il finale 4.4 è un pelo piu lungo... io ho montato quello (che poi è lo stesso della ek9), se vuoi facciamo scambio, tanto devo cambiare LSD e gia che il cambio è giu...gizmoITR ha scritto:![]()
![]()
e fitta?
Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR
- Tony JDM
- Cavallo!

- civic4ever77
- HCI member

Se non sbaglio solo le RE010: le Federal avevano qualcosa( tipo l' indice di carico?!) che non andava...[-DeViL-] ha scritto:cmq, mi sono riletto tutta la precedente discussione su gomme e cerchi ma mica ho capito che caxx ci posso montare![]()
si parlava di federal e di 010...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
ITR03355
- HCI member

-
DarkCrinos
tu trovi delle TP divertenti a pochi euro? La MX5 sarà pure divertente ma è un mezzo bidone...ITR03355 ha scritto:Barny577 ha scritto:[...]Ora mi piacerebbe anche cambiare, ma con cosa? Non vedo alternative altrettanto pratiche, economiche e libidinose da guidare!DarkCrinos ha scritto:Supra TT, Mitsubischi FTO, Pontiac GTO... è pieno di auto di questo tipo e tutte con la trazione dalla parte giusta...
per restare in Honda, c'è la mitica NSX... R è meglio....per fortuna chiedeva alternative ECONOMICHE...altrimenti che ie proponevi? 'na Enzo!!!
-
mst
Tornando al discorso a tema del post, ovvero i CERCHI
, qualcuno mi spiega cosa succede esattamente montando i 215/45 R16 sulla nostra ITR?
perchè mi sa che ho le idee confuse.. Cioè io sapevo che cambiando la rapportatura si starano gli strumenti e ...poi? a livello di velocità massima o accelerazione, al di là del peso dei cerchi o dell'attrito maggiore, cambiando la circonferenza di rotolamento cosa avviene esattamente da quel punto di vista?
perchè mi sa che ho le idee confuse.. Cioè io sapevo che cambiando la rapportatura si starano gli strumenti e ...poi? a livello di velocità massima o accelerazione, al di là del peso dei cerchi o dell'attrito maggiore, cambiando la circonferenza di rotolamento cosa avviene esattamente da quel punto di vista?
- civic4ever77
- HCI member

Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
mst
ok chiarissimo!civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
allora, al contrario mettendo gomme tipo 205/45 R16 cioè con circonferenza + piccola degli originali (se non sbaglio) dovrebbe avvenire il contrario? cioè migliore accelerazione (in teoria..) e minore velocità max?
- civic4ever77
- HCI member

Solo se non consideri il fatto che l' impronta a terra e quindi l' attrito col terreno e l' aria sono maggiori e quindi penalizzano la velocità di punta...mst ha scritto:ok chiarissimo!civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).![]()
allora, al contrario mettendo gomme tipo 205/45 R16 cioè con circonferenza + piccola degli originali (se non sbaglio) dovrebbe avvenire il contrario? cioè migliore accelerazione (in teoria..) e minore velocità max?
- civic4ever77
- HCI member

Solo se non consideri il fatto che l' impronta a terra e quindi l' attrito col terreno e l' aria sono maggiori e quindi penalizzano la velocità di punta...mst ha scritto:ok chiarissimo!civic4ever77 ha scritto:Federal :sorry
Aumentando la circonferenza di rotolamento peggiori l' accelerazione ed aumenti la velocità max( sempre che attrito e resistenza areodinamica:gomme più larghe, non ti facciano peggiorare anche quella...).![]()
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- Mambocrx
-
alexs