Flow Control Valve

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COPACABANA
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Flow Control Valve

Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 maggio 2006, 11:43

Visto che sono ignorante mi dite a cosa serve questa valvola ??

http://www.tiltonracing.com/content.php ... d=436&m=b#

questo è il manuale per dimensionarla e per installarla

http://www.tiltonracing.com/pdfs/90-5000i.pdf

Mi sembra di capire che serve a ridurre le mazzate che arrivano alla trasmissione tutta dopo un rilascio frizione non tanto dolce, in modo da preservare i semiassi gli ingranaggi cambio ecc. ecc.

E' giusto ??

Dal manuale mi sembra di capire che monta solo sulle pomep olio tilton oppure può essere adottata ovunque ?

Come cavolo si dimensiona ?

Grazie

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 5 maggio 2006, 12:22

ma è una valvola da interporre nel circuito idraulico della frizione???

sicuro che poi non ti impappa la pompa della frizione, con una successiva risposta al pedale molto pastosa.........????



EDIT

LASSA PERDE

.......permettendo che la frizione slitti un po'durante l'aggancio, per evitare un aggancio brusco della frizione..........


EDIT 2

bhò, n'ce capisco n'gaxxo..... :sbonk

Di conseguenza, i tempi dello spostamento sono ancora rapidi ed il tatto del pedale non è alterato. La valvola avrà un effetto sulle attuazione rapide della frizione soltanto. Non altererà la modulazione fine della frizione (piccoli movimenti del pedale).

COPACABANA
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............

Messaggio da COPACABANA » venerdì 5 maggio 2006, 12:47

Anfatti serve proprio a smorzare dolcemente la prima parte o meglio la prima sferzata d'olio in pressione se rilasci la frizione con violenza .......

non è altro che un "riduttore di pressione" tarato, ossia se rilasci la frizione normalmente non la senti perchè la pressione olio è sotto la solgia di intervento della molla di contrasto del riduttore, se la pressione sale oltre la soglia (rilascio frizione ignorante) lui taglia e riduce quindi la botta ..... naturalmente facendo slittare leggermente la frizione .........

Direi a quansto punto che è interessante per chi adotta frizioni in rame o organiche Cazzute ........ su una frizione stradale sarebbe futile .....

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 5 maggio 2006, 13:21

Molte BMW le montano di serie... :meco

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » venerdì 5 maggio 2006, 15:31

AieieVTEC ha scritto:Molte BMW le montano di serie... :meco
e infatti il 90% di chi guida le bmw poi non sa guidare
:ride :ride :ride :ride :ride

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 5 maggio 2006, 16:44

Difatti sulle M quella valvola non c'è... :asd :asd :asd :asd

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