Icremento CV sul Diesel 2.2 Civic FK

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 maggio 2006, 15:09

@ZeroCooL il 1.8 VTEC ke hai montato sotto è tutto fuorchè un motore ad elevate prestazioni, nn ha nulla a ke vedere con f20c ke hai sotto l's2000 è un motore rivisitato completamente su la base di un vecchio motore honda, infatti se nn erro nn è un B series bensi un D! ovvero monoalbero VTEC in aspirazione.

è stato pensato come motore, con una discreta coppia una cavalleria leggermente + spinta della norma ma cmq rimane un motore parsimonioso e tranquillo, nn ha nulla a ke vedere con il fratello + vekkio nato per essere puramente sportivo, rimane un motore honda e come tale spettacolare in quanto riesce a erogare una bella cavalleria se si pensi ke è euro4 e monoalbero, è sulla filosofia del d16 montato sule eg5 e ek1... ecco xkè nn hanno prestazioni analoghe al tuo f20c che è bialbero a cammes con VTEC in aspirazione e scarico e altre piccole grandi sottigliezze ke fanno la differenza di 100cv(se si esclude il fatto ke uno sia 1.8 e l'altro 2.0!)e pensato per devastare la concorrenza in ambito di cv :strama

per quanto riguarda io associo diesel=basse prestazioni, ottima coppia e parsimonioso nei consumi!ecco xkè secondo me chi si compra una colf 1.9 105cv e poi va a fare la centralina prendendo 40cv è uno ke nn ha capito un caxxo di macchina(cioè ha capito ke nn si puo permettere motori prestazionali, altrimenti dovrebbe sacrificare i suoi spostamenti, dato ke un benzina ti costringe a fare cio' ma nn avendo la passione come i sottoscritti di codesto club :D si prende un turbo trattore :asd ) ripeto nn voglio offendere nessuno!

indipercui almeno a mio parere un po' di brio si puo' rikiedere dal 2.2 honda, nn a caso gli stessi ing. honda dissero ke i cv erogati nn sono stati ricercati molto in quanto il motore è stato pensato per una berlina che se ne frega delle pure prestazioni ma pretende una buona ripresa senza dover scalar marcia(320-340 Nm di coppia :shock ). percio secondo me 160-170cv si potrebbero rikiedere con una rimappatura ma nn andrei oltre ne a interventi ne a cv per nn incontrare noie di fumosita e longevita' del motore ecc ecc. un diesel è pensato per accendere e camminare, indipercui per una persona che sale in macchine e accende il motore senza neanche sapere come avvenga il cio'(nn si vuole sminuire le competenze di propietari di motori turbodiesel, anche xkè molti propietari di motori benzina spinti sono sullo stesso piano :asd ) e erogare + cavalli comporta una maggiore attenzione da parte del propietario verso il suddetto propulsore! :good

cmq tanto per cultura personal ti posto una scopiazzata di un forum in inglese sul funzionamente del motore ke hai...

Immagine

This is for those who appreciate the technology that goes into a powertrain. How does the new 1.8 liter SOHC i-VTEC engine in the new 2006 Honda Civic achieve good fuel mileage (Honda claims 1.5 liter fuel economy during cruising) while producing a respectable 140 horsepower and 174 Nm of torque? Let?s have a look at some of the technologies that went into this new engine.

According to Honda, during low load driving conditions like highway cruising where the driver would be pressing the accelerator pedal only slightly, the engine experiences pumping losses due to the restricted air flow created by a throttle butterfly that is almost closed. Pumping losses and air resistance result in a negative impact to fuel economy Using a conventional mechanical throttle this cannot be avoided. Low speed = small throttle butterfly opening. Pedal to the metal = big throttle butterfly opening.

Honda got around this using Drive-by-wire and a fuel-economy optimized i-VTEC system. The i-VTEC system for the 1.8 liter SOHC engine has 2 sets of cam lobes, one for high output and one for low load conditions. During low load conditions, the pumping losses are avoided by letting the throttle butterfly open wider than it normally would. To offset the larger amount of air coming in, the intake valve timing is delayed. This reduces pumping losses up to 16 percent

Immagine

Immagine

To increase fuel economy, Honda has also taken steps to reduce friction in the engine. Piston skirts are coated with Molybdenum disulfide, and oil rings are ion-plated to ensure reduced friction. This provides a 10% reduction in friction.

Other technologies include a variable-length intake manifold using longer manifolds at low RPMs and shorter manifolds at high RPMs for an optimum ram effect and piston oil jets which cool down pistons to avoid engine knocking. As a result of these technologies and a compression ratio of 10.5:1, this 1.8 liter SOHC i-VTEC engine makes 140hp at 6300rpm and 174Nm of torque at 4300rpm.

Immagine
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Filo

Messaggio da Filo » giovedì 4 maggio 2006, 15:24

Provate sul sito www.digitaltuning.ch

Con la centralina:

CV: da 140 - a 170
Coppia: da 340 - a 428
Velocità: da 205 - a 216
Acc 0:100: da 8.6 - a 7.8
Consumo (l/100km): da 5.1 - a 4.8

Incremento copia del 26%
Costo: 549? + 10? di spedizione

:clap

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 4 maggio 2006, 15:24

il 1.8 montato sull'FK è monoalbero? :sbonk

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 maggio 2006, 15:33

Filo ha scritto:Provate sul sito www.digitaltuning.ch

Con la centralina:

Incremento copia del 26%

i cv ci stanno
la coppia è bel incremento :shock
la velocita' a mio avviso è una cazzata....
accelerazione ci puo' stare
il consumo ke diminuisce :ride
il prezzo è buono ma i dati mi sanno di molto :gianni

poi si vede anche da qui insomma http://www.digitaltuning.ch/php/product.php4?id=267 che sono :gianni i loro dati

si simone il 1.8 è un d18 se nn erro come dicitura
Ultima modifica di Voodooo il giovedì 4 maggio 2006, 15:37, modificato 2 volte in totale.

Civicondo

Messaggio da Civicondo » giovedì 4 maggio 2006, 15:34

Con la centralina:

Incremento copia del 26%

Fantastico!!! L'incremento di COPPIA è esagerato, saranno dati veri? Se è cosi io ne avrei a sufficienza, trovo che già cosi con 340nm la coppia sia già sufficientemente esuberante, se si passano i 40mn diventa esagerata a si usa ancora meno il cambio. Consuma pure meno????
Sai se si perde la GARANZIA della casa nel montare una centralina del genere?
Chissà la fumosità a che livelli si porta?

Civicondo

Messaggio da Civicondo » giovedì 4 maggio 2006, 15:36

Con la centralina:

Incremento copia del 26%

ho dimenticato gli applausi

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

della vel . max non mi interessa ma con tutta quella coppia dev'essere una goduria con qualsiasi marcia!!!!!!.... :shock :shock :shock :bana :bana :bana :bana

thunder76

Messaggio da thunder76 » giovedì 4 maggio 2006, 15:40

simolude ha scritto:il 1.8 montato sull'FK è monoalbero? :sbonk
esatto simone, come il 1.6 della serie ep.... monoalbero :( :( con la differenza che quello era un VTEC II mentre questo è un I-VTEC

cmq errì, sappi che incrementando le prestazioni dei tdi solo con mappatura, si ottiene spesso una ottimizzazione dei consumi che a parità di modo d'uso garantiscono una sensibile diminuzione degli stessi es.. sulla 220cdi mia, da 143 cv a 168-170cv (organizziamo una rullata e li verifichiamo) il consumo medio è passato dai 5.5 l/100km ai 5.2 l/100km....

quindi vedi che spesso la macchina migliora... certo se estremizzata, cioè se si iniziano a montare chip e cazzatine varie allora hai ragione, meglio una macchina a benzina
Ultima modifica di thunder76 il giovedì 4 maggio 2006, 16:49, modificato 1 volta in totale.

Civicondo

Messaggio da Civicondo » giovedì 4 maggio 2006, 15:46

Con la centralina:

Incremento copia del 26%

Ho chiamato l'Azienda e mi hanno detto:

1) Non si perde la garanzia della Honda perchè riprogrammano la centralina lasciando i dati originali, cioè mi hanno fatto capire che nel momento in cui si va a fare i Tagliandi alla Honda con i loro strumenti di verifica il meccanico non riesce a rilevare le modifiche fatte ma legge comunque le originali pur essendo modificate. (si spera non ci riesca, mi viene da pensare)
2) La modifica è garantità x 5 anni
3) C'e' bisogno di una mattinata p.o. di loro (prov. di VR) perchè la centralina BOSCH del CTDI è imboscata e c'e' un pò da smontare. Alcuni se la smontano, si evitano il viaggio e poi se la rimontano.

Fine. L'unica cosa che trovo è che sia un pò cara 550 euro (anche se IVA compresa).

:sifone

thunder76

Messaggio da thunder76 » giovedì 4 maggio 2006, 16:48

post doppio

HondaCivicPiacenza
Contatta:

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 4 maggio 2006, 18:04

RAGAZZI.. HO PROVATO ENTRAMBI I MOTORI.. BENZA E GASOLIO----NON CI SONO PARAGONI DAI...
CON IL 1.8 CAMBIA COMPORTAMENTO LA MACCHINA...
NON A CASO DA INDISCREZIONI QUASI UFFICIALI A SETTEMBRE IL 1.8 SARA' PROCLAMATO MOTORE DELL'ANNO....
NON E' UN MOTORE DA 200 CV MA CONSUMA COME UN DIESEL, VA BENE ED E' COMUNQUE PRESTAZIONALE!!
IO LA MACCHINA LA PRENDO PERCHE' MI PIACE... NON PER ANDARE A 250 KM/H CONTRO UN PALO E NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI CON UN BEL VERBALE VISTO CHE PURTROPPO HO GIA' FATTO LA COLLEZIONE CON LE MIE EX LEON.... SE NO NON PRENDEVO UNA CIVIC MA UN CLK 3200 KOMPRESSOR........ :asd :asd :asd

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 maggio 2006, 19:16

:sosp

nn ho capito cosa vuoi intendere con questo tuo post....

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » giovedì 4 maggio 2006, 19:53

HondaCivicPiacenza, scrivi minuscolo per favore.

HondaCivicPiacenza
Contatta:

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 4 maggio 2006, 20:32

simolude ha scritto:HondaCivicPiacenza, scrivi minuscolo per favore.
certo caro.... :good

ZeroCooL
Contatta:

Messaggio da ZeroCooL » giovedì 4 maggio 2006, 21:20

Voodooo ha scritto::sosp

nn ho capito cosa vuoi intendere con questo tuo post....
:sosp
nemmeno io... era un elogio al 1.8 o cosa?

Comunque il fatto che uno compri una macchina veloce non implica che debba necessariamente lanciarsi a 250km/h contro un palo :sbonk

@Voodoo: non ho comprato il 1.8vtec, ma il 2.2ctdi :asd
Comunque grazie per la spiegazione, utile ed esaustiva ;)
Ripensandoci ho abbandonato l'idea di cambiare sospensioni e centralina alla FK (anche perchè non ce ne sono :asd ). Alla fin fine è un'auto che userò per lavoro.

Conservo i soldi per la S :teach

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » giovedì 4 maggio 2006, 21:48

infatti manco io ho capito che dici civicpiacenza....

scusa ho toppato cmq vabbe na spiegazione in + :D

conserva i soldi per la s ke li i pezzi costano :asd

HondaCivicPiacenza
Contatta:

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 4 maggio 2006, 23:10

intendevo dire che provati entrambi i motori.... il .18 lo giudico nettamente superiore in tutto.... :teach

Basso
Contatta:

Messaggio da Basso » giovedì 4 maggio 2006, 23:14

HondaCivicPiacenza ha scritto:intendevo dire che provati entrambi i motori.... il .18 lo giudico nettamente superiore in tutto.... :teach
:ride :ride :ride

:dito

:asd

HondaCivicPiacenza
Contatta:

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 4 maggio 2006, 23:17

Basso ha scritto:
HondaCivicPiacenza ha scritto:intendevo dire che provati entrambi i motori.... il .18 lo giudico nettamente superiore in tutto.... :teach
:ride :ride :ride

:dito

CHISSA COME mai in europa l'80 % degli acquirenti civic 8? ha scelto il benzina 1.8... chissa come mai!?!?!
non certo per i consumi... :nono certo consuma poco ma sempre più del diesel..... forse per le prestazioni... chissa'.... :sifone :amore :amore :amore

:asd

Basso
Contatta:

Messaggio da Basso » giovedì 4 maggio 2006, 23:28

Ti rispondo come qui :dito

HondaCivicPiacenza
Contatta:

Messaggio da HondaCivicPiacenza » giovedì 4 maggio 2006, 23:35

Basso ha scritto:Ti rispondo come qui :dito

:shock :alcool :alcool :alcool :shock

Rispondi