Pareri e Opinioni

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Pareri e Opinioni

Messaggio da Tenshi » domenica 16 aprile 2006, 8:33

Bene......se avro' ancora una volta l'opportunita lo chiedero' direttamente a LUI.......mi sono dimenticato di domandarglielo.........

Perche' una ep3 ufficiale spoon monta aspirazione stock ??


Immagine

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » domenica 16 aprile 2006, 10:36

ma cosa quella manopola gialla fuori dal cofano? sotto al vetro a destra della foto???? :sbonk :sbonk :sbonk sembra il pulsante x eizone... :asd

ke cosa è quel tubo giallo ke sta sopra il coperchio punterie e va davanti??? ke cosa è ??? nn sarà mica il tubo dell'olio ke va ad un radiatore???

poi un altra curiosità... ma visto ke ha le prese d'aria sul cofano.. ma quando piove nn entra l'acqua ... oltre ke a sporcare.. il ke nn è ke sia un grande problema, creà l'ossido.. ke invece è un bel gran problema :(

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 16 aprile 2006, 14:04

ma soprattutto xkè la Spoon si limita solo a produrre elementi filtranti + sportivi e non studia dei AB? (vedasi mugen e comptech).

ps: quel tubo giallo va dalla OCT al coperchio punterie.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 16 aprile 2006, 14:16

La "manopola gialla" non è una manopola,ma la leva d'emergenza che stacca la batteria e fa scattare il sistema d'estinzione.
C'è sia dentro sia fuori la macchina,in modo che se l'equipaggio perde i sensi per un incidente i commissari possono mettere una pezza.

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » domenica 16 aprile 2006, 14:23

lord_dingo ha scritto:ma cosa quella manopola gialla fuori dal cofano? sotto al vetro a destra della foto???? :sbonk :sbonk :sbonk sembra il pulsante x eizone... :asd

ke cosa è quel tubo giallo ke sta sopra il coperchio punterie e va davanti??? ke cosa è ??? nn sarà mica il tubo dell'olio ke va ad un radiatore???

poi un altra curiosità... ma visto ke ha le prese d'aria sul cofano.. ma quando piove nn entra l'acqua ... oltre ke a sporcare.. il ke nn è ke sia un grande problema, creà l'ossido.. ke invece è un bel gran problema :(
Il pulsante e' uno staccabatteria per i soccorritori, azionabile dall'esterno nel caso il pilota non riesca...

Per il tubo giallo guarda il topic su "Breather tank", in questa stessa sezione :alcool

Ossido de che se il blocco e' d'alluminio e tutto il resto e' verniciato! :rant


Per il resto pure sulle eg swappate che usava in corsa adoperava parte dell'airbox dell'EK..
Si noti poi che il mugen non rende un kispios per quello che e', e che del Comptech non ci sono prove provate..
Probabilmente l'aspirazione stock, opportunamente moddata ha un rapporto spesa/resa che e' troppo vantaggioso..
Ultima modifica di ciccio il domenica 16 aprile 2006, 14:39, modificato 1 volta in totale.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » domenica 16 aprile 2006, 14:28

beh nn mi interessa la spesa.......ma la resa......perche' n montano uno come il mugen ??

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 960
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 16 aprile 2006, 14:41

forse xkè non c'è una valida alternativa al mugen ke loro giustamente non posso montare :asd

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » domenica 16 aprile 2006, 14:42

E a noi lo chiedi, cellai avuto davanti! :hd :hd

Evidentemente e' di dimensioni piu' che adeguate, e lui, avendo sicuramente provato di tutto e di piu', e' giunto alla conclusione che avevano ragione gli ingenieri Honda :ride

lord_dingo
Messaggi: 697
Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
Località: pomezia (RM)

Messaggio da lord_dingo » domenica 16 aprile 2006, 15:02

eTiLiKo ha scritto:La "manopola gialla" non è una manopola,ma la leva d'emergenza che stacca la batteria e fa scattare il sistema d'estinzione.
C'è sia dentro sia fuori la macchina,in modo che se l'equipaggio perde i sensi per un incidente i commissari possono mettere una pezza.
come funziona sta cosa del sistema d'estinzione?? cioè ke fa???

io ho montato un estintore dietro nel portabagaglio.... nn quelli piccolini.. uno medio... visto ke ho visto una macchina andare a fuoco in un attimo dal cofano.. allora da quel giorno su ogni macchina ke ho mi porto un estintore di dimenzioni medie... sono rimasto a bocca aperto quando quel povero cristiano gli si è accesso il cofano e nn sapeva ke fare... :(
apparte ke pure lui ha fatto la caxxata di apri il cofano.... :(

cmq ke fa sto sistema? stacca la batteria.. ci sarà tipo un rele... il sistema di estinzione come funziona? è tipo un sistema a schiuma ke attivato innonda la car di schiuma o il cofano???? :sbonk

Ice1971
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
Località: Rome, Italy

Messaggio da Ice1971 » domenica 16 aprile 2006, 16:03

Non montano l'airbox in quanto è un Gr.N ed è proibito.

La leva è solo una staccabatteria.

L'impianto di estinzione avrebbe un comabdo separato e non combinato e agirebbe con 2 spruzzatori in abitacolo e almeno 2 nel vano motore.
Cmq credo che la vettura in questione abbia solo un brandeggiabile e non un impianto fisso.

Tenshi
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 4275
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
Località: Sono il Principe degli ANGELI

Messaggio da Tenshi » domenica 16 aprile 2006, 16:09

:amore :amore :amore :amore

ciccio
Messaggi: 842
Iscritto il: domenica 13 marzo 2005, 23:06
Località: Borgo d'Io

Messaggio da ciccio » domenica 16 aprile 2006, 18:26

Non e' un gruppo n, ma un N1 :teach :asd :amore :OldSchool

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 17 aprile 2006, 18:48

Negli impianti economici quella manopola è attaccata con dei comunissimi fili tipo "filo acceleratore della vespa" ad un altra manopola che stacca la batteria,e in molti casi ho visto un collegamento in serie che arriva ad un estintore fisso,che a sua volta spruzza sia in abitacolo che nel vano motore.

Ma in una stradale non serve a niente.

Rispondi