesel, magari quella a benzina è meno compressa tutta la componentistica...
Nn so' se c'è un regolatore nel cofano, oltre alle viti di regolazione, ma io intendevo il regolatore ke si trova sulla plancia, a sx del volante.
Sei sicuro? Il regolatore alla sx del volante sotto alla bocchetta di aereazione c'e' su tutte le versioni EXE cmprasa anche se ha gli XENO... Quella che avevo provato in conc. EXE i-pilot 1800cc l'aveva... o mi sbaglio? Forse mi sbaglio.

Frank77
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Messaggio da Frank77 » mercoledì 10 maggio 2006, 16:48

Civicondo ha scritto:Sei sicuro? Il regolatore alla sx del volante sotto alla bocchetta di aereazione c'e' su tutte le versioni EXE cmprasa anche se ha gli XENO... Quella che avevo provato in conc. EXE i-pilot 1800cc l'aveva... o mi sbaglio? Forse mi sbaglio.
Ma parli del regolatore manuale della profondità dei fari vero? Se è così ti posso dire che sulla mia EXE non c'è...
Ho solo visto anche io, aprendo il cofano, che ci sono due viti per faro, probabilmente per regolare la profondità.

Ciao! :D

Civicondo
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Messaggio da Civicondo » mercoledì 10 maggio 2006, 17:08

Frank77 ha scritto:
Civicondo ha scritto:Sei sicuro? Il regolatore alla sx del volante sotto alla bocchetta di aereazione c'e' su tutte le versioni EXE cmprasa anche se ha gli XENO... Quella che avevo provato in conc. EXE i-pilot 1800cc l'aveva... o mi sbaglio? Forse mi sbaglio.
Ma parli del regolatore manuale della profondità dei fari vero? Se è così ti posso dire che sulla mia EXE non c'è...
Ho solo visto anche io, aprendo il cofano, che ci sono due viti per faro, probabilmente per regolare la profondità.

Ciao! :D
ok ho preso un abbaglio!
:shock

Basso
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Messaggio da Basso » mercoledì 10 maggio 2006, 23:16

X ki ha i fari allo xeno x legge nn devono avere a bordo il regolatore di profondità dei fari ma deve essere solo automatico.
X i nn xeno il regolatore è a bordo (avevo letto in rete ke 1 aveva avuto problemi con questo regolatore e poi si era scoperto ke nn era stato collegato x una mancanza dei signori lord))

stratometal
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Messaggio da stratometal » mercoledì 10 maggio 2006, 23:20

Basso ha scritto:X ki ha i fari allo xeno x legge nn devono avere a bordo il regolatore di profondità dei fari ma deve essere solo automatico.
X i nn xeno il regolatore è a bordo (avevo letto in rete ke 1 aveva avuto problemi con questo regolatore e poi si era scoperto ke nn era stato collegato x una mancanza dei signori lord))
Davvero deve essere solo automatico? :sosp
E perchè? Capisco che gli xeno sono più "fastidiosi" per gli altri automobilisti se sono puntati in faccia.Ma se per qualche motivo il regolatore automatico non è calibrato bene?e magari bisogna abbassarli leggermente. :scree
Bisogna agire sulle viti interne dicevate? :sosp

Basso
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Messaggio da Basso » mercoledì 10 maggio 2006, 23:30

Purtoppo credo di si.
La legge prevede inoltre ke sia presente anke il lavaproiettore.
Xtanto, x tutti coloro ke montassero lampadine allo xeno, okkio !!

zerokid

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da zerokid » giovedì 11 maggio 2006, 21:02

Che bello: da stasera quando giro lo sterzo in manovra un simpatico rumore clak clak multiplo mi accompagna... neanche un mese chissa' tra un anno...

...inoltre il tessuto che ricopre il bagagliaio sembra essere incollato male nella striscia attaccata ai sedili...

Bel salto di qualita' rispetto alla civic serie 6... complimenti honda! :rant

Basso
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Basso » giovedì 11 maggio 2006, 21:07

zerokid ha scritto:Che bello: da stasera quando giro lo sterzo in manovra un simpatico rumore clak clak multiplo mi accompagna... neanche un mese chissa' tra un anno...

...inoltre il tessuto che ricopre il bagagliaio sembra essere incollato male nella striscia attaccata ai sedili...

Bel salto di qualita' rispetto alla civic serie 6... complimenti honda! :rant
X il clak clak nn so cosa possa essere, x il tessuto lo puoi sistemare anke tu dato ke è attaccato con il felcro.

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 11 maggio 2006, 21:20

zerokid ha scritto:Che bello: da stasera quando giro lo sterzo in manovra un simpatico rumore clak clak multiplo mi accompagna... neanche un mese chissa' tra un anno...

...inoltre il tessuto che ricopre il bagagliaio sembra essere incollato male nella striscia attaccata ai sedili...

Bel salto di qualita' rispetto alla civic serie 6... complimenti honda! :rant
che modello hai preso?!?
io ho notato un differente assemblaggio tra versione sport ed executive..... ed OGGI il titolare della concessionaria con vicino l'ispettore HONDA EMILIA ROMAGNA E LIGURIA.... forse mosso da spirito di fratellanza mi ha confidato che nella fabbrica di swindom ci sono 3 catene di montaggio.... una per i motori prodotti in uk... :( , la seconda per la civic confort e sport e l'ultima per la civic executive perchè mi ha detto che quest'ultima ha bisogno di una catena tutta sua per la maggior lavorazione dei molteplici accessori in più e poi attenzione..... per la qualità delle plastiche che sono di diversa origine..... ossia io ho chiesto in che senso origine e lui (L'ISPETTORE HONDA) ci ha confidato che la plancia delle comfort e sport vengono montate e prodotte in uk mentre quelle dell'executive vengono si montate in uk ma prodotte in jap!!!
la fonte (ispettore honda) è abbastanza sicura.. .qualcuno aveva già sentito qualcosa al riguardo?!?
ciao :teach

stratometal
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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da stratometal » giovedì 11 maggio 2006, 21:29

HondaCivicPiacenza ha scritto:
zerokid ha scritto:Che bello: da stasera quando giro lo sterzo in manovra un simpatico rumore clak clak multiplo mi accompagna... neanche un mese chissa' tra un anno...

...inoltre il tessuto che ricopre il bagagliaio sembra essere incollato male nella striscia attaccata ai sedili...

Bel salto di qualita' rispetto alla civic serie 6... complimenti honda! :rant
che modello hai preso?!?
io ho notato un differente assemblaggio tra versione sport ed executive..... ed OGGI il titolare della concessionaria con vicino l'ispettore HONDA EMILIA ROMAGNA E LIGURIA.... forse mosso da spirito di fratellanza mi ha confidato che nella fabbrica di swindom ci sono 3 catene di montaggio.... una per i motori prodotti in uk... :( , la seconda per la civic confort e sport e l'ultima per la civic executive perchè mi ha detto che quest'ultima ha bisogno di una catena tutta sua per la maggior lavorazione dei molteplici accessori in più e poi attenzione..... per la qualità delle plastiche che sono di diversa origine..... ossia io ho chiesto in che senso origine e lui (L'ISPETTORE HONDA) ci ha confidato che la plancia delle comfort e sport vengono montate e prodotte in uk mentre quelle dell'executive vengono si montate in uk ma prodotte in jap!!!
la fonte (ispettore honda) è abbastanza sicura.. .qualcuno aveva già sentito qualcosa al riguardo?!?
ciao :teach
Quindi vorrebbe dire che mezza macchina, a livello di plastiche ecc, è made in japan a livello di qualità? :sifone

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Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 11 maggio 2006, 22:04

stratometal ha scritto:
HondaCivicPiacenza ha scritto: che modello hai preso?!?
io ho notato un differente assemblaggio tra versione sport ed executive..... ed OGGI il titolare della concessionaria con vicino l'ispettore HONDA EMILIA ROMAGNA E LIGURIA.... forse mosso da spirito di fratellanza mi ha confidato che nella fabbrica di swindom ci sono 3 catene di montaggio.... una per i motori prodotti in uk... :( , la seconda per la civic confort e sport e l'ultima per la civic executive perchè mi ha detto che quest'ultima ha bisogno di una catena tutta sua per la maggior lavorazione dei molteplici accessori in più e poi attenzione..... per la qualità delle plastiche che sono di diversa origine..... ossia io ho chiesto in che senso origine e lui (L'ISPETTORE HONDA) ci ha confidato che la plancia delle comfort e sport vengono montate e prodotte in uk mentre quelle dell'executive vengono si montate in uk ma prodotte in jap!!!
la fonte (ispettore honda) è abbastanza sicura.. .qualcuno aveva già sentito qualcosa al riguardo?!?
ciao :teach
Quindi vorrebbe dire che mezza macchina, a livello di plastiche ecc, è made in japan a livello di qualità? :sifone
esatto.... la plancia executive arriva da una cittadina vicino a tokio.... di più non so....

stratometal
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Messaggio da stratometal » giovedì 11 maggio 2006, 22:14

Buono! :scree :sifone

Quindi la executive costa un pochino di più anche perchè i materiali sono scelti forse un pò meglio.Di livello superiore evidentemente.

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Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 11 maggio 2006, 22:16

stratometal ha scritto:Buono! :scree :sifone

Quindi la executive costa un pochino di più anche perchè i materiali sono scelti forse un pò meglio.Di livello superiore evidentemente.
così mi ha detto il titolare e me l'ha confermato l'ispettore honda... quindi deve essere per forza vero.... :asd :bana :bana :bana

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Messaggio da Basso » giovedì 11 maggio 2006, 22:21

stratometal ha scritto:Buono! :scree :sifone

Quindi la executive costa un pochino di più anche perchè i materiali sono scelti forse un pò meglio.Di livello superiore evidentemente.
E scusate se è poco :ass

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