![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
costa na mazzata?
Il concetto e' lo stesso...un separatore gas/olio : si usano nei circuiti dell'aria compressa per non fare arrivare la condensa agli utensili pneumatici e nelle condutture (condensa = ruggine e pessima lubificazione) , nei compressori a vite per separare l'olio dall'aria compressa, nei circuiti frigoriferi per far tornare nel carter del compressore l'olio (che esce in piccole quantita' dalla mandata)...typer558 ha scritto:Piuttosto, mi chiedevo:
visto che il mio problema non è la fumosità ma solo la necessità di non mandare vapori in combusionte (quindi parliamo di piccole quantità di vapori d'olio), se ci mettessi un "decanter" tipo questo fra PCV e Collettori??
![]()
Vood io sapevo che lo facevano per questioni ecologiche (vedi non rilasciare in aria libera i vapori).Voodooo ha scritto:ricordo i lor signori che abbasare il livello dei vapori che entrno nella farfalla e nei collettori è cosa buona ma nn farceli arrivare per nulla nn è poi cosi buonala farfalla deve a quello la sua lubrificazione inoltre anche le valvole ringraziano....
anche perche la pvc fa propio quello.....nn è che è stata messa li tanto per imbrattare qualcosa!
altrimenti nn avrebbero senso! xkè nn metterle a sfiato libero?
Voodooo ha scritto:ricordo i lor signori che abbasare il livello dei vapori che entrno nella farfalla e nei collettori è cosa buona ma nn farceli arrivare per nulla nn è poi cosi buonala farfalla deve a quello la sua lubrificazione inoltre anche le valvole ringraziano....
I motivi sono ben altri, credimi...anche perche la pvc fa propio quello.....nn è che è stata messa li tanto per imbrattare qualcosa!
altrimenti nn avrebbero senso! xkè nn metterle a sfiato libero?
ok grazie e mi puoi dire +o- a quanto risale la spesa dei componenti?victorpapa ha scritto:Principalmente imbratterai di meno il collettore di aspirazione e il cf.
Dovrebbe pure esserci un leggero miglioramento delle prestazioni dovuto probabilmente al fatto che i vapori di olio abbassano il numero di ottani