Consumo olio su B-Series e scarico aperto
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????
non so se ci siamo capiti (ho editato):
mugen+ scarico aperto + skat+ guide valvola lasche+VTEC =ciuccia olio
mugen+ scarico aperto + skat + guide valvola lasche senza VTEC =no ciuccia olio
questo perche' il nostro lobo basso non ha incrocio.
non so se ci siamo capiti (ho editato):
mugen+ scarico aperto + skat+ guide valvola lasche+VTEC =ciuccia olio
mugen+ scarico aperto + skat + guide valvola lasche senza VTEC =no ciuccia olio
questo perche' il nostro lobo basso non ha incrocio.
Ultima modifica di gizmoITR il lunedì 8 maggio 2006, 15:22, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
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Ma anche no.carlè..collettori o non collettori 1kg ogni 2500 è troppo
Ho visto diversi Honda VTEC presentanti questa quantità di consumo olio mantenere le prestazioni pressocchè perfette,e non dare alcun segno di perdita di compressione ne con il test compressione "tradizionale",ne con il leakage.
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Dovrebbe essere il contrario, se fosse un problema di guide valvole : il motore dovrebbe consumare molto olio ANCHE andando piano.gizmoITR ha scritto:Ma alla fine, cosa c'e' di strano?
Quasi tutti i nostri b18 sono verso i 100k km se non oltre, e tutti ben sfruttati, di sicuro le guide valvola non hanno piu' la stessa tenuta, normalissimo che con gli elevati incroci che abbiamo in VTEC la depressione dello scarico piu' libero riesca a tirarsi dentro l'olio dalle guide valvola.
Guarda un po', c'e anche la controprova, quando la usavo per venire a lavorare, nel traffico quindi niente VTEC, consumo olio = 0 (incrocio =0)
EDIT : intendo guidavalvole aspirazione.
Ultima modifica di PierGSi il martedì 9 maggio 2006, 0:08, modificato 1 volta in totale.
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PierGSi
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Comunque è una cosa affermata in tutto il club più o meno che chi ha montato uno scarico più libero si è ritrovato un consumo maggiore di olio del solito...
Poi ovviamente a chi più e a chi meno ma tutto questo non può essere un effetto placebo generalizzato del club anche perchè è una cosa che va avanti da anni...
Che poi siano le guide valvola andate a t-roie o la valvola PCV che non tiene più o che c'è san esculapio protettore dei motori che si incazza quando scanniamo e ce fa magnà più olio quello non lo so....
Poi ovviamente a chi più e a chi meno ma tutto questo non può essere un effetto placebo generalizzato del club anche perchè è una cosa che va avanti da anni...
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AndreaITR
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Avevo anche io lo stesso problema dopo aver montato lo scarico aperto,
HO TIRATO UN GRIPPATA
perche' giravo troppo magro e da allora il consumo olio e' diventato moralmente insostenibile
ma grazie al prezioso consiglio del mio professore di ingegneria termofluidomeccanica dell' universita' la Sapienza di Lova ho risolto e adesso rabbocco 2/3 etti in 10000km
Cosa ho fatto?? Ho semplicemente cambiato olio perche' come dice il mio saggio professore "Per ogni male c'e' il rimedio opportuno"
HO TIRATO UN GRIPPATA
perche' giravo troppo magro e da allora il consumo olio e' diventato moralmente insostenibile
ma grazie al prezioso consiglio del mio professore di ingegneria termofluidomeccanica dell' universita' la Sapienza di Lova ho risolto e adesso rabbocco 2/3 etti in 10000km
Cosa ho fatto?? Ho semplicemente cambiato olio perche' come dice il mio saggio professore "Per ogni male c'e' il rimedio opportuno"
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no, sul 112 l'hpx non funziona.
Ha funzionato invece per 5000 km una roba della bardahl in una latta gialla
@pier non puo' tirare dalle guide valvole di aspirazione quando si va piano proprio perche' la camma bassa non ha incrocio (victor significa che quando le valvole di scarico cominciano ad aprire quelle di aspirazione sono gia' chiuse)
Ha funzionato invece per 5000 km una roba della bardahl in una latta gialla
@pier non puo' tirare dalle guide valvole di aspirazione quando si va piano proprio perche' la camma bassa non ha incrocio (victor significa che quando le valvole di scarico cominciano ad aprire quelle di aspirazione sono gia' chiuse)
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Ice1971
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Partendo dal presupposto che il motore genera depressione per la corsa discendente dello stantuffo e non dallo scarico dove, per essere precisini, la pressione è sempre maggiore di quella atmosferica......direi che mettere un olio con elevata viscosità cinematica come un 20W-60 per "motori che consuma olio" è come fermarsi la diarrea con un dito nel culo......
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Mai notato che i motori con le guide valvola e/o i gommini consumati iniziano a fumare in rilascio e spesso, quando riapri, fanno una vera e propria nuvoletta blu ?gizmoITR ha scritto:boh altre spiegazioni
Questo perche' in rilascio la farfalla e chiusa ma il motore continua ad aspirare, quindi il collettore di aspirazione (e quindi gli steli valvola) va a pressione decisamente inferiore a quella presente "dall'altra parte del gommino"(anche - 0.8 bar rispetto alla press. atmosferica, se lasci ad alti giri). Questa depresisone "richiama" l'olio nei condotti attraverso il gioco stelo/guida. Andando piano (quindi con la farfalla quasi completamente chiusa) i condotti di aspirazione son sempre in depressione, quindi succede qualcosa di analogo.