COPACABANA ha scritto:Ragazzi scusate, mi dite come fanno ad essere regolabili i supporti motore e sopratutto per quale motivo si devono regolareAndreaCTR ha scritto:I supporti motore Mugen invece ce li ho sicuriregolati a dovere da ICE!!
![]()
![]()
![]()
![]()
AndreaCTR?
Non vorrei dire cazzate ma se non sbaglio i supporti motore mugen, se esistono saranno come tutti gli altri, cioè tali e quali agli stock ma con elementi elastici molto più rigidi e stop............
Elargite please
Infatti è così, identici, più rigidi e stop.
Io li monto e dentro ci ho messo anche gli inserti E.S. (quelli rossi per intenderci).

Michè, qual'è il senso del post? Che voi sapè?
Se servono??
Rigorosamente Si, per un semplice motivo:
i S.B. originali non sono pieni. Per intenderci, fate riferimento ai supporti motore. Il posizionamento della gomma all'interno è simile. Cioè, ci sono AMPI SPAZI dove la gomma non c'è.

Ciò comporterà, sotto forte stress (curva allegra, accelerazione o frenata violenta,ecc.ecc.) una variazione degli angoli caratteristici (convergenza, campanatura, ecc.ecc.)studiata dalla casa che sicuramente aiuterà i meno smaliziati a riallineare la vettura in situazioni di emergenza, ma che sballerà inevitabilmente gli angoli che tu hai settato con tanta cura.
Mi sembra li chiamino "angoli dinamici" o una cosa del genere. E perchè succede ciò? proprio perchè non sono pieni ma ci sono ampie zone vuote che fanno cedere la gomma e consentono un certo movimento (siamo nell'ordine del millimetro o poco + chiaramente).
E se hai un assetto + rigido, campanatura accenutata, semislick, ecc.ecc., il fenomeno aumenterà a dismisura.................
Assodato ciò, cosa prendere?
Io monto gli E.S., che sono questi qui:

Io mi trovo + che bene, ma ritengo (a giudicare dalla fattura che si vede in foto) che i mugen siano molto meglio. Indi, secondo me, se dovete prenderli, preferite quelli!