Guida all'acquisto di una Integra Type R

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AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » mercoledì 19 aprile 2006, 14:14

mst ha scritto:Allora per esperienza personale sulla mia posso dire che:

1. infiltrazioni...? MAI AVUTE :sosp

2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)

3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto

4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.

5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...
1. Solo il faro post dx....ma sistemato con guarnizione nuova

2. Ogni tanto la retro..ma rarissssssimamente

3. Ogni tanto ne compare uno nuovo..ma stranamente il rumore di prima sparisce..quindi... :sosp

4. media settimana lavorativa 10/11 km/l...... in autostrada a 130 anche 15 km/l....

5. dipende dai gusti...a me piace :amore ...anche se d'inverno è un ghiacciolo e d'estate è un termosifone!

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 aprile 2006, 14:44

mst ha scritto:
1. infiltrazioni...? MAI AVUTE :sosp

2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)

3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto

4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.
1. Che culo!!!
2.A caldo qualche problema nelle scalate cattive terza-seconda
3.Scricchiolii tanti, poi, più è dura la macchina più ce n'è. Ma per risolvere tutto basta alzare il volume della radio o tirare le marce :asd
4.Andando tranquillo, ma non modalità nonno, 10/11 km/l sono fattibilissimi.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 19 aprile 2006, 14:45

si dai non è malissimo il pomello del cambio... anche se metterei volentieri un teschietto ma non lo faccio perchè fa tremendamente tamarro :imba :sbonk

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 aprile 2006, 16:45

DINO ha scritto:
mst ha scritto:Allora per esperienza personale sulla mia posso dire che:

1. infiltrazioni...? MAI AVUTE :sosp

2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)

3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto

4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.

5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...


A proposito, ma di dove sei?
Il punto 4 non mi torna...
In guida sportiva sembra di avere il serbatoio bucato!!
Forse abbiamo un concetto diverso di "guida sportiva" :imba
credo di avere il tuo stesso concetto di guida sportiva, ovvero cambiare in salita con la marcia successiva già in VTEC... prova così mst e vedrai che la benzina scende molto in fretta :D

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 aprile 2006, 17:16

paggioek4 ha scritto:@darkrinos:hai ancora il pomello originale??se si e lo vendi sarei interessato,tanto sono sempre tra chiavari e genova quindi niente spedizione!
già volato in quel di Verbania... mi spiace

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 19 aprile 2006, 17:42

Due persone fino a 1,75 e 70/75 kg, SE NON SOFFRONO DI CLAUSTROFOBIA, stanno comode. Incassate nei sedili, ma comode. E se alzano la testa vedono pure il cielo: perchè il tetto finisce prima e sulla capa ci sta il lunotto :amore
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mst
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Messaggio da mst » mercoledì 19 aprile 2006, 18:58

DarkCrinos ha scritto:...
per quanto riguarda i consumi, però, non mi trovo d'accordo con MST... o io ho il piede VERAMENTE pesante, o tu non tiri come si deve :asd

si' questo è anche vero... :asd

io sono abbastanza delicato col piede destro, pero' diciamo che in media 10 al litro ci stanno dai... :teach

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 19 aprile 2006, 19:00

il problema di fondo è che non si prende una ITR per stare contenuti nei consumi... io ci spendo un macello in benzina, ma quando apro in sorpasso è veramente :amore :amore :amore :amore

adoro il suono del VTEC. :teach

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 19 aprile 2006, 19:02

DINO ha scritto:
mst ha scritto:Allora per esperienza personale sulla mia posso dire che:

1. infiltrazioni...? MAI AVUTE :sosp

2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)

3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto

4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.

5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...


A proposito, ma di dove sei?
Il punto 4 non mi torna...
In guida sportiva sembra di avere il serbatoio bucato!!
Forse abbiamo un concetto diverso di "guida sportiva" :imba


si beh, non intendo uso pista eh? non sono mai andato in pista... probabilmente in pista farà 4 al litro :asd

diciamo guida su strada con intonazione sportiva... frequenti svutecchiate e tirate da truzzo diciamo.. :asd sto sugli 8 al litro come valore minimo...
non mi è mai capitato di scendere sotto questa soglia pur divertendomi..

poi ovvio, magari (anzi è probabile.. :asd ) sono io che in guida sportiva guido come voi in guida normale :meco

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 19 aprile 2006, 19:15

DarkCrinos ha scritto:il problema di fondo è che non si prende una ITR per stare contenuti nei consumi... io ci spendo un macello in benzina, ma quando apro in sorpasso è veramente :amore :amore :amore :amore

adoro il suono del VTEC. :teach

cmq saro' un po' blasfemo ma mi aspettavo molto di + su questo fatto dalla ITR...

prima avevo una Clio 1.8 16v con centralina Renault Sport, collettori SS per Williams, finto kat, centrale artigianale e terminale SS, aspirazione diretta e cazzarelli vari e devo dire che era una piccola bomba, a 4000 giri entrava la fasatura + spinta ed era una goduria...

Indubbiamente con la ITR col fatto dei rapporti corti mi piace molto il fatto che anche con marce alte e bassi giri riprende che è un piacere, ma è anche vero che avevo letto dapertutto che in VTEC sentivi questa botto tipo turbo ecc. ecc... mah.... Senz'altro è una goduria il VTEC specie di 2a il sound è favoloso e la spinta c'è... ma mi aspettavo ben altro da quello che leggevo sulle riviste...

forse ero abituato di 1a 2a e 3a della mia ex che scattava che era una bellezza, ma la 1a volta che ho guidato la ITR ricordo che avevo un sorriso stampato in faccia per il sound del VTEC ed ero soddisfatto di come andava, MA anche meravigliato perchè pensavo andasse di + nel VTEC...

invece sembra che con lo scarico da 60 sia tutta un'altra cosa...

:teach

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Messaggio da DINO » mercoledì 19 aprile 2006, 19:49

mst ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:il problema di fondo è che non si prende una ITR per stare contenuti nei consumi... io ci spendo un macello in benzina, ma quando apro in sorpasso è veramente :amore :amore :amore :amore

adoro il suono del VTEC. :teach

cmq saro' un po' blasfemo ma mi aspettavo molto di + su questo fatto dalla ITR...

prima avevo una Clio 1.8 16v con centralina Renault Sport, collettori SS per Williams, finto kat, centrale artigianale e terminale SS, aspirazione diretta e cazzarelli vari e devo dire che era una piccola bomba, a 4000 giri entrava la fasatura + spinta ed era una goduria...

Indubbiamente con la ITR col fatto dei rapporti corti mi piace molto il fatto che anche con marce alte e bassi giri riprende che è un piacere, ma è anche vero che avevo letto dapertutto che in VTEC sentivi questa botto tipo turbo ecc. ecc... mah.... Senz'altro è una goduria il VTEC specie di 2a il sound è favoloso e la spinta c'è... ma mi aspettavo ben altro da quello che leggevo sulle riviste...

forse ero abituato di 1a 2a e 3a della mia ex che scattava che era una bellezza, ma la 1a volta che ho guidato la ITR ricordo che avevo un sorriso stampato in faccia per il sound del VTEC ed ero soddisfatto di come andava, MA anche meravigliato perchè pensavo andasse di + nel VTEC...

invece sembra che con lo scarico da 60 sia tutta un'altra cosa...

:teach
Ricordati che è sempre un 1.8!!!
..e ti garantisco che a livello prestazionale non c'è paragone con la clio 1.8 16v!

..e te lo dice uno che ne possedeva una non stock!

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Messaggio da DINO » mercoledì 19 aprile 2006, 20:10

mst ha scritto:
DINO ha scritto: Il punto 4 non mi torna...
In guida sportiva sembra di avere il serbatoio bucato!!
Forse abbiamo un concetto diverso di "guida sportiva" :imba


si beh, non intendo uso pista eh? non sono mai andato in pista... probabilmente in pista farà 4 al litro :asd

diciamo guida su strada con intonazione sportiva... frequenti svutecchiate e tirate da truzzo diciamo.. :asd sto sugli 8 al litro come valore minimo...
non mi è mai capitato di scendere sotto questa soglia pur divertendomi..

poi ovvio, magari (anzi è probabile.. :asd ) sono io che in guida sportiva guido come voi in guida normale :meco
ma tranquillo che anche su strada gli fai fare tranquillamente i 4-5 al lt!!
Con "intonazione sportiva" se fai 8 km/l vuol dire che non fai entrare il VTEC...
Ti parlo prendendo di riferimento come uso la mia

NDtuning
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Messaggio da NDtuning » mercoledì 19 aprile 2006, 20:46

Non cambierei l' INTEGRA nemmeno con quattro clio :nono :asd

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AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 19 aprile 2006, 20:55

mst ma che te la sei presa a fare?

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 19 aprile 2006, 23:29

RAGAZZI MI AVETE FRAINTESO!!!!!!! :amore

non ho mica detto che preferivo la cliona alla ITRona!!!! (senza la i tra o ed n :asd )!!

per carità!!!!

ho solo detto (mi sa che mo sono spiegato di m...a) che la prima volta che ho guidato la ITR, dopo aver letto varie riviste del settore e recensioni su Internet in cui si parlava di questa spinta "mostruosa" di questa "specie di turbo" ecc. ecc. ecc.. devo dire che il sound è da paura, la spinta c'è eccome, MA e dico MA credevo fosse di +.... Tutto qui...
uno 0-100 in poco + di 6 secondi me lo aspettavo diverso...

è indubbio che la ITR sia una bestia!! ed è altrettanto indubbio che non si possa paragonare neanche minimamente alla mia ex auto (x carità sono 2 pianeti opposti!!! :teach ), volevo solo ed esclusivamente parlare del VTEC e nient'altro... ci mancherebbe non voglio dire eresie...solo mi aspettavo una spinta maggiore....

MA NON PERCHè NON CI SIA QUESTA SPINTA (...ANZI!! :D ) MA SOLO PERCHè SU MOLTISSIME PARTI LEGGEVO CHE SI TRATTAVA DI UNA SPINTA "MOSTRUOSA"..... FORSE SARà MOSTRUOSA QUELLA DI UNA IMPREZA O DI UNA EVO, SECONDO LE MIE CONCEZIONI...

POI PER CARITà LA ITR è SACRA PER ME!!!1 :amore :amore :amore

MA "SPINTA MOSTRUOSA" MI SEMBRA ECCESSIVO.... ANCHE SE COME 1.8 A TRAZIONE ANTERIORE E' IL RE DEI RE

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Messaggio da Simone1886 » mercoledì 19 aprile 2006, 23:36

bello guarda che è un aspirato mica un turbo e poi non ha il nos di serie... :D poi dai non ti bastano i 105 cv/l?? io è da ottobre che c'è l'ho e ti dico che mi leva più soddisfazioni che mai!
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Messaggio da DINO » mercoledì 19 aprile 2006, 23:37

Diciamo che ha una spinta "particolare" :D

1a 2a e 3a vanno via come il pane :sifone

è "mostruosa" perchè cambiando ai regimi "giusti" è sempre pronta!

p.s.
Non credere che una subaru stock in allungo scappi via!
..non dimenticare che quello è un 2.0turbo con 30cv in più!
Ogni macchina da impressioni differenti (regimi di pot e coppia differenti)e magari quella che stupisce meno molte volte è quella che va di più..

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 20 aprile 2006, 6:56

:clap
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 20 aprile 2006, 8:36

come hanno detto altri, è comunque un 1.8... la maggior parte delle volte spompo o ESi :P


per sentire la macchina che quasi "scappa" da sotto il volante, ogni cambiata va fatta in regime VTEC, senza scendere sotto i 5500 giri... però bisogna andare forte...

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Messaggio da LuFo R » giovedì 20 aprile 2006, 9:40

mst ha scritto:RAGAZZI MI AVETE FRAINTESO!!!!!!! :amore

non ho mica detto che preferivo la cliona alla ITRona!!!! (senza la i tra o ed n :asd )!!

per carità!!!!

ho solo detto (mi sa che mo sono spiegato di m...a) che la prima volta che ho guidato la ITR, dopo aver letto varie riviste del settore e recensioni su Internet in cui si parlava di questa spinta "mostruosa" di questa "specie di turbo" ecc. ecc. ecc.. devo dire che il sound è da paura, la spinta c'è eccome, MA e dico MA credevo fosse di +.... Tutto qui...
uno 0-100 in poco + di 6 secondi me lo aspettavo diverso...

è indubbio che la ITR sia una bestia!! ed è altrettanto indubbio che non si possa paragonare neanche minimamente alla mia ex auto (x carità sono 2 pianeti opposti!!! :teach ), volevo solo ed esclusivamente parlare del VTEC e nient'altro... ci mancherebbe non voglio dire eresie...solo mi aspettavo una spinta maggiore....

MA NON PERCHè NON CI SIA QUESTA SPINTA (...ANZI!! :D ) MA SOLO PERCHè SU MOLTISSIME PARTI LEGGEVO CHE SI TRATTAVA DI UNA SPINTA "MOSTRUOSA"..... FORSE SARà MOSTRUOSA QUELLA DI UNA IMPREZA O DI UNA EVO, SECONDO LE MIE CONCEZIONI...

POI PER CARITà LA ITR è SACRA PER ME!!!1 :amore :amore :amore

MA "SPINTA MOSTRUOSA" MI SEMBRA ECCESSIVO.... ANCHE SE COME 1.8 A TRAZIONE ANTERIORE E' IL RE DEI RE
spinta mostruosa? Secondo hai sbagliato riviste... i mensili italiani in fatto di auto, sono spesso davvero scadenti.
Vuoi una "spinta" mostruosa? Prenditi un disel... tanto è il tuo culo a rulli a precepire variazioni di coppia elevate come spinta mostruosa, non l'accelerazione effettiva.

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