Dubbi pre-acquisto Jazz
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
Che bello questo forum!! lo adoro!
Stavo giusto cercando info proprio sulla jazz 1.2..
ed ecco qua!!
Cmq a Misano durante il raduno ufficiale.. mi ero infoltrato ... nei visitors..
e ho fatto tre giri di pista con la Jazzina... beh che dire
Mi ricordero sempre che rimasi perplesso dalla sua tenuta.. una cosa impresionante (per la vettura che e!!!) Davvero davvero notevole!
Una makkina veramente ben bilanciata e con una assetto riuscito..
Quasi impossibile da mettere in crisi nemmeno in pista
.. la mia impressione e stata che per metterla in crisi bisognerebbe avere un motore con almeno 25/30 cv in piu... Ma per quel motore e tutto calibrato alla perfezione!!
Tanto e vero che ora che e arrivata l ora di cambiare makkina a mia madre la prima makkina a cui ho pensato e la jazz!! Pero ero un po indeciso sulle motorizazioni
Lo sterzo... buhhhhh a me sembra va che era uno sterzo come gli altri.. con un volante .. girava a destra sinistra...
Stavo giusto cercando info proprio sulla jazz 1.2..
ed ecco qua!!
Cmq a Misano durante il raduno ufficiale.. mi ero infoltrato ... nei visitors..
e ho fatto tre giri di pista con la Jazzina... beh che dire
Mi ricordero sempre che rimasi perplesso dalla sua tenuta.. una cosa impresionante (per la vettura che e!!!) Davvero davvero notevole!
Una makkina veramente ben bilanciata e con una assetto riuscito..
Quasi impossibile da mettere in crisi nemmeno in pista
.. la mia impressione e stata che per metterla in crisi bisognerebbe avere un motore con almeno 25/30 cv in piu... Ma per quel motore e tutto calibrato alla perfezione!!
Tanto e vero che ora che e arrivata l ora di cambiare makkina a mia madre la prima makkina a cui ho pensato e la jazz!! Pero ero un po indeciso sulle motorizazioni
Lo sterzo... buhhhhh a me sembra va che era uno sterzo come gli altri.. con un volante .. girava a destra sinistra...
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
a sentire voi sembra ke la jazz tenga d+ di una type r....
nn ha esp o ruote larghe...
mo voglio andarla a provare... ke caxxo mela compro a fare una ctr se tiene d+ la strada la jazz??? con ruote piccole, + alta.... ammortizzatori + morbidi...
ke matto ke sono ...
ma ke versione di jazz avete provato la spoon????
allora sul misto nn sfiderò mai un jazza manco con un assetto bilsten e bridgestone potenza re050 215.... tanto la jazz la curva la fa 10 volte meglio
dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista....
nn ha esp o ruote larghe...
mo voglio andarla a provare... ke caxxo mela compro a fare una ctr se tiene d+ la strada la jazz??? con ruote piccole, + alta.... ammortizzatori + morbidi...
ke matto ke sono ...
ma ke versione di jazz avete provato la spoon????
allora sul misto nn sfiderò mai un jazza manco con un assetto bilsten e bridgestone potenza re050 215.... tanto la jazz la curva la fa 10 volte meglio
dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista....
- Ilya
- HCI member
- Messaggi: 4844
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: VoltaMantovana (MN)
- Contatta:
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
davidevtec ha scritto:pensare che in jap c'e' il 1.5 VTEC da 110 cv
anche in brasile
lord_dingo ha scritto:a sentire voi sembra ke la jazz tenga d+ di una type r....
nn ha esp o ruote larghe...
mo voglio andarla a provare... ke caxxo mela compro a fare una ctr se tiene d+ la strada la jazz??? con ruote piccole, + alta.... ammortizzatori + morbidi...
ke matto ke sono ...
ma ke versione di jazz avete provato la spoon????
allora sul misto nn sfiderò mai un jazza manco con un assetto bilsten e bridgestone potenza re050 215.... tanto la jazz la curva la fa 10 volte meglio
dai su diciamo ke ha una gran bella tenuta x il suo segmento nn ke è una macchina da pista....
ma fai solo discorsi di merda
e cmq, la golf tdi 105cv del mio amico tiene di più della tua. monta coilover bilstein e gomme 225
-
spaceman
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 12:44
tomorrow
L'ho gia' "fermata" e domani sera vado a comprarla.
Faremo un test-drive, ma ormai e' solo per scrupolo.
Poi vi faro' avere anche i miei commenti. :)
Non speravo nemmeno che avesse la tenuta di strada che dite, mi bastava un comportamento dignitoso.
[Mica mi aspetto che stia incollata alla strada come la mia vecchia 206XS 2.0 HDi. ]
Sentite maaaaa... se vi piace cosi' tanto, com'e' che non c'e' una sezione del forum dedicata alla Jazz? ^_^
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Spiff
PS: ho gia' cominciato ad informarmi su come connettere l'iPod shuffle all'autoradio di serie, ormai trovo impensabile "andare a CD"!
Dovrebbe bastare una connessione iPod/AUX. :) E in effetti se ne parla anche in questo forum, ora che ci faccio caso.
Faremo un test-drive, ma ormai e' solo per scrupolo.
Poi vi faro' avere anche i miei commenti. :)
Non speravo nemmeno che avesse la tenuta di strada che dite, mi bastava un comportamento dignitoso.
[Mica mi aspetto che stia incollata alla strada come la mia vecchia 206XS 2.0 HDi. ]
Sentite maaaaa... se vi piace cosi' tanto, com'e' che non c'e' una sezione del forum dedicata alla Jazz? ^_^
Grazie a tutti per l'aiuto :)
Spiff
PS: ho gia' cominciato ad informarmi su come connettere l'iPod shuffle all'autoradio di serie, ormai trovo impensabile "andare a CD"!
Dovrebbe bastare una connessione iPod/AUX. :) E in effetti se ne parla anche in questo forum, ora che ci faccio caso.
-
Andytnt
- Messaggi: 61
- Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:39
- Località: Bologna
io guido sempre una jazz 1.4ls visto che ce l'ha la mia ragazza, e trovo che sia una macchina davvero ben riuscita, piccola fuori ma molto grande dentro..
il motore secondo me si comporta abbastanza bene, certo non è sportivo ma comunque scalando permette di fare sorpassi in scoltezza, anche in autostrada se la cava bene, forse ha una 5? un po troppo corta visto che a 130km/h si è a circa 4000giri e il motore a quei giri si fa sentire, al minmo invece si fa fatica a capire se è acceso...
consumi molto bassi, il cdb segna 6.1l/100km..
lo sterzo secondo me non è male, in curva però forse tende un po' a rollare troppo, ma non è un problema grave per una macchina di questo segmento..
Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Ciao ciao
il motore secondo me si comporta abbastanza bene, certo non è sportivo ma comunque scalando permette di fare sorpassi in scoltezza, anche in autostrada se la cava bene, forse ha una 5? un po troppo corta visto che a 130km/h si è a circa 4000giri e il motore a quei giri si fa sentire, al minmo invece si fa fatica a capire se è acceso...
consumi molto bassi, il cdb segna 6.1l/100km..
lo sterzo secondo me non è male, in curva però forse tende un po' a rollare troppo, ma non è un problema grave per una macchina di questo segmento..
Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Ciao ciao
-
spaceman
- Messaggi: 8
- Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 12:44
Fortunatamente alla Honda devono essersene accorti, perche' da un po' di tempo a questa parte pare che abbia i dischi anche dietro :)Andytnt ha scritto: Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
-
Andytnt
- Messaggi: 61
- Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 18:39
- Località: Bologna
Ah si?? non lo sapevo, la mia è una 1.4ls del 2005, è già restyling, però i freni dietro sono a tamburo, bo forse li hanno messi proprio da poco...spaceman ha scritto:Fortunatamente alla Honda devono essersene accorti, perche' da un po' di tempo a questa parte pare che abbia i dischi anche dietro :)Andytnt ha scritto: Unica nota negativa secondo me sono i freni, non ha una frenata molto potente, la mancanza dei freni a disco posteriori si fa sentire, per il resto direi che è eccezzionale..
Ciao
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta: