Pareri Tar Ox Sport Japan
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Pareri Tar Ox Sport Japan
Qualkuno ha qualke riscontro su questo modello di dischi?
Visto ke i miei originali sono alla frutta devo cambiarli e ho trovato un ragazzo ke me li vende a poco. Sono baffati e forati. andrebbero abbinati con pastiglie roesch ed3600. Uso prettamente sportivo ma cittadino
scusate la domanda da nubbio
Secondo voi poi conviene cambiare disco senza aumentarne il diametro? La differenza è avvertibile?
Visto ke i miei originali sono alla frutta devo cambiarli e ho trovato un ragazzo ke me li vende a poco. Sono baffati e forati. andrebbero abbinati con pastiglie roesch ed3600. Uso prettamente sportivo ma cittadino
scusate la domanda da nubbio
Secondo voi poi conviene cambiare disco senza aumentarne il diametro? La differenza è avvertibile?
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ciccio
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Si' beh, una pezza ce la mettono, sono BUONI dischi, io farei un confronto di prezzo coi CAR che vende il nostro GiovanniVtec, che sono proprio uguali a quelli che hai postato tu (sezione partners), con i quali io mi sono trovato benissimo..
Comunque questo tipo di discussioni e' meglio metterle in DISCUSSIONI GENERALI
Comunque questo tipo di discussioni e' meglio metterle in DISCUSSIONI GENERALI
- DINO
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pinolo2
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Aremberg
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io sul TT avevo messo i G88 con pastiglie sempre TarOx primo step...dopo un turno a Monza mi sono dovuto fermare per il fading, avevo il fumo che usciva dalle ruote anteriori mi son detto "qui ho piegato tutto..." invece niente
Credo che gli sport japan siano altrettanto validi...poi dipende MOLTO da quali pastiglie metti.
Sul discorso del diametro del disco, ho una mia teoria (personale): se non devi fare gare in salita o cose simili, lascia stare!
Modifica con ottimo disco, ottima pastiglia, tubi e olio: 600-800euro
Modifica con kit maggiorato (compresa pinza): 2000-2500euro
Differenza fra stock e prima modifica: marcata
Differenza fra prima modifica e seconda: poca se non sei un pilota e, soprattutto, non fai gare!
Tieni conto che se potenzi l'impianto frenante in quel modo senza alleggerire l'auto e senza adeguare le gomme (che sono quelle che devono tenere la maggiore forza d'inerzia) allora quei soldi li hai proprio bruciati!
Tengo a precisare NON sto dicendo che chi lo fa per uso stradale o per fare 4/5 TD all'anno è fesso, dico solo che io lo farei solo se dovessi pensare ad una modifica della macchina piuttosto radicale, cioè se dovessi prepararla solo ad uso TD o per fare gare in salita ecc. Ognuno è assolutamente libero di modificare la propria auto a suo gusto con buona pace di tutti (tranne che del codice )
Saluti a tutti!
Credo che gli sport japan siano altrettanto validi...poi dipende MOLTO da quali pastiglie metti.
Sul discorso del diametro del disco, ho una mia teoria (personale): se non devi fare gare in salita o cose simili, lascia stare!
Modifica con ottimo disco, ottima pastiglia, tubi e olio: 600-800euro
Modifica con kit maggiorato (compresa pinza): 2000-2500euro
Differenza fra stock e prima modifica: marcata
Differenza fra prima modifica e seconda: poca se non sei un pilota e, soprattutto, non fai gare!
Tieni conto che se potenzi l'impianto frenante in quel modo senza alleggerire l'auto e senza adeguare le gomme (che sono quelle che devono tenere la maggiore forza d'inerzia) allora quei soldi li hai proprio bruciati!
Tengo a precisare NON sto dicendo che chi lo fa per uso stradale o per fare 4/5 TD all'anno è fesso, dico solo che io lo farei solo se dovessi pensare ad una modifica della macchina piuttosto radicale, cioè se dovessi prepararla solo ad uso TD o per fare gare in salita ecc. Ognuno è assolutamente libero di modificare la propria auto a suo gusto con buona pace di tutti (tranne che del codice )
Saluti a tutti!
- type aru
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il mio dilemma è proprio quello. riassumendo utilizzo prettamente stradale, poca montagna, autostrada occasionale, quasi mai pista.DINO ha scritto:IO i dischi li preferisco solo baffati...
M potrebbero creare crepe i fori? cmq il prezzo e circa la metà del loro costo da nuovi e hanno solo500km, no storti.
Li prendo?
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- DINO
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Credo che non ci siano problemi..type aru ha scritto:il mio dilemma è proprio quello. riassumendo utilizzo prettamente stradale, poca montagna, autostrada occasionale, quasi mai pista.DINO ha scritto:IO i dischi li preferisco solo baffati...
M potrebbero creare crepe i fori? cmq il prezzo e circa la metà del loro costo da nuovi e hanno solo500km, no storti.
Li prendo?
A perer mio sono ottimi dischi!
Prima avevo i g88(sulla mai ex macchina),che dire..Ottimi!
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AndreaCTR
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Non ho capito che intenda il Deg
Comunque per uso stradale direi che i dischi devono resistere e le pasticche frenare.
Quindi ti consiglio Ferodo DS2500 che frenano bene anche a freddo e evita le Roesch.
I dischi sono meglio solo bafati perchè più resistenti ma gli sport japan li paghi la metà e non è detto che crepino anzi!
Tarox non produce dischi come la Brembo, compra quelli che sarebbero i componenti originali e poi ci fa i giocarelli sulla superfice.
Comunque sono dischi che fanno il loro dovere
AndreaCTR
Comunque per uso stradale direi che i dischi devono resistere e le pasticche frenare.
Quindi ti consiglio Ferodo DS2500 che frenano bene anche a freddo e evita le Roesch.
I dischi sono meglio solo bafati perchè più resistenti ma gli sport japan li paghi la metà e non è detto che crepino anzi!
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Perchè roesch no??AndreaCTR ha scritto:Non ho capito che intenda il Deg
Comunque per uso stradale direi che i dischi devono resistere e le pasticche frenare.
Quindi ti consiglio Ferodo DS2500 che frenano bene anche a freddo e evita le Roesch.
I dischi sono meglio solo bafati perchè più resistenti ma gli sport japan li paghi la metà e non è detto che crepino anzi!
Tarox non produce dischi come la Brembo, compra quelli che sarebbero i componenti originali e poi ci fa i giocarelli sulla superfice.
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AndreaCTR
Molti preferiscono le ed3600 alle ds 2500..
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stramazzone
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PierGSi
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A me le DS2500 han criccato i dischi...da meta' usura in poi si son marmorizzate. Quindi, decisamente meglio le ED3600, secondo il mio punto di vista. Si consumano ma almeno frenano (mi pare che le usi anche Raven)...Fabri VTi EK4 ha scritto:le ed3600 sono una merda
Se parliamo di ED3600 vs DS3000 allora non parlo piu'.
- DINO
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idem with potatosPierGSi ha scritto:A me le DS2500 han criccato i dischi...da meta' usura in poi si son marmorizzate. Quindi, decisamente meglio le ED3600, secondo il mio punto di vista. Si consumano ma almeno frenano (mi pare che le usi anche Raven)...Fabri VTi EK4 ha scritto:le ed3600 sono una merda
Se parliamo di ED3600 vs DS3000 allora non parlo piu'.
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Ha da tornà BANFONE
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AndreaCTR
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Le ed3600 per mia esperienza sono pasticche Infinite che hanno più o meno le prestazioni dei componenti originali.
Quando sulla Fiesta sono passato dalle ed3600 alle ds2500, la differenza è stata netta a favore delle Ferodo, specialmente a freddo! Ovviamente oltre alle ed3600 erano finiti anche i g88!!!
Sulla Civic che ora ha sonny ci sono ed3600 sia avanti che dietro, ma quella civic frena molto per altri motivi...
quello che c'è da sottolineare è che quelle pasticche hanno circa 40.000 km e a occhio ci sono almeno altri 10.000 chilometri prima di cambiarle!!
Non monterò mai più ed3600 ora che ci sono le ds2500!
AndreaCTR
Quando sulla Fiesta sono passato dalle ed3600 alle ds2500, la differenza è stata netta a favore delle Ferodo, specialmente a freddo! Ovviamente oltre alle ed3600 erano finiti anche i g88!!!
Sulla Civic che ora ha sonny ci sono ed3600 sia avanti che dietro, ma quella civic frena molto per altri motivi...
quello che c'è da sottolineare è che quelle pasticche hanno circa 40.000 km e a occhio ci sono almeno altri 10.000 chilometri prima di cambiarle!!
Non monterò mai più ed3600 ora che ci sono le ds2500!
AndreaCTR
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stramazzone
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stramazzone ha scritto:Parlo?
Ha parlato lui per me...Fabri VTi EK4 ha scritto:le ed3600 sono una merda
Io mi son trovato malissimo, come me altra gente (anche Arnaldo tra l'altro...)
La leggenda narra che escano delle pasticche un po' difettose, probabilmente a me era capitato proprio un set sfigato, fatto sta che piuttosto monto le Japan Parts ma la Roesch può anche fallire per quanto mi riguarda.