CAVI

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manetta
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CAVI

Messaggio da manetta » martedì 18 aprile 2006, 20:38

Ragazzi ,

sulla mia ej8 ho 111.000 km ed a volte tra 2 e 3 , ed in partenza singhiozza.

A parte pulire il corpo farfallato , vorrei sostituire i cavi candela .

Ho visto che ce ne sono con bassa resistenza , tipo : gli originali sono 15.000 ohm e i racing sono 100 ohm ... montando questi ultimi che cambia?

Se compro i cavi , "i cappucci" candela sono compresi ?

Ho visto che questi ultimi hanno delle resistenze , che significa ? Ci devono essere ed in che misura ?

Cioè devono esser quanto per andar bene ?

Per quanto riguarda bobine e/o calotta ?

Ho messo gli occhi su dei BRECAV che costano circa ? 80 , che ne dite?

I singhiozzamenti posso esser dati anche dal catalizzatore che ha appunto 110.000 km ? Come lo controllo se è ancora buono o meno?
Montare quelli cosiddetti universali va bene o no ?

chicco
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Messaggio da chicco » martedì 18 aprile 2006, 21:30

il mio meccanico ....................del fatto che singhiozza ha detto che potrebbe essere anche il motorino passo passo....................di più nin sò

ciaociao :good

manetta
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Messaggio da manetta » martedì 18 aprile 2006, 21:36

cos'è il motorino passo-passo ? dove si trova? quanto costa eventualmente cambiarlo sulla mia ej8?

aspen
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Messaggio da aspen » mercoledì 19 aprile 2006, 10:47

il motorino passo passo serve a fare delle correzioni sul flusso aria,ossia a farfalla chiusa apre piu o meno un by-pass aria e questo ti permette al minimo di accendere l'aria condizionata senza che il motore si spenge.
Hai visto che quando accendi A/C il regime minimo si accelera?beh è questo motorino in questione che sta lavorando....oppure in montagna quando l'aria è piu rarefatta in base al sensore di temperatura e pressione(ove presente)e valore lambda,il motorino passo passo ti permette di reggere il minimo e avere un motore piu' regolare ai bassi.
Spero di essere stato chiaro.
Cmq il tuo problema mi sembra piu da sonda lambda arrivata alla frutta,la prova piu semplice da fare per vedere se è danneggiata è tenere il motore a 2000/2500rpm,se il motore non è stabile ma sale e scende di giri cambiala.
Oppure se hai destrezza col tester,intercetta il filo nero sulla sonda,spellalo un poco e con un puntale su questo filo e l'altro a massa,scala 5V in continua vedi se a motore in moto la lancetta oscilla e se dai un po di gas deve andare piu veloce.
P.S.quando la smonti dovrebbe avere un colore nocciola-marrone questo è sintomo di una buona carburazione se è nera incrostata c'è qlcs che non va.
Se ti serve qlcs,chiedi pure
ciao

manetta
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Messaggio da manetta » mercoledì 19 aprile 2006, 17:25

grazie per i preziosi consigli che provero' a seguire ,

pero' : mi rispondi alla domande sui valori delle R in ohm?

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