pompe

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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gizmoITR
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pompe

Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 aprile 2006, 8:35

Arnaldun mi ha ordinato di cambiare la pompa dei freni.
"gli hai fatto vedere le streghe" :raven :teach
Alura, mi dite un po' quali pompe sono compatibili con itr?
Mi interessano in particolare quella della s2000, di Ek4 e quella di hr-v e fr-v.
Se sapete anche cosa viene nuova mi risparmiate una telefonata...

valvolin
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Re: pompe

Messaggio da valvolin » giovedì 13 aprile 2006, 8:46

gizmoITR ha scritto:Arnaldun mi ha ordinato di cambiare la pompa dei freni.
"gli hai fatto vedere le streghe" :raven :teach
Alura, mi dite un po' quali pompe sono compatibili con itr?
Mi interessano in particolare quella della s2000, di Ek4 e quella di hr-v e fr-v.
Se sapete anche cosa viene nuova mi risparmiate una telefonata...
allora quelle dell'ek4 post restyling sono uguali alla tua!
Le precedenti son più piccole!
S2000 è più è grossa!


Cmq io faccio notare questo!
Su che cosa in realtà costa di più in una pompa freni(l'immagine è 1024x768)!
la pompa è quella di un cr-x VTEC 2+2(15/16 di pollice)
Immagine

si esatto il sensore del liquido e la vaschetta incidono per il 32% sul costo!

più un 25% della fusione che raccoglie tutto!

Insomma il 57% ce l'avete già e nn ve ne fate nulla del nuovo!

Io nn ho ancora capito o no se si possono cambiare i pezzi interni c'è chi dice di si e chi di no!Boh
In effetti sono ordinabili singolarmente!Ossia 50? di pezzi contro i 190?! :sbonk

COPACABANA
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..............

Messaggio da COPACABANA » giovedì 13 aprile 2006, 9:12

Il titolo del topic è molto inquietante :amore :ride

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 aprile 2006, 9:15

Grazie valvo, interessante.
Quando dici s2k e' piu' grossa... ok sarebbe meglio ancora, ma sai mica se la flangia e' uguale?
Bisognerebbe averle in mano :(

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 13 aprile 2006, 9:31

gizmoITR ha scritto:Grazie valvo, interessante.
Quando dici s2k e' piu' grossa... ok sarebbe meglio ancora, ma sai mica se la flangia e' uguale?
Bisognerebbe averle in mano :(
brontolo l'ha adattata alla sua civic!


cmq a me sta voce è giunta da aieie!
Ma effettivamente nn ho mai portato a fondo il discorso!

O meglio ho provato ma poi nn ha risposto nessuno! :teach

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Messaggio da typer558 » giovedì 13 aprile 2006, 9:38

EP3
ho cambiato la seconda pompa in garanzia (211 euro + iva) e non c'è traccia di kit di revisione. :sbonk
Confermo che esce serbatoio, pompa, tubi in gomma, tappo, ecc.ecc. quando in realtà basterebbe solo stantuffo e qualche gommino per ripristinare il tutto............. :(

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 13 aprile 2006, 9:40

typer558 ha scritto:EP3
ho cambiato la seconda pompa in garanzia (211 euro + iva) e non c'è traccia di kit di revisione. :sbonk
Confermo che esce serbatoio, pompa, tubi in gomma, tappo, ecc.ecc. quando in realtà basterebbe solo stantuffo e qualche gommino per ripristinare il tutto............. :(
Beh magari quei furboni di honda italia...qui nn la vendono!MA in suisse?

Mi andrò ad informare! :teach

sonny Vti
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Re: pompe

Messaggio da sonny Vti » giovedì 13 aprile 2006, 10:41

valvolin ha scritto: allora quelle dell'ek4 post restyling sono uguali alla tua!
Le precedenti son più piccole


:nono le pompe :amore delle EK4 sia prerestyle che restyle sono tutte uguali :teach (stesse dimensioni di ITR)
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

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Messaggio da COPACABANA » giovedì 13 aprile 2006, 10:58

typer558 ha scritto:EP3
ho cambiato la seconda pompa in garanzia (211 euro + iva) e non c'è traccia di kit di revisione. :sbonk
Confermo che esce serbatoio, pompa, tubi in gomma, tappo, ecc.ecc. quando in realtà basterebbe solo stantuffo e qualche gommino per ripristinare il tutto............. :(
A prescindere dal fatto che le pompe bisogna saperle fare (n.d.r.), come mai Lù hai già sostituito la pompa per già 2 volte ?
Quel problema veccio che notai anche io ?

p.s.
se devi andare in conce a breve fatti cambiare in garanzia anche i cuscinetti dei mozzi anteriori ........ Ieri sera mentre il mecca stava installando le collonnine ha dovuto tirar fuori questo cuscinettone ....... bhè mentre quello destro era ancora in buono stato quello sinistroso erà alla frutta, mezzo grippato e tutto incrostato e si è spaccato a metà solo guardandolo :sbonk ..........

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Messaggio da mauri » giovedì 13 aprile 2006, 11:50

ma che palle,si parla di meccanica...
:(
chiedo la chiusura per titolo ingannevole.
:teach
:sisi

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 13 aprile 2006, 11:55

-mauri- ha scritto:ma che palle,si parla di meccanica...
:(
chiedo la chiusura per titolo ingannevole.
:teach
:ride
COPACABANA ha scritto:Il titolo del topic è molto inquietante :amore :ride
Anche la tua signa non scherza! :asd

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Messaggio da Acura » giovedì 13 aprile 2006, 12:03

ragazzi, mi intrometto nel discorso pur non avendo un ITR (EK3 :imba )

Anche io vorrei cambiare la pompa freni (che come dice Sonny è uguale a quella ITR, la mia è pure restyling) e metterne una diciamo "aftermarket"...qualcuno sa dirmi le misure, consigli?

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Messaggio da valvolin » giovedì 13 aprile 2006, 12:32

ragazzi leggete sulle pompe... :amore

nelle honda c'è una frazione!

Quella 15/16" appartiene a ee8 eg6 e ad altre varie ed eventuali!

Basta fare un elenchino:

EE8 15/16 di pollice :teach

eg6 15/16 di pollice :asd

ej9 1998 pre restyling 13/15 di pollice! :teach

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Messaggio da Acura » giovedì 13 aprile 2006, 12:42

Bene..cercherò di metterne una da 20/22 pollici allora :angel :asd con pinze di un TIR IVECO :asd :asd

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 13 aprile 2006, 12:47

COPACABANA ha scritto:
typer558 ha scritto:EP3
ho cambiato la seconda pompa in garanzia (211 euro + iva) e non c'è traccia di kit di revisione. :sbonk
Confermo che esce serbatoio, pompa, tubi in gomma, tappo, ecc.ecc. quando in realtà basterebbe solo stantuffo e qualche gommino per ripristinare il tutto............. :(
A prescindere dal fatto che le pompe bisogna saperle fare (n.d.r.), come mai Lù hai già sostituito la pompa per già 2 volte ?
Quel problema veccio che notai anche io ?

p.s.
se devi andare in conce a breve fatti cambiare in garanzia anche i cuscinetti dei mozzi anteriori ........ Ieri sera mentre il mecca stava installando le collonnine ha dovuto tirar fuori questo cuscinettone ....... bhè mentre quello destro era ancora in buono stato quello sinistroso erà alla frutta, mezzo grippato e tutto incrostato e si è spaccato a metà solo guardandolo :sbonk ..........

Pacì,
in 4 anni ho fatto due sostituzioni olio freni con relativo spurgo e tutte e due le volte ho dovuto successivamente cambiare pompa perchè il pedale scendeva, la corsa si allungava, sugnava, era spompo ecc.ecc. :sbonk E il bello è che le due operazioni sono state fatte in officine honda DIVERSE e che l'attuale capo officina mi ha detto: "Guarda, non mi meraviglio su honda perchè è gia successo altre volte che dopo il cambio olio freni abbiamo dovuto sostituire la pompa" :(


Cuscinetti? e perchè dovvrebbero usurarsi già a 60.000km????? :shock
E' il numero 1 dello spaccato????

Immagine

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 13 aprile 2006, 13:20

Se il cilindro interno della pompa freni non è rovinato(vedi graffi, striature ecc.) si cambiano soltanto gommini e stantuffi....

valvolin
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Messaggio da valvolin » giovedì 13 aprile 2006, 13:25

Acura ha scritto:Bene..cercherò di metterne una da 20/22 pollici allora :angel :asd con pinze di un TIR IVECO :asd :asd
??????????????????????????????????????????????

è peggio di quella che hai su...

15/16 di pollice vuol dire 23.81mm

20/22 di pollice vuol dire 23mm


:ride

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 aprile 2006, 14:38

risposta della conc honda:
POSSIBBBBILE comprare solo coppia pistoncini con caxxi e maxxi, a euro 68+iva.
Quanti pollici sia quella itr non me lo sanno dire :sbonk

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » giovedì 13 aprile 2006, 14:48

typer558 ha scritto:Pacì,
in 4 anni ho fatto due sostituzioni olio freni con relativo spurgo e tutte e due le volte ho dovuto successivamente cambiare pompa perchè il pedale scendeva, la corsa si allungava, sugnava, era spompo ecc.ecc. :sbonk E il bello è che le due operazioni sono state fatte in officine honda DIVERSE e che l'attuale capo officina mi ha detto: "Guarda, non mi meraviglio su honda perchè è gia successo altre volte che dopo il cambio olio freni abbiamo dovuto sostituire la pompa" :(
Orca miseria :sbonk

Io in totale l'ho cambiato 4 volte in 4 anni e 2mesi ........ Più quest'ennesima volta che stò sostituendo le pinze e i tubetti ......... Non ho riscontrato questo problema (*si tocca le palle con due mani*)

Dimenticavo ........ ho sempre usato olio DOT 4 made in shell
Cuscinetti? e perchè dovvrebbero usurarsi già a 60.000km????? :shock
E' il numero 1 dello spaccato????

Immagine
Yeah ...... è lui l'incriminato. Non sò per quale motivo ma quello destro anteriore è ancora in buone condizioni mentre il sinistro presentava una micro cricca sulla parete contenitiva delle sfere e sopratutto il grasso era bruciacchiato e rinsecchito ........ poi con lo sfilalarlo a differenza del destro si è frantumato :( :( Bhò .......

p.s.
Giz scusa l'OT

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Messaggio da Acura » giovedì 13 aprile 2006, 16:00

fatemi capire...ma bisogna far revisionare la pompa freni? Forse è anche x quello chefrena male oltre a dischi piegati e pasticche stock! Se si, cosa costa farla revisionare e cosa ci può essere che nn va!

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