Assicurazioni: caso curioso...
-
AndreHCI
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
AndreHCI
- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
non ci capisco nulla.
io avevo il 500ino, che ho venduto.
Ho spostato l'assicurazione sulla macchina di mia madre che adesso gira in classe 1
Ovvio che quando ho comprato la s sono partito dalla 14 essendo una polizza ex nova di sana pianta.
Spostare l'assicurazione dall'auto A all'auto B e mantenere la classe di merito si puo fare eccome.
Che la classe di merito sia legata all'automobile e' la piu grande VACCATA che io abbia mai sentito nella mia vita.
E se ho un'auto assicurata e ne compro una seconda, tenendo la prima auto (sara' poi un mio diritto) senza usarla, quindi volendo evitare di pagare l'assicurazione per nulla, e spostando la stessa assicurazione sull'auto nuova.. ti vengono a dire che non si puo' fare? ma che vaccata cosmica.
A me pare una compagnia di ladri fottuti.
io avevo il 500ino, che ho venduto.
Ho spostato l'assicurazione sulla macchina di mia madre che adesso gira in classe 1
Ovvio che quando ho comprato la s sono partito dalla 14 essendo una polizza ex nova di sana pianta.
Spostare l'assicurazione dall'auto A all'auto B e mantenere la classe di merito si puo fare eccome.
Che la classe di merito sia legata all'automobile e' la piu grande VACCATA che io abbia mai sentito nella mia vita.
E se ho un'auto assicurata e ne compro una seconda, tenendo la prima auto (sara' poi un mio diritto) senza usarla, quindi volendo evitare di pagare l'assicurazione per nulla, e spostando la stessa assicurazione sull'auto nuova.. ti vengono a dire che non si puo' fare? ma che vaccata cosmica.
A me pare una compagnia di ladri fottuti.
- gizmoITR
- (h)old
ripeto il certificato di riskio non te lo rilasciano cosi' ad cazzum ma te lo mandano tuttti gli anni ogni volta che rinnovi.
Se guardi nelle cartacce a casa che ti arrivano ma tu non guardi mai, dovresti gia' averlo quindi.
MA non ti servira' a un tubo.
Percio' all'operatore che tanto e' sempre diverso e quindi non ti trattera' da c@ac@zzi devi fare una domanda completamente diversa, vedi post precedente!
Se guardi nelle cartacce a casa che ti arrivano ma tu non guardi mai, dovresti gia' averlo quindi.
MA non ti servira' a un tubo.
Percio' all'operatore che tanto e' sempre diverso e quindi non ti trattera' da c@ac@zzi devi fare una domanda completamente diversa, vedi post precedente!
- civic4ever77
- HCI member
Se non ho capito male state parlando di due cose diverse:
Giz: assicurare il secondo mezzo con la stessa assicurazione del primo.
Andre: assicurare il secondo mezzo con un' altra compagnia.
Se è così, sono due cose ben diverse, altrimenti :sonounc@zzone...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
AndreHCI
- Contatta:
det is de problemcivic4ever77 ha scritto:Se non ho capito male state parlando di due cose diverse:
c@zzo la classe di merito MI APPARTIENE, eppure non posso usifruirne con un'altra compagnia!
Ladri!
- gizmoITR
- (h)old
mannnoooooooooooooooooooooooooooooooo
palle
puoi fruirne benissimo con un'altra compagnia ma:
1) con la stessa vettura
2) con rottamazione della vettura vecchia
3) con certificato di vendita della vettura vecchia.
E' fatto perche' altrimenti avremmo uno che fa l'intestatario in classe 1 di mestiere in tutta italia con 50 milioni di polizze.
palle
1) con la stessa vettura
E' fatto perche' altrimenti avremmo uno che fa l'intestatario in classe 1 di mestiere in tutta italia con 50 milioni di polizze.
-
AndreHCI
- Contatta:
Esatto, non posso usufruire della stessa classe contemporaneamente su 2 vetture diverse con 2 compagnie diverse!gizmoITR ha scritto:mannnoooooooooooooooooooooooooooooooo
palle
1) con la stessa vettura
-
luka84
- HCI member
già.. italia diAndreHCI ha scritto:
Esatto, non posso usufruire della stessa classe contemporaneamente su 2 vetture diverse con 2 compagnie diverse!
io sto vendendo apposta il coupè, perchè 800-1000 ? in piu' all'anno solo di assicurazione solo per avere una macchina per uscire e fare viaggi e una per pista&c ....
e quando sento che in altri paesi si ha una targa e la si sposta da un auto all'altra mi girano veramente i marones
-
Luder
- HCI member
AndreHCI ha scritto: c@zzo la classe di merito MI APPARTIENE, eppure non posso usifruirne con un'altra compagnia!
Ladri!
Aridaje!!! La classe è legata alla POLIZZA non a TE, tant'è vero che la polizza può cambiare intestatario ma la classe resta la stessa!!!!
.... e qui si capisce come faccio io ad essere in I classe......
- civic4ever77
- HCI member
Ok, ma Andre:gizmoITR ha scritto:mannnoooooooooooooooooooooooooooooooo
palle
1) con la stessa vettura
1)ha un'altra vettura
2)non vuole rottamare la vecchia car
3)non vuole vendere la vecchia car
4)ha una car assicurata con l' assicurazione X e vorrebbe assicurare l' altra con l' assicurazione Y( l' attestato di rischio vale per l'assicurazione della prima car, per la seconda non serve perchè stai stipulando un' assicurazione NUOVA).
---> Andre' , NON PUOI E TI ATTACCHI.
Io non posso farlo nemmeno con la stessa assicurazione perchè non lo contempla( e sarei unico proprietario ed unico conducente...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- gizmoITR
- (h)old
- civic4ever77
- HCI member
Come dice giustamente papà Giz...
Se la tua attuale assicurazione ti concede una classe di merito inferiore( ma suvvia signor strozzino/assicuratore, le porto un' altra autovettura... Mi faccia una classe di merito favorevole no?!), per quest' anno paghi un po' di più e l' anno prossimo lo mandi a c@gher e vei ad una telefonica!!!
Se la tua attuale assicurazione ti concede una classe di merito inferiore( ma suvvia signor strozzino/assicuratore, le porto un' altra autovettura... Mi faccia una classe di merito favorevole no?!), per quest' anno paghi un po' di più e l' anno prossimo lo mandi a c@gher e vei ad una telefonica!!!
-
ciccio
- AlexxTs
non ? una legge ........ ? una indicazione ad applicazione discrezionale delle compagnie assicuratrici (che pone i limiti contrattuali tra cliente e compagnia assicurativa)............. all'atto pratico all'assicurazione interessa poco se la classe di appartenenza dell'attestato di rischio viene migrato su un'altra auto: tanto poi riparametrizzano tutto in base alla potenza fiscale e ad altri parametri sempre discrezionali che comunque legano la classe di appartenenza acquisita alla targa della nuova auto .............. l'altra auto puo' passare tranquillamente a nuova assicurazione con classe da definirsi (massima , intermedia o con indicazione dell'attestato di rischio uscente, sempre a discrezione della compagnia..............) ........... ovviamente in tutto cio' il truschino delle cointestazioni facilita questi passaggi ........gizmoITR ha scritto:Orbene, se con quello in mano mi presento ad un?altra assicurazione, ad assicurare una vettura diversa, questi mi chiedono o un documento di vendita o di demolizione della vettura indicata sull?attestato.
Non e? un abuso, e? cosi? la legge.
ciao
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Le assicurazioni sono qualcosa di spregevole,e l'ANIA che dovrebbe controllarle e monitorarle è in combutta.
A parte che è tutto sbagliato,in altri paesi l'assicurazione è "personale",non sulla targa del veicolo!
A parte che è tutto sbagliato,in altri paesi l'assicurazione è "personale",non sulla targa del veicolo!
--- www.autech.it ---
- shelby
- HCI member
non ho seguito bene il 3d perchè è un pò incasinato
cma la mia esperienza è stata questa:
mia mamma era in 5a classe e aveva assicurato la punto.
Purtroppo mia mamma è venuta a mancare allora ho chiesto se potevo
ereditare la sua classe.
Oltre a questo però tra un mese avrei dovuto cambiare l'auto, quindi dalla punto alla civic...all'inizio con un pò di lotte me l'hanno fatto, mi hanno fatto ereditare la polizza, e cambiato l'auto assicurata...
a questo punto mancava un mese dalla scadenza del contratto e mi sono fatto fare un preventivo annuale per la civic, intestata a me, solo rca.
Mi hanno proposto una cifra spropositata, quasi 2000 euri mi pare, allora ho detto che non accettavo ecc... e ho pagato solo il mese che mancava la differnza tra punto e civic, poi mi hanno rilasciato òl'attestato di rischio con scritto che ero in 5a e sono passato ad una nuova assicurazione (zuritel, 480 euri solo rca, stesse condizioni di quella di prima)
cma la mia esperienza è stata questa:
mia mamma era in 5a classe e aveva assicurato la punto.
Purtroppo mia mamma è venuta a mancare allora ho chiesto se potevo
ereditare la sua classe.
Oltre a questo però tra un mese avrei dovuto cambiare l'auto, quindi dalla punto alla civic...all'inizio con un pò di lotte me l'hanno fatto, mi hanno fatto ereditare la polizza, e cambiato l'auto assicurata...
a questo punto mancava un mese dalla scadenza del contratto e mi sono fatto fare un preventivo annuale per la civic, intestata a me, solo rca.
Mi hanno proposto una cifra spropositata, quasi 2000 euri mi pare, allora ho detto che non accettavo ecc... e ho pagato solo il mese che mancava la differnza tra punto e civic, poi mi hanno rilasciato òl'attestato di rischio con scritto che ero in 5a e sono passato ad una nuova assicurazione (zuritel, 480 euri solo rca, stesse condizioni di quella di prima)