![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Piuttosto, la OCT postata da me medesimo, viene circa 220 $ + iva e spedizione.
![Sbonk :sbonk](./images/smilies/sbonk.gif)
Vùdùùùù,
nessuna lubrificazione, solo INCROSTAMENTO di tutto ciò che viene a contatto con i vapori oleosi che si solidificano e si stratificano su tutti i metalli caldi che incontra (CF, Fafalla, SediValvole, Valvole, ecc.ecc.). La PCV ha solo funzioni ECOLOGICHE. SPOON, ad esempio, la ELIMINA!
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
Intanto, ho fatto dei lavoretti/verifiche sul mio K Series che notoriamente NON HA I PROBLEMI DEL B Series in quanto a fumosità in pista (e relativi accumuli di vapori olio):D
Allora:
fra coperchio punterie e airbox, c'è una certa ASPIRAZIONE d'aria (se collegate un tubo di gomma, anche al minimo, si sente un certo risucchio d'aria che aumenta legermente all'aumentare del numero di giri) e NESSUNA FUORIUSCITA di vapori oleosi. Almeno il mio, dopo Km e Km di pista si presenta così, totalmente asciutto. Quindi, sul K, non c'è bisogno di nessuna OCT in quella posizione. Comunque, x inviare aria quanto + pulita al collettore di aspirazione, ho tappato il collegamento sull'airbox e posizionato un tubo di gomma con un filtrino finale sull'uscita "ventilaniozne basamento" che c'è sul coperchio puterie (è solo una precauzione perchè potevo anche lasciarla collegata all'airbox).
Invece, fra PCV basamento e colli aspirazione, nel tubicino c'era una minima oleosità. Allora, per provare, ho preso un filtro benzina universale (2 Euro) e 2 fascette (1 euro) con mezzo metro di tubo della benzina da 9mm (3 euro) (va bene anche quello del gas) e INTERPOSTO tale filtrino fra PCV e collettori. Il filtrino deve lavorare ESCLUSIVAMENTE IN POSIZIONE ORIZZONTALE!!! non lo mettete verticale perchè rischiate di rinviare alla PCV i vapori che si condensano.
![Immagine](http://img91.imageshack.us/img91/1055/fuel20filter4mt.jpg)
ora lo sto provando. Ieri ho scannato un pochino, ma il filtro è rimasto pulito. Aspetto la prima uscita in pista per verificare quanti vapori si accumulano (l'intensità) e se è il caso di lasciare un filtrino oppure mettere proprio una OCT.
A presto con news.........
![Sorrisone :D](./images/smilies/happy.gif)