17" info plz!
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Mistostretto
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17" info plz!
Sto accarezzando l'idea dei 17" sulla S dopo l'ennesima sbandierata "prima di quà poi di là" correndo dietro ai 750 in montagna.. mi sono rotto le ovaie.
Che canale mi consigliate davanti e dietro?
Che misura di gomma?
Quale gomma? (performante ma non da 5000km di percorrenza)
Avanti popolo il tempo stringe, le s02 davanti sono al 30% dietro allo 0%..
Che canale mi consigliate davanti e dietro?
Che misura di gomma?
Quale gomma? (performante ma non da 5000km di percorrenza)
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Danny7
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Danny7
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Si beh io parlavo di misure da 17"...Mistostretto ha scritto:ah denny non ne sono convinto... da sempre vado in giro con le s02 in 225 dietro, ma quelle specifiche per la s2000, che righello alla mano sono larghe ESATTAMENTE come delle 245.
Molto meglio delle 225 "vere" per carita' ma...
la macchina va in giro lo stesso
Che con i 225 su cerchi da 16 dietro la macchina vada bene lo so,visto che ho tenuto quella misura sia per le stradali che per le semislick...
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Mistostretto
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Danny7
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Si certo perchè?Mistostretto ha scritto:ah se per te con le 16" da 225 la s2000 va BENE, io mi ritiro al volo.
Fai un giro in montagna e ammazzala di gas, vedrai come va bene
Io ci vado in pista con quella misura...
Perchè credi che se prendi una TVR che dietro ha delle gomme larghe il doppio e gli affondi il gas a ogni curva riesci a tenerla?
La S va guidata con criterio,indipendemente dalla misura di gomme posteriori che hai...
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Mistostretto
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danny scusa non tanto per fare polemica sai, ma che vuol dire che ci vai in pista con quella misura? che e' la top performance?
e cosa c'entra la TVR? io sto parlando di s2000, mi frega poco della tvr o della trueno, delle gomme che montano o non montano o di come vadano.
La s2000 con le 225 ha il culo che va da tutte le parti e basta, e facilmente se vai su una pista lenta e guidata te ne accorgi ancora di piu che all'aerodromo di monza.
Se poi vai a correre in montagna peggio ancora, nelle lente non c'e' trazione e anche se fare tornanti o curve chiuse a 90 con la macchina di traverso e' divertente, resta il fatto che NON E' veloce.
Ultima considerazione, la s va guidata con criterio in pista per fare i tempi, e necessariamente da 'animale' in montagna, soprattutto in salita, visto che se sbagli una volta e scendi sotto i 6000 tanto vale spegnere il motore. E la S nelle curve strette a dargli del gas a 7000 o 8000 giri con le 225 dietro va via di ANO prima che ad avere 245 o 255 con ben altro canale. Sai com'e', in montagna non ci sono tutti sti rettilinei e le velocita' d'uscita dalle curve contano come il due di picche.. mi serve solo fare come la signora Luisa quando fa le pulizie: entrare presto, uscire presto e non pulire il water. Le linee di percorrenza non sono sempre linde, e nemmeno l'asfalto.
C'e' anche chi la macchina la scanna da altre parti che in pista, e le necessita' di assetto e gommatura sono un FILINO DIVERSE.. in pista puoi star li una giornata col cronometro da solo, ma sui monti fai del sano dogfighting per il 90% del tempo e la pulizia conta una sega: siamo tutti sporcaccioni
PS sulla stessa strada la 500 sporting andava molto meglio con le 195 che con le 165, chissa' perche'
e cosa c'entra la TVR? io sto parlando di s2000, mi frega poco della tvr o della trueno, delle gomme che montano o non montano o di come vadano.
La s2000 con le 225 ha il culo che va da tutte le parti e basta, e facilmente se vai su una pista lenta e guidata te ne accorgi ancora di piu che all'aerodromo di monza.
Se poi vai a correre in montagna peggio ancora, nelle lente non c'e' trazione e anche se fare tornanti o curve chiuse a 90 con la macchina di traverso e' divertente, resta il fatto che NON E' veloce.
Ultima considerazione, la s va guidata con criterio in pista per fare i tempi, e necessariamente da 'animale' in montagna, soprattutto in salita, visto che se sbagli una volta e scendi sotto i 6000 tanto vale spegnere il motore. E la S nelle curve strette a dargli del gas a 7000 o 8000 giri con le 225 dietro va via di ANO prima che ad avere 245 o 255 con ben altro canale. Sai com'e', in montagna non ci sono tutti sti rettilinei e le velocita' d'uscita dalle curve contano come il due di picche.. mi serve solo fare come la signora Luisa quando fa le pulizie: entrare presto, uscire presto e non pulire il water. Le linee di percorrenza non sono sempre linde, e nemmeno l'asfalto.
C'e' anche chi la macchina la scanna da altre parti che in pista, e le necessita' di assetto e gommatura sono un FILINO DIVERSE.. in pista puoi star li una giornata col cronometro da solo, ma sui monti fai del sano dogfighting per il 90% del tempo e la pulizia conta una sega: siamo tutti sporcaccioni
PS sulla stessa strada la 500 sporting andava molto meglio con le 195 che con le 165, chissa' perche'