camber kit anteriore

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camber kit anteriore

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 maggio 2006, 10:36

Ne cerco uno che si possa regolare senza eccessivi sbattimenti, da sopra sarebbe il massimo ma con i quadrilateri non esiste vero? :(
be se sapete cosa offre il mercato, prezzi indicativi, cosa va bene e cosa fa schifo ditemelo...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 maggio 2006, 11:38

ti consiglio o Omnipower, o Sunk2 che sono gli unici che hanno un range di regolazione interessante (ovvero +-4)
stanno tra i 150 e i 200 dollar$
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 3 maggio 2006, 17:23

Io monto skunk2, ampia regolazione, prezzo in linea con quello che ha detto tony ma sono abbastanza "ingombanti", molto più ingombanti degli stock :asd

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 3 maggio 2006, 17:31

se non sai dove metterli dammeli che li metto a posto io..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 3 maggio 2006, 17:38

Heee soniko il problema è un' altro, scordolando in pista mi è capitato che essendo più alti degli stock di + o - 1 cm mi hanno dato una "bussatina" sull' incavo dei duomi :rant

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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 maggio 2006, 17:59

:shock
quindi li sconsigli?
Tu sei anche bello rigido.
Ma forse sei troppo basso...

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 3 maggio 2006, 18:08

ELLAMADONNA!!! :shock
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 3 maggio 2006, 18:42

No non li sconsiglio...però se li monti metti in conto che può capitare giz :asd
Cmq Raven al tempo venne pronatmente chiamato e disse che non faceva nulla e che appunto aveva notato (quando me li aveva montati) che erano parecchio più grossi degli stock. hanno datto una piccola bottina cmq mica hanno estirpato la lamiera :asd e in un punto laterale che non compromette nulla...
Per l' altezza ho 50,5 cm dal bordo del cerchio al passaruota
e all' anteriore le molle sono da 9kg/mm

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Messaggio da SoNiK » mercoledì 3 maggio 2006, 19:37

ecco..ripensandoci mi sa che aspetterò a fare il camber davanti accontentandomi di quanto ho guadagnato con l'assetto.. :asd
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 maggio 2006, 8:27

misurero' anch'io, ma ad occhio sto parecchio piu' alto.
Comunque basterebbe mettere un tampone un minimo piu' lungo.

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 4 maggio 2006, 9:08

no giz, ho 1 cm di escursione prima di arrivare a tampone, se metto un tampone più lungo sono praticamente sempre a tampone...
Cmq io non lo sconsiglio affatto, la macchina dopo i lavori all' assetto, silent block e angoli va davvero benissimo, la prossima volta che vieni a Vara ti faccio vedere bene il punto in cui ha "bussato" e ti accorgerai che è una cosa irrilevante.....insomma il prezzo che il mio catrame ha pagato per avere il camber anteriore simmetrico :asd

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Messaggio da valvolin » giovedì 4 maggio 2006, 9:11

Posso dirvi una cosa...


io ho l'assetto e 2? di camber negativi all'ant...

Ma voi quanti ne volete? :imba

-6? :asd

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 maggio 2006, 10:05

valvolin ha scritto:Posso dirvi una cosa...


io ho l'assetto e 2? di camber negativi all'ant...

Ma voi quanti ne volete? :imba

-6? :asd
ma chi c@zzo se ne strafotte di quanto camber c'hai te :asd
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 maggio 2006, 10:28

Valvo ma se ti ha bussato anche poco una volta bisogna mettere rimedio se no dai e dai... c'e' il rischio di buttare la scocca magari dopo un paio d'anni di bussatine.
Non e' la piccola ammaccatura che mi preoccupa ma SE SI CREPA :scree
Al limite alza un po', magari bastano 5 mm

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Messaggio da SoNiK » giovedì 4 maggio 2006, 14:26

The Notorious Tony G ha scritto:
valvolin ha scritto:Posso dirvi una cosa...


io ho l'assetto e 2? di camber negativi all'ant...

Ma voi quanti ne volete? :imba

-6? :asd
ma chi c@zzo se ne strafotte di quanto camber c'hai te :asd
:ride
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 4 maggio 2006, 15:28

Valvo ma se ti ha bussato anche poco una volta bisogna mettere rimedio se no dai e dai... c'e' il rischio di buttare la scocca magari dopo un paio d'anni di bussatine
No giz ho già controllato e più in alto di così non può andare il braccetto, infatti il primo maggio non ho toccato nulla.
è una questione di 1 mm neanche rigaz imho non cè bisogno di creare falsi allarmismi, se mi escono i braccetti dai duomi vi avviso :ride

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Messaggio da SoNiK » giovedì 4 maggio 2006, 19:33

Valvola ma che assetto hai fatto? Sbaglio o è un pò piatta come piace a qualcuno? :asd
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Messaggio da ValvolaPiegata » venerdì 5 maggio 2006, 1:00

Esatto nik!
la macchina misura 50,5 cm dai passaruota sia davanti che dietro.
Oggi ho provato ad alzarla di 5 mm SOLO davanti visto che mi avete messo la pulce però stassera tornando a casa da lavoro l' ho un pò testata e non mi piace molto. La percorrenza della curva è rimasta molto simile a prima ma l' inserimento è peggiorato, molto più galleggiante soprattutto quando si rilascia il freno dopo la staccata per girare lo sterzo e inserire in curva.
Il manuale d' installazione TEIN consiglia invece di lasciare addiritura 1 cm di differenza tra davanti e dietro, ovvero 51 cm davanti e 50 cm dietro. Io ora sono a 51cm davanti e 50,5 dietro. Sarà placebo la mia sensazione? :imba

Il fatto è che non riesco a spiegarmi come mai ci sia stato questo cambiamento visto che la regolazione dell' altezza nei Flex è indipendente da tutto il resto....
Dite che se alzo di 5 mm anche dietro e riporto il camber agli stessi valori di prima il comportamento della macchina ritorna come prima?
Maledetto Pai Tecnosport che continua a tirarsela per mettermi il catrame sulle bilance :rant questi problemi non ci sarebbero... :rant :rant :rant

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 5 maggio 2006, 10:04

per me 5 mm non sono pochissimi, puo' essere benissimo che influiscano sulla ripartizione dei pesi.
potresti anche calcolare sapendo il peso della tua macchina in kg e il passo a quanti kg corrispondono 5 mm

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 5 maggio 2006, 11:23

ValvolaPiegata ha scritto:Oggi ho provato ad alzarla di 5 mm SOLO davanti visto che mi avete messo la pulce però stassera tornando a casa da lavoro l' ho un pò testata e non mi piace molto. La percorrenza della curva è rimasta molto simile a prima ma l' inserimento è peggiorato, molto più galleggiante soprattutto quando si rilascia il freno dopo la staccata per girare lo sterzo e inserire in curva.
Alzandola hai tolto camber all'anteriore, per questo è peggiorato un l'inserimento.
Poi si sarà modificata sicuramente anche la convergenza.

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