apexi, greddy, hondata etc qualè la migliore??
anche una breve descirizione è ben accetta
Edit: chi le sà mappare?
Apexi
Greddy
Hondata : Ice
Aem

Se dispongono di un programma "dedicato"le puo' mappare un qualsiasi meccanico/preparatore *bravo* con a disposizione un banco a rulli frenato. Cioe', con la Hondata ti danno il software ed il cavetto di collegamento, idem con le TDD...uno ci puo' fare quel che vuole, a quel punto.sonny Vti ha scritto:tra la miriade di ecu completamente riprogrammabili che ci sono
apexi, greddy, hondata etc qualè la migliore??
anche una breve descirizione è ben accetta
Edit: chi le sà mappare?

Penso che se è meglio una o l'altra lo possa dire solo un preparatore,non tanto per la resa,più che altro per come gestisce i parametri e la facilità di mappatura nonchè il supporto da parte della casa costruttrice.eTiLiKo ha scritto:C'è da fare un distinguo :
Hondata e Apexi (e credo anche AEM) sono centraline CONCEPITE per uso stradale,questo significa che chiunque le debba mappare non deve perdere la testa con il cablaggio e con le correzioni per quel che riguarda la temp. aria,la temp. del liquido,la gestione del minimo,la partenza a freddo,etc. etc. etc.
Motec,AEM,Mectronik,EFI,TDD,etc. etc. etc. sono centraline adattabili a moltissimi motori,hanno potenzialità elevatissime(che rimangono quasi sempre inutilizzate)non hanno cablaggi dedicati,e il lavoro di mappatura PARTE DA ZERO.Questo significa che per avere un motore gestibile al 100% su strada c'è da fare molto lavoro,e deve essere fatto da un tecnico di prim'ordine.
Greddy non sapevo manco facesse centraline sostitutive,ignoro che "logica" abbia.
Quindi?Quindi a voi la scelta,i discorsi "Quale è meglioooooooo?" non esistono.

credo che quello che dici sia vero al 90%, nel senso che ci sono ecu che lavorano a 8bit ed altre a 16bit e così via... ci sarà anche un piccolo processore, e la sua frequenza di lavoro CONTA.Tommy2.2 ha scritto:la differenza la fa chi mappa e quindi la mappatura e non l'hardware.
Per quanto riguarda la greddy sembra anche a me che faccia centraline ma penso sia come il power fc dell'apex() che va ad abbinarsi alla centralina originale se non sbaglio