Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR

Bloccato
Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » domenica 26 marzo 2006, 23:23

dipende cosa vuoi dalla macchina secondo me.. l'itr mi e' sempre piaciuta

e quando l'ho vista coi 17 e' stato amore a prima vista...ho dovuto rimettere i 15 e mi son trovato male, sia x la stabilita' in curva che in ogni frangente x nn parlare del lato estetico...
vado in pista? no
sono truzzo?no
nn mi frega niente di recuperare un etto levando il pomello stock e neanche mi metto a sradicare i sedili e plastiche varie x limare il secondo da casa mia a casa della mia ragazza

ora i i 17 li ho rimessi e nel mio piccolo son contento.. l'itr e' ancora una bella macchina sportiva e la gente si gira ancora a guardarla...al contrario delle leon che piacciono tanto e che van tanto di moda :ride

pace e bene

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 27 marzo 2006, 0:07

credo che parlare di cose che non si conoscono sia un pelino da ottusi e arroganti,non si offendano i 17 supporters..provate una gomma seria su un cerchio da 15 con canale da 6 e poi valutate..provatela coi 16 e poi valutate..la realtà è che un cerchio maggiore di 16" vi pesa almeno 9 kg,sono pochissimi quelli che pesano di meno,e guardacaso qui dentro non li monta NESSUNO (a parte la ex di Looka)..quindi diciamolo che siete smaniosi dei 17 solo per un fattore estetico,e diciamolo quindi che stando così le cose non avete capito molto dell'auto che guidate..contenti voi contenti tutti sia chiaro,solo magari cercate di darci un taglio con tutti sti 3d sui cerchi maggiorati perchè tanto si finisce a parlare sempre delle stesse cose..fatevi un bel search e ogni tanto ripassatevi le cazzate che scriviamo cosi magari non vi viene voglia di aprire altri 3d tragici come questo :(
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

mst

Messaggio da mst » lunedì 27 marzo 2006, 1:28

SoNiK ha scritto:credo che parlare di cose che non si conoscono sia un pelino da ottusi e arroganti,non si offendano i 17 supporters..provate una gomma seria su un cerchio da 15 con canale da 6 e poi valutate..provatela coi 16 e poi valutate..la realtà è che un cerchio maggiore di 16" vi pesa almeno 9 kg,sono pochissimi quelli che pesano di meno,e guardacaso qui dentro non li monta NESSUNO (a parte la ex di Looka)..quindi diciamolo che siete smaniosi dei 17 solo per un fattore estetico,e diciamolo quindi che stando così le cose non avete capito molto dell'auto che guidate..contenti voi contenti tutti sia chiaro,solo magari cercate di darci un taglio con tutti sti 3d sui cerchi maggiorati perchè tanto si finisce a parlare sempre delle stesse cose..fatevi un bel search e ogni tanto ripassatevi le cazzate che scriviamo cosi magari non vi viene voglia di aprire altri 3d tragici come questo :(

I 17 si montano per estetica, ok :teach ... ma i 16 allora che si montano a fare? sono + pesanti dei 15 quindi indubbiamente coi 16 l'auto peggiora...
come larghezza del battistrada sui 16 devi mettere almeno 205 anche se spesso chi li ha ha i 215/45 R16, quindi + attrito..

Allora va benissimo il discorso dei 15, va benissimo anche dire che i 17 si mettono per estetica, ma bisognerebbe spiegare perchè si difendono i 16,,, per quale motivo si dovrebbero montare i 16 e non i 15 con 205/50 semmai?

Riguardo al tema "search" col tempo molti post vengono cancellati dal forum e quindi non sono + disponibili con la ricerca a quanto mi risulta.. Poi gli altri post finiscono sempre in OT o vengono chiusi...

Non vedo che dramma ci sia a parlare di cerchi e di impressioni..

Non capisco come si fa a dire che chi bada all'estetica non ha capito nulla della ITR! Guarda che quando passi con la ITR si girano tutti a guardarla, ti sembra un'auto che quando l'hanno progettata i tecnici jappo non hanno badato all'estetica? LA si compra ANCHE per estetica.. senno' saremmo tutti con la Civic furgopizza a quest'ora..

certo non è una RX-8, è invece un'auto che nasce volutamente spartana e non appesantita di gingilli vari (già è troppo che ci sia l' Aria condizionata..), ma non penso che migliorare qualche aspetto estetico o interno significhi non capire nulla della ITR... significa solo adattarla alle proprie esigenze personali... :teach

c'è chi modifica una Ferrari con cerchi assurdi e noi non possiamo mettere i 17 leggeri sulla ITR perchè non capiamo il senso della vettura...?

comunque il senso del post è chiarissimo:

impressioni di chi ha i 16 o i 17. Punto... chi non è interessato non interviene, chi è interessato parla, chi vuole ascoltare ascolta... chi non gliene frega niente si regola di conseguenza...

non capisco perchè bisogna sempre finire in disaccordo sui cerchi...Questo post è per chi è interessato all'argomento.. chi non lo è non interviene e basta.. che c'è di tanto strano? Cosi' evitiamo di innervosirci inutilmente, lo lasciamo aperto e quando si parlerà di cerchi si parlerà in questo post senza aprirne altri... (al limite se qualcuno apre un post nuovo lo si chiude e lo si dirotta qui dentro).

Che poi ci sia il contraddittorio va benissimo per carità, ci mancherebbe.. :teach

jollyweb

Messaggio da jollyweb » lunedì 27 marzo 2006, 1:31

guarda ti dico la mia, sulla mia itr c'erano i 15 e secondo me facevano ottimamente il loro lavoro... xò non voglio fare il tipo con i paraocchi...

dovete capire che non tutti hanno la possibilità economica e in termini anche di vicinanza di andare a girare in pista

quindi perchè il forum è di tutti mi sembra giusto poter parlare anche liberamente di estetica... e non unicamente delle pure performance

poi mi sembra un po anche ridicolo che quando uno mette i cerchi mugen solo perchè sono mugen dite tutti :amore :amore :amore e nessuno se li caga che sono + grandi degli stock... :sosp

il mondo è bello xchè è vario :teach

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 27 marzo 2006, 8:45

jollyweb ha scritto:poi mi sembra un po anche ridicolo che quando uno mette i cerchi mugen solo perchè sono mugen dite tutti :amore :amore :amore e nessuno se li caga che sono + grandi degli stock... :sosp
Il discorso non è così semplicistico...
Il VERO motivo non è perchè sono Mugen e basta...
I 7x16 pesano 11lbs :meco

Questo è l'aspetto principale che li differenzia dagli Alessio (ad esempio), o da qualunque altro cerchio nostrano...la tecnologia :teach
E poi...

Sono Mugen :amore
:asd
Ultima modifica di ITR03355 il lunedì 27 marzo 2006, 8:56, modificato 1 volta in totale.

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 27 marzo 2006, 8:55

mah... io rimango basito, ma fa lo stesso...

l'unica cosa che mi vien da chiedere è come fai a sapere, mst, che da 205 a 215 c'è questo peggioramento netto O.o

per adesso ho "addosso" la prova 195-215 e ne sono altamente soddisfatto, soprattutto nelle curve veloci in appoggio in autostrada...

signori: una lesmo quanto dura? Qualche secondo... io intendo curve in appoggio, oltre i 200, che durano MINUTI...

è OVVIO che in un 1-2 veloce, magari slalom, se metto dei 215 e 17" perdo... tral'altro nel forum c'è uno che fa slalom con la ITR e ce lo potrà confermare benissimo.

Ma poi, francamente, i cerchi mugen e spoon non mi piacciono per niente...

Immagine

questi sono gli sw388... non dirmi che non fanno sembrare la ruote ancora più piccola.

per la mia ho scelto questi:

Immagine

Arospeed RS-GT Hyperblack che pesano 8.5Kg l'uno e non sono Japponesi... appena mi passano il finanziamento me li chiappo.

un'ultima cosa: mettere degli specchi Spoon non motorizzati mi fa perdere 3kg di peso dell'auto? Beh... io sono sui 90-100Kg... per rispettare l'ideologia dell'auto, dovrei mettermi a dieta? :D

l'ITR è un'auto per magri. :teach

Barny577

Messaggio da Barny577 » lunedì 27 marzo 2006, 11:33

SoNiK ha scritto:credo che parlare di cose che non si conoscono sia un pelino da ottusi e arroganti,non si offendano i 17 supporters..provate una gomma seria su un cerchio da 15 con canale da 6 e poi valutate..provatela coi 16 e poi valutate..la realtà è che un cerchio maggiore di 16" vi pesa almeno 9 kg,sono pochissimi quelli che pesano di meno,e guardacaso qui dentro non li monta NESSUNO (a parte la ex di Looka)..quindi diciamolo che siete smaniosi dei 17 solo per un fattore estetico,e diciamolo quindi che stando così le cose non avete capito molto dell'auto che guidate..contenti voi contenti tutti sia chiaro,solo magari cercate di darci un taglio con tutti sti 3d sui cerchi maggiorati perchè tanto si finisce a parlare sempre delle stesse cose..fatevi un bel search e ogni tanto ripassatevi le cazzate che scriviamo cosi magari non vi viene voglia di aprire altri 3d tragici come questo :(
Quoto quanto dici, ma ti rispondo di andare in un qualsiasi negozio di immondezza per auto (come pare sia qualsiasi cosa non mugen o spoon..) e prendere in mano un OZ ultraleggera 8x17, poi prendi un cerchio stock enkei da 15 e dimmi quale è più leggero.
Poi gommali tutti e due e riprova.
La verità che se qualcosa non arriva dall'oriente non per forza è merda.
Se poi mi dici che gli OZ sono brutti OK, che i 15 vanno meglio in pista doppio OK, che l'ITR coi 17 fa molto "vorrei la sportiva nuova ma non posso" OK ecc.
:-)

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 27 marzo 2006, 11:59

Barny577 ha scritto:
Quoto quanto dici, ma ti rispondo di andare in un qualsiasi negozio di immondezza per auto (come pare sia qualsiasi cosa non mugen o spoon..) e prendere in mano un OZ ultraleggera 8x17, poi prendi un cerchio stock enkei da 15 e dimmi quale è più leggero.
Se poi mi dici che gli OZ sono brutti OK, che i 15 vanno meglio in pista doppio OK, che l'ITR coi 17 fa molto "vorrei la sportiva nuova ma non posso" OK ecc.
io ho preso l'ITR perchè mi piace... non perchè non posso permettermi una "sportiva nuova"... ed i 17" c'erano e ce li ho lasciati e sta benissimo così (anche se questi routequipe fanno schifo e ce ne sono due crepati)

EKTOR

Messaggio da EKTOR » lunedì 27 marzo 2006, 13:33

Raga a questo punto mi intrometto anch'io con una domanda dato che sono in procinto di acquistare un'integra.....

Se in altri paesi l'integra era commercializzata con i 16 ci sarà un motivo...questo era puramente estetico o c'è dell'altro??

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 27 marzo 2006, 13:49

EKTOR ha scritto:Raga a questo punto mi intrometto anch'io con una domanda dato che sono in procinto di acquistare un'integra.....

Se in altri paesi l'integra era commercializzata con i 16 ci sarà un motivo...questo era puramente estetico o c'è dell'altro??
il motivo è semplice: far scannare quelli dell'HCI sulla questione gomme :teach

EKTOR

Messaggio da EKTOR » lunedì 27 marzo 2006, 14:03

DarkCrinos ha scritto:
EKTOR ha scritto:Raga a questo punto mi intrometto anch'io con una domanda dato che sono in procinto di acquistare un'integra.....

il motivo è semplice: far scannare quelli dell'HCI sulla questione gomme :teach
No dai seriamente... :D

mst

Messaggio da mst » lunedì 27 marzo 2006, 15:27

@ Darkcrinos:
---------------

Ciao amico mio,
non c'è da essere biasiti per quello che ho detto, è ovvio che con una impronta a terra maggiore corrisponda un maggior attrito, cosi' come è ovvio che a livello di circonferenza di rotolamento e rispettando la rapportatura stock della ITR i 215 non c'azzeccano proprio nulla..! gli unici da 17 sono 205/40 R17 che sono molto + adatti e non vanno a toccare il passaruota se metti un cerchio con un ET decente... idem se abbassi con l'assetto la vettura...

Conoscevo anche uno coi 215/45 R17 su ITR e mi diceva che la perdita si sentiva eccome... Invece coi 205/40 R17 le cose erano ben diverse.. anche a livello di peso della gomma... e Come assetto andava benone..! Senno' se ragioniamo in questi termini allora uno mette 235 su raggio 18!
io direi che 205/40 R17 è la scelta migliore per la ITR che ha già un ottimo assetto di serie...

X il discorso del peso dei cerchi:

sono d'accordissimo con l'utente con gli Ultraleggera... mi sa che non li avete mai pesati....e sono anche da 17 e con canale da 8 i suoi!

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » lunedì 27 marzo 2006, 20:35

io non capisco tutto sto accanimento contro quelli che si trovano bene con i 17".
Son d'accordo sul fatto che con i 15" sia meglio in pista e con i 17" peggiora a causa del peso del cerchio e della gomma piu' larga.
Io non l'ho mai provata in pista e non ho mai montato i 17" quindi non ho mai provato la differenza,ma c'è chi li ha i 17" e non si lamenta,quindi non vedo perchè non si devono rispettare queste scelte.
Qualche hanno fa volevo montare i 17 anch'io sia per un fatto estetico che di tenuta di strada,poi "per fortuna"(grazie a questo forum :asd )ho deciso di tenermi gli stock,al massimo metterei dei 16" ma per motivi che tutti sappiamo questo non si puo' fare.
Poi c'è chi continua a dire che ormai l'itr esteticamente fa cagare....e bastaaaa,è molto meglio di altre auto come linea!
FK2

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 27 marzo 2006, 21:57

Scusate osannate tutti ste 205....ma avete mai misurato il battistrada di una qualsiasi Advan seria? a038..048 etc in 195/55 15? Misura proprio 205 mm...pensa un pò...
I cerchi ITR stock pesano 5,8 kg. Trovatemi un OZ superleggera da 17 che pesa così please :sosp ....poi che i superleggera da 15 siano ottimi cerchi è certo, peccato solo che sembrano essere introvabili col canale da 7 ma per il resto nulla da dire...
I 17 sull' ITR sono solo per estetica...punto.

Dark ma cosa centra se sei 90 100 o 150 kg? Il DISCORSO è ti servono dei fottutissimi motorini per la regolazione degli specchietti sull' ITR? che una volta regolati non li tocchi più? NO? NON servono? bene li togli e alleggerisci almeno di 3kg. Non vuoi gli specchi Spoon, bene PROVA ciò che vuoi con tutti i rischi/pregi/difetti che ne conseguono :meco altrimenti se quando qualcuno sale sulla vostra auto volete dimostrare che è bella e al passo coi tempi e con la moda perchè dotata degli specchietti elettrici, tenete gli stock....ma imho avete sbagliato auto :asd
Stesso discorso per i curvoni da 200 e più che durano 20 secondi...a quel punto meglio il rassicurante sottosterzo di un Fiat coupè da 300cv con i 17 o 18 :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 27 marzo 2006, 22:22

SoNiK ha scritto:credo che parlare di cose che non si conoscono sia un pelino da ottusi e arroganti,non si offendano i 17 supporters..provate una gomma seria su un cerchio da 15 con canale da 6 e poi valutate..provatela coi 16 e poi valutate..la realtà è che un cerchio maggiore di 16" vi pesa almeno 9 kg,sono pochissimi quelli che pesano di meno,e guardacaso qui dentro non li monta NESSUNO (a parte la ex di Looka)..quindi diciamolo che siete smaniosi dei 17 solo per un fattore estetico,e diciamolo quindi che stando così le cose non avete capito molto dell'auto che guidate..contenti voi contenti tutti sia chiaro
quoto :clap

ValvolaPiegata ha scritto:Scusate osannate tutti ste 205....ma avete mai misurato il battistrada di una qualsiasi Advan seria? a038..048 etc in 195/55 15? Misura proprio 205 mm...pensa un pò...
I cerchi ITR stock pesano 5,8 kg. Trovatemi un OZ superleggera da 17 che pesa così please ....poi che i superleggera da 15 siano ottimi cerchi è certo, peccato solo che sembrano essere introvabili col canale da 7 ma per il resto nulla da dire...
I 17 sull' ITR sono solo per estetica...punto.

Stesso discorso per i curvoni da 200 e più che durano 20 secondi...a quel punto meglio il rassicurante sottosterzo di un Fiat coupè da 300cv con i 17 o 18
riquoto. :clap :clap

ITR JDM = 16" un motivo ci sarà oppure non capiscono nulla?

ITR da T.D. = 15" e 16" (prestazioni)

ITR da tuning = 17" e 18" (estetica)

dipende cosa vuoi dalla tua auto.

Il punto è che avete in mano una ITR!!!! auto di assolute prestazioni!! cerchi da 17" o 18"? :nono

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 28 marzo 2006, 1:11

Barny577 ha scritto:
Infatti nel mio post faccio esplicito riferimento all'ex ITR del Looka (ora di kay) come esempio di un buon cerchio che abbina leggerezza a estetica (almeno come dimensioni) e sono proprio gli OZ superleggera i cerchi in questione :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 28 marzo 2006, 8:07

Ma guarda tu, uno manca due giorni e si ritrova 4 pagine di litigi fra bambini...
Dopo una lunga lettura quoto quasi del tutto MST:
Se uno vuole mettere i 17', che li metta! Se ti chiede cosa ne pensi glielo dici. Basta.
Se potessi, io, sulla mia metterei i 16; anche per il fatto, non secondario, che avrei più scelta di gomme e che mi costerebbero anche di meno. Ma non posso. Invidio un po' chi può mettere i 17'( anche se più di 16' non metterei), ma non mi accanisco su di lui... Tranne con Dark, se non mi arrivano i 15? :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » martedì 28 marzo 2006, 10:39

apparte il discorso estetico e prestazionale, il vero problema è che con sta misura del caxxo abbiamo poche gomme tra cui scegliere..
(e qui rimando al vecchio topic) :sbonk

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 28 marzo 2006, 11:15

[-DeViL-] ha scritto:apparte il discorso estetico e prestazionale, il vero problema è che con sta misura del caxxo abbiamo poche gomme tra cui scegliere..
(e qui rimando al vecchio topic) :sbonk
ed io che avevo detto?!
P.S.
diciamolo piano, però, senno Lufo s' ink@zz@ :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

EKTOR

Messaggio da EKTOR » martedì 28 marzo 2006, 12:33

TIA ha scritto:ITR JDM = 16" un motivo ci sarà oppure non capiscono nulla?
è quello che chiedevo io..
qualcuno ne sa di più sui 16 che monta l'integra in altri paesi? Tipo canale e misura delle gomme...

Xchè io metterei proprio i 16... e non iniziate a dirmi che non si può...non importa...io li metto....e li omologo pure.... :sifone

Bloccato