Honda CRX delsol

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lanciaevo7
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Honda CRX delsol

Messaggio da lanciaevo7 » martedì 18 aprile 2006, 18:18

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, ma spero presto di diventarne partecipante.

Siccome mi sono un po' stufato della mia Lancia, mi sono messo alla ricerca da poco di una giappo cabrio.
Tutt'ora ne ho viste e provate un paio: una Toyota Mr2 (la vecchia versione) 1.8t, e una Crx DelSol VTI di fine 93.

Sono piu' convinto ad ora per la Crx, sia perche' costa meno, sia perche' a mio parere ha una linea piu' originale senza contare i 2posti secchi, e almeno risparmio un qualcosina sull'assicurazione e sul bollo.

Beh, sono venuto fin qui per sapere le vostre impressioni su questa macchina, le sue qualita', i suoi difetti, le modifiche e il guadagno in relazione. Insomma, un quadro completo di questa macchina.
E soprattutto le cose da controllare su una Crx usata.

Grazie mille in anticipo! Ciao a TUTTI!

blucivic
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re

Messaggio da blucivic » martedì 18 aprile 2006, 18:38

io avevo la esi e quindi nn ti posso dare pareri sul motore,la carrozzeria e' fantastica,ha un solo difetto nelle guarnizioni del tetto, cigolano,x il telaio flette un po' anche se un buon assetto puo' ovviare il problema,il motore ....bhe 160 cv nn sono pochi ,con qualche accorgimento ne prendi una 10ina ,aieievtec ne aveva una da 210 e passa cv ,senti lui o kentaro miura2 che son quelli che ci hanno piu' messo mano

MrK84
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Messaggio da MrK84 » martedì 18 aprile 2006, 23:04

Io ce l'ho e va bene di motore nn so quanti cv ha xke' l'ho peesa gia' cosi pero' penso sempre vicino agli stock..E' cambiata solo in ripresa xke' ha qualcosina pero' e' un'auto da paura!!! :teach

MaNuElPrO
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Messaggio da MaNuElPrO » mercoledì 19 aprile 2006, 1:26

Lunico difetto di questa macchina come l'eg6 è che frena poko,se ti piace camminare devi subbito provvedere all'assetto e al'impianto frenate(tipo diski,tubi aereonautici,pasticche nn commerciali ecc)per altro che dire un 1.6 con 160 hp,cabrio con una linea attualissima ad un prezzo accessibilissimo!!:mecovai tranquillo!! :bana :bana :bana :bana

aspen
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Messaggio da aspen » mercoledì 19 aprile 2006, 10:57

io ne ho appena comprata una,nera vti 122000 tetto manuale pagata 4300 ma un po da sistemare,non ti posso dire impressioni perche appena l'ho presa l'ho smontata nemmeno l'ho provata per bene perche dovevo fare l'assicurazione.
Pero' che dirti è un sogno che avevo da quando avevo 20 anni e ora l'ho realizzato..................
Si trovano intorno ai 6000euro se guardi su HCI "vendo auto"ce ne sono due una in lombardia e l'altra non ricordo.
Buona fortuna
Questa è l'esperienza di un ragazzo della toscana:

Inserisco la mia esperienza su gentile richiesta di
Paolo, ma mi scuso in anticipo se non potrò essere
presente spesso su questo forum, scrivo già su altri 3
forum ed il tempo mi manca.

Ho una CRX VTi nera del 1994, con tetto elettrico e
320.000 km., praticamente al 90% di serie.

Non so cosa posso scrivere in un forum che si chiama
"Elaborare", perch? a me le elaborazioni estetiche in
generale non piacciono, preferisco spendere i soldi in
una macchina che già mi piace in partenza, salvo
piccolissimi ritocchi, e la CRX mi piace.

Le elaborazioni meccaniche invece le posso fare solo
tenendo conto in primis dell'affidabilità, visto che
adesso con la CRX percorro 35.000 km. l'anno ed è la
mia auto principale.

Inoltre qui in Toscana le forze dell'ordine sono
particolarmente severe, e non perdono occasione per
fermare le auto sportive anche se procedono più
lentamente di silenziose berline turbodiesel lanciate
a 100 nei centri abitati.


I pregi della CRX sono moltissimi, ma a questi
purtroppo usandola tutti i giorni ci si abitua.

I difetti sono pochi, ed emergono soprattutto nell'uso
in pista, ma io ci vado solo un paio di volte
all'anno.

E poi quando un difetto della CRX mi disturba, prendo
un giorno un'altra auto, e poi ritornando sulla CRX
tutto è più bello.


Modifiche effettuate:
- lampeggiatori anteriori trasparenti con lampadine
"silver".
- lampeggiatori laterali bianchi con lampadine
"silver".
- fari posteriori "lexus style" cromati con lampadine
frecce "silver".
- ugelli lavavetro cromati (LED non attivati).
- pomello cambio in alluminio con logo marce
illuminato.
- leva cambio con rapporto accorciato.
- kit completo 4 barre irrigidimento (2 duomi e 2
sottoscocca).
- filtro aria in spugna (dentro scatola originale).
- catalizzatore "sportivo".
- doppio silenziatore finale di scarico artigianale
(silenziato a norma).
- dischi freno anteriori Brembo baffati.
- omologazione dei 15" con cerchi OZ con canale 7" ed
ET minore.
- barre antirollio della Honda Integra.
- baffo sottospoiler della nuova civic (non
verniciato).

Modifiche congelate:
- strumentazione con fondini bianchi e 8 colori
switchabili.
- adesivi in PVC per interno stile alluminio.

Modifiche pronte da installare:
- kit completo silent-blocs in poliuretano Energy
Suspension.
- ammortizzatori KYB AGX a gas regolabili.
- molle Eibach sportline o simili.
- centralina parallela programmabile APEXI.
- lampadine a LED per le posizioni (circuito
supplementare).

Modifiche future (forse):
- tubi freni aeronautici.
- pompa freno maggiorata.
- cofani anteriore e posteriore in carbonio.
- spoiler anteriore diverso.
- pellicole leggermente specchiate ai vetri.
- fari allo xeno.
- portiere verticali Lambo style.


Non fatevi ingannare dalla lunghezza dell'elenco, un
occhio inesperto la distingue a malapena da una
originale, ed è così che a me piacciono le modifiche.
Anche le prossime saranno quasi tutte "sotto pelle".



Passiamo adesso ai difetti:

Dei 160 CV all'albero ne arrivano alle ruote solo 115,
a causa di una trasmissione il cui rendimento (72%) si
può definire orrendo e paragonabile a molte 4x4.
Ecco perch? poi molti la elaborano.

lanciaevo7
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Messaggio da lanciaevo7 » mercoledì 19 aprile 2006, 10:58

Sapete percaso se la cinta di distrubuzione originale ha qualche dicitura particolare? Anche perche' e' uno dei pochi modi per riconoscere se i Km sono stati ritoccati, siccome dato che ne dichiara circa 85mila, dovrebbe avere ancora la cinta originale.

Un'altra domanda, per quello che riguarda le guarnizioni del tetto e i cigolii di cui parlavate, qual'e' il modo migliore per vedere se ci sono?

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 aprile 2006, 11:22

il crx del sol è molto molto bello come linea, spettacolare poi la versione con tetto elettrico, praticamente è una civic a due posti, monta i stesi identici componenti delle sorelle, sia per motore, assetto, sistema di sospensioni ecc ecc ecc purtroppo pero ha un telaio di burro, il fatto che abbia il tettino removibile la penalizza tantissimo!pero è supalova :amore
aspen ha scritto:
Passiamo adesso ai difetti:

Dei 160 CV all'albero ne arrivano alle ruote solo 115,
a causa di una trasmissione il cui rendimento (72%) si
può definire orrendo e paragonabile a molte 4x4.
Ecco perch? poi molti la elaborano.
vorrei dire al ragazzo di prima che ha postato quel crx che 115cv alla ruota sicuramente ha qualche problemino..... di solito un b16a2 nn dissipa + di 25cv quando si hanno problemi si puo' arrivare a 30 ma son tantissimi!se lui ne ha dissipati 45 ha seri problemi alla trasmissione..... :asd

per la cinghia vedi se è marchiata honda potrebbe essere l'originale, cmq piccolo consiglio chiedigli di fartela portare e fai che un tuo amico ti segua, prova a fare delle aperte e chiedi poi al tuo amico se la macchina fumava olio in accellerazione oppure in rilascio, controlla la frizione e come stanno i silent block(passa da un gommista e falla sollevare :strama )

la cinghia son sempre dell'idea che con quel chilometraggio nn si dbba scherzare, io la rifarei cosi mi sentirei sicuro! .good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

lanciaevo7
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Messaggio da lanciaevo7 » mercoledì 19 aprile 2006, 14:24

Quello che ho provato io e' di fine 93 e vorrebbe 5800, anche se secondo me e' un po' tantino... Ma non so' bene quali siano le quotazioni di questa macchina. Secondo voi il prezzo com'e'?

djentsò
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Messaggio da djentsò » domenica 23 aprile 2006, 2:28

ciao, io ne ho presa una del 92 1.6 Esi con tetto elettrico a 2000 euro, la quotazione non esiste più e per quanto riguarda i km 85000 sono davvero troppo pochi :sosp :sosp

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