Camma asp EK9 su ITR

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victorpapa
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Camma asp EK9 su ITR

Messaggio da victorpapa » domenica 30 aprile 2006, 19:04

Che benefici da? La spesa vale l'impresa?

Come individuarla esattamente?

Scatenatevi :asd

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 30 aprile 2006, 19:46

e' un argomento che interessava anche a me, ma avrei dovuto farlo mesi fa in concomitanza con la distribuzione :(

dovrebbe essere questa:

http://www.jhpusa.com/catalog/product_i ... cts_id=102

tra l'altro c'e' un bel group buy fresco fresco da JHP

sbav sbav... :amore

kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 30 aprile 2006, 20:06

raccomando in modo spassionato di fare questa cosa SOLO se il motore ha pochi km (meno di 70.000), altrimenti ci si trovera' ad avere un mazzo di chiavi nel motore.
In alternativa si dovrebbe sostituire anche altri componenti....

Ciao!

Space
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Messaggio da Space » domenica 30 aprile 2006, 20:34

? :sosp perchè

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 30 aprile 2006, 20:38

kintaro ha scritto:raccomando in modo spassionato di fare questa cosa SOLO se il motore ha pochi km (meno di 70.000), altrimenti ci si trovera' ad avere un mazzo di chiavi nel motore.
In alternativa si dovrebbe sostituire anche altri componenti....

Ciao!
e perchè mai? Guarda che una camma appena appena più spinta.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 30 aprile 2006, 21:01

kintaro ha scritto:raccomando in modo spassionato di fare questa cosa SOLO se il motore ha pochi km (meno di 70.000), altrimenti ci si trovera' ad avere un mazzo di chiavi nel motore.
In alternativa si dovrebbe sostituire anche altri componenti....

Ciao!
Kinta spiega :shock....

Comunque ne ha 30.000 :meco .

Mi pare raven la monti :angel

DINO
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Messaggio da DINO » domenica 30 aprile 2006, 22:23

kintaro ha scritto:raccomando in modo spassionato di fare questa cosa SOLO se il motore ha pochi km (meno di 70.000), altrimenti ci si trovera' ad avere un mazzo di chiavi nel motore.
In alternativa si dovrebbe sostituire anche altri componenti....

Ciao!
:sbonk

Perchè??

Ernest
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Messaggio da Ernest » lunedì 1 maggio 2006, 3:02

Definirla una camma lievemente più spinta è già una esagerazione.

ha la stessa identica alzata e 243? invece di 240?
questo sapete che significa?
che praticamente non cambia una mazza... per quel poco, ma veramente poco che si può guadagnare con quelle camme, mi sento di consigliare al loro posto due buone pulegge regolabili che regolate bene hanno pure più effetto. :meco

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 1 maggio 2006, 8:47

Con le pulegge regolabili non ci ho mai capuito una cippa, puoi spiegarmi come funzionano e che benefici danno?

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » lunedì 1 maggio 2006, 10:17

victorpapa ha scritto:Con le pulegge regolabili non ci ho mai capuito una cippa, puoi spiegarmi come funzionano e che benefici danno?
Anch'io vorrei capirci qualcosa perchè è un po' che mi intrigano, ma non ci capisco niente :alcool
Vai Ste che se ci convincono le prendiamo insieme :sifone

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 1 maggio 2006, 11:10

Immagine



le puleggie regolabili come da foto hanno il vantaggio di poter regolare di fino la messa in fase delle camme direttamente con la cinghia di distribuzione montata, cosa che nn si potrebbe fare con le puleggie fisse

tutto qui

io le abbinerei cmnque a un paio di camme sportive..con le stock nn penso che facciano miracoli

TIA
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Messaggio da TIA » lunedì 1 maggio 2006, 13:54

per quanto ne so io.. la camme dell'EK9 è un pelo + spinta di quella di una ITR.

Io la consiglio se si vuole ottenere qualcosina di +, mantenendo un setup molto sportivo per uso stradale.

Ste.. azz.. tu non hai un B18C6.. io, al tuo posto, spenderei qcl in + per delle camme + devastanti!!!! IHMO!!!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 1 maggio 2006, 16:36

Poi però mi ospiti perchè mi cacciano da casa :sifone :asd

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Messaggio da ITR03355 » lunedì 1 maggio 2006, 17:30

Ti ospito io caviiissssssssimoooooo :amore

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 1 maggio 2006, 18:59

Mutande di kevlar però :teach :asd :asd :asd

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Messaggio da TIA » lunedì 1 maggio 2006, 21:56

victorpapa ha scritto:Mutande di kevlar però :teach :asd :asd :asd
:ride :ride

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » martedì 2 maggio 2006, 3:22

Vale la pena:

a) se la trovate a un prezzo decente
b) se dovete fare anche altri lavori vedi distribuzione,guarnizioni testa,gommini valvole ecc ecc.
c) se avete già fatto tutto il resto
d) se potete farvi una ECU personalizzata
e) se non volete passare la vita dal meccanico per tagliandare auto con fasature estreme con camme dalle alzate esagerate che vi portano a fare 11.000 giri per avere benefici costringendovi a un setup elettronico sempre perfetto e a rivedere ogni 2x2 gioco valvole ecc
f) volete mantenere affidabilità assoluta a scapito di qualche cavallo in più che vi può dare una camma più estrema

"tutto" qua
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 2 maggio 2006, 14:11

:maro .....brutale ma chiaro... :meco


Bella Nik :clap :clap

VTECcrime?
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Re: Camma asp EK9 su ITR

Messaggio da VTECcrime? » martedì 2 maggio 2006, 23:44

victorpapa ha scritto:Che benefici da? La spesa vale l'impresa?
Assolutamente no.

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 2 maggio 2006, 23:54

SoNiK ha scritto:Vale la pena:

a) se la trovate a un prezzo decente
b) se dovete fare anche altri lavori vedi distribuzione,guarnizioni testa,gommini valvole ecc ecc.
c) se avete già fatto tutto il resto
d) se potete farvi una ECU personalizzata
e) se non volete passare la vita dal meccanico per tagliandare auto con fasature estreme con camme dalle alzate esagerate che vi portano a fare 11.000 giri per avere benefici costringendovi a un setup elettronico sempre perfetto e a rivedere ogni 2x2 gioco valvole ecc
f) volete mantenere affidabilità assoluta a scapito di qualche cavallo in più che vi può dare una camma più estrema

"tutto" qua

:clap :clap

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