Accensione spia MIL con apexi V-AFC

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Rastal
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Accensione spia MIL con apexi V-AFC

Messaggio da Rastal » martedì 25 aprile 2006, 20:21

Ciao a tutti. volevo sottoporre alla Vostra attenzione un problema che abbiamo riscontrato su 2 casi differenti di montaggio di un apexi vafc:
nel primo caso su un d-series con ECU P28 (esi) e nel secondo caso su un b-series ecu P30 (vti).
In entrambe i casi tagliando il filo del sensore MAP in centralina e collegandolo al VAFC si ottiene il risultato dell'accensione della spia MIL (nella prova su strada con il tester Honda ufficiale da il codice errore "alta tensione sensore MAP"). In soldoni la macchina sputa parecchia benzina, anche incombusta, a iosa e a bassi rev va da schifo.
(secondo lo schema dell'impianto elettrico della vettura preso dal manuale originale Honda, il colore del filo da tagliare del MAP è verde/bianco al quale si collegano i cavi del VAFC di colore bianco al lato vettura e giallo lato ECU).
Quali potrebbero essere secondo voi le cause del problema premettendo che l'apexi ha bisogno del MAP per arricchire il valore stechiometrico.

:scree

Spero di ricevere risposte esaurienti senza cadere in post inutili :imba

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » martedì 25 aprile 2006, 23:15

azz non è ke sono al contrario e quindi legge un segnale altissimo?

oppure c qualke impostazione nel vafc ke deve essere settata... boh

mi spiace nn esserti d'aiuto... mi pare ke Demo abbia il vafc prova a kiedere a lui scrive spesso nella sezione civic-crx (ED9-EE8)

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 26 aprile 2006, 11:46

Vediamo se arriva Pier...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » mercoledì 26 aprile 2006, 12:23

civic4ever77 ha scritto:Vediamo se arriva Pier...
:sosp

L'ho montato io sull'auto di Demo, ed ho dovuto aggiungere un rele' per simulare il contatto del pressostato VTEC perche', tramite quel segnale, abbassando il VTEC point la centralina si accorgeva dell'inserimento anticipato ed andava in errore.
Non ho fatto altro.

Pero', dal momento che, anche montandolo su 2 diverse auto appare la stessa segnalazione errore, se il cablaggio e' a posto, io cercherei una qualche impostazione relativa al tipo di sensore MAP usato (mi pare che si possa impostare, ma non ci giurerei, sulla CRX ha funzionato al primo colpo senza toccare niente).

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