Fino a un'annetto fà ero rivenditore di MAGIGAS , quella che citavate in precedenza, al momento dell'accordo commerciale sono andato allo stabilimento, vicino a Pistoia, parlando con un chimico mi disse che fino a 108 ottani un motore "messo bene" può andare (messo bene per loro vuol dire un alto rapporto di compressione), oltre c'è da modificare il tutto molto robustamente....
Gli chiesi anche delle benzine "speciali" che si trovano normalmente in commercio.... praticamente per far salire il numero di ottani ci sono più modi tra i quali l'aumento dell'ossigeno nel composto con conseguente "seccamento" delle parti (guarnizioni e tenute varie) che sono a contatto con la benzina, morale : LE SCONSIGLIANO VIVAMENTE.
Per quanto riguarda la 120 ottani ne ho portata solo una volta per un'amico che corre con i Kart il quale la mescolava al 50% con la 95 ottani in commercio (per motivi regolamentari) a detta sua una BOMBA in tutto l'arco di utilizzo....
Concludendo, se avete dei dubbi sul tipo di benzina da utilizzare, eventualmente durante un track day, telefonategli a questi tipi della magigas, sono molto disponibili.
SALUTONI!!!
