Modifiche nuove nuove (pionerizzo?)
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Danny7
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Modifiche nuove nuove (pionerizzo?)
Eccoci qua...dopo assetto e freni maggiorati ho deciso di fare qualche modifica alla trasmissione...
oggi mi sono arrivati fresch freschi il volano alleggerito e la coppia conica con tanto di yellow box e kit di montaggio Honda.
Mi chiedevo se sto pionerizzando perchè non so se c'è qualcun altro con la coppia conica 4.57 di rick's,dato che io ho preso quella non avendo trovato valide alternative a prezzi accettabili...
La cosa buffa è che l'ho ritirata oggi dal meccanico dopo il mio problema ai freni e che lunedì gliela riporto per montare questa roba...insomma giusto il tempo di fare una capatina a varano domenica e poi si torna sotto i ferri...
oggi mi sono arrivati fresch freschi il volano alleggerito e la coppia conica con tanto di yellow box e kit di montaggio Honda.
Mi chiedevo se sto pionerizzando perchè non so se c'è qualcun altro con la coppia conica 4.57 di rick's,dato che io ho preso quella non avendo trovato valide alternative a prezzi accettabili...
La cosa buffa è che l'ho ritirata oggi dal meccanico dopo il mio problema ai freni e che lunedì gliela riporto per montare questa roba...insomma giusto il tempo di fare una capatina a varano domenica e poi si torna sotto i ferri...
- Engo
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quella di rick non lha mai provata nessuno, solo il tipo di riduzione (4.5) e' gia stato sperimentato da Celima, ma la sua era Spoon...
preparati a litigare con lo yellow box... non sono mai riuscito a farlo andare nel modo giusto
beeeeelo il volano
preparati a litigare con lo yellow box... non sono mai riuscito a farlo andare nel modo giusto
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- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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Non è che non sei mai riuscito a farla andare, è che non ci hai mai provato!!!!Engo ha scritto:quella di rick non lha mai provata nessuno, solo il tipo di riduzione (4.5) e' gia stato sperimentato da Celima, ma la sua era Spoon...
preparati a litigare con lo yellow box... non sono mai riuscito a farlo andare nel modo giusto
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andre82 ha scritto:complimenti!!!
ma ne vale cosi la pena mettere la coppia conica e fare massimo i 200kmh?
bhe lui ha montato una 4.5 che e' mediamente lunga, io cmq con la 4.77 (ancora piu' corta) i 200 li passavo abbondandemente
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Danny7
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Esagerato...andre82 ha scritto:complimenti!!!
ma ne vale cosi la pena mettere la coppia conica e fare massimo i 200kmh?
I rapporti saranno più corti del 10%... L's2000 facciamo che fa 240 all'ora di vel max...però non è certo a limitatore a quel regime,credo che a limitatore ci arrivi attorno ai 260 all'ora forse di più (se li raggiungesse)...
togli il 10% e vedi che non ho perso quasi niente...
Lo so è un modo approssimativo di calcolare la cosa e non sarà esattamente così,però tanto per avere un'idea...
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andre82
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Danny7 ha scritto:Esagerato...andre82 ha scritto:complimenti!!!
ma ne vale cosi la pena mettere la coppia conica e fare massimo i 200kmh?
I rapporti saranno più corti del 10%... L's2000 facciamo che fa 240 all'ora di vel max...però non è certo a limitatore a quel regime,credo che a limitatore ci arrivi attorno ai 260 all'ora forse di più (se li raggiungesse)...
togli il 10% e vedi che non ho perso quasi niente...
Lo so è un modo approssimativo di calcolare la cosa e non sarà esattamente così,però tanto per avere un'idea...
mmmmm
ma c'è qualcosa di meno corto?
diciamo una via di mezzo tra la tua e l'orginale?
bhè in piste come monza oppure il mugello i 220 li passi!!
mi sai dire la spesa "mediamente" per montare la coppia conica e comprarla?
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Danny7
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Esatto,in teoria dovrei arrivare più o meno alla stessa velocità massima,ma invece che essere frenato dall'aerodinamica potrei essere bloccato dal limitatore,o quasi...forse,poi vedremo quando la monto ti saprò dire con certezza...DINO ha scritto:...diciamo che arrivi a sfruttare tutta la sesta anche
Di meno corto c'è la 4:44,oppure l'originale mazda Mx5 4:30,ma onestamente cambia poco e conta che quella di Rick's costa la metà delle altre giapponesi tipo J'S racing.andre82 ha scritto: mmmmm
ma c'è qualcosa di meno corto?
diciamo una via di mezzo tra la tua e l'orginale?
bhè in piste come monza oppure il mugello i 220 li passi!!
mi sai dire la spesa "mediamente" per montare la coppia conica e comprarla?
Al mugello non ho girato,ma a monza i 225 si prendono eccome,ma di sicuro li prenderò anche con questi rapporti,solo che invece che in 5? li prenderò in 6?
La coppia conica di rick'd costa 590$ più spese...
Per il montaggio di quella e volano mi hanno chiesto 350?
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ValvolaPiegata
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andre82
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dove la trovo una coppia conica dell'mx5?Danny7 ha scritto:Esatto,in teoria dovrei arrivare più o meno alla stessa velocità massima,ma invece che essere frenato dall'aerodinamica potrei essere bloccato dal limitatore,o quasi...forse,poi vedremo quando la monto ti saprò dire con certezza...DINO ha scritto:...diciamo che arrivi a sfruttare tutta la sesta anche
Di meno corto c'è la 4:44,oppure l'originale mazda Mx5 4:30,ma onestamente cambia poco e conta che quella di Rick's costa la metà delle altre giapponesi tipo J'S racing.andre82 ha scritto: mmmmm
ma c'è qualcosa di meno corto?
diciamo una via di mezzo tra la tua e l'orginale?
bhè in piste come monza oppure il mugello i 220 li passi!!
mi sai dire la spesa "mediamente" per montare la coppia conica e comprarla?
Al mugello non ho girato,ma a monza i 225 si prendono eccome,ma di sicuro li prenderò anche con questi rapporti,solo che invece che in 5? li prenderò in 6?
La coppia conica di rick'd costa 590$ più spese...
Per il montaggio di quella e volano mi hanno chiesto 350?
che modello devo cercare(intendo di motore) che qualche sfascia carrozza puo' avere qualcosa!
se è poco piu corta dell'orignale è quello che fa' per mè!
datemi una dritta che frizione monto? ne metto una in rame?
in citta mi crea grossi problemi?
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Danny7
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Montato tutto e provata a varano...
Allora quello che posso dire è che il volano si sente,anche se ovviamente non fa una grossa differenza,essendo quello di serie già abbastanza leggero di suo...cmq qualcosa in termini di reattività in basso lo da...
Oggi ho girato a varano e devo dire che avevo anche 4 semislick praticamente nuove che hanno migliorato tante cose...
E poi c'è la coppia conica di Rick's
Veramente fantastica...sono riuscito a settare il tachimetro in maniera abbastanza precisa...in 2? fa 95 all'ora,in 3? 130 e in 4? 170... la differenza si sentiva soprattutto nella S veloce,dove affondando il gas in 3? la macchina usciva fuori davvero molto veloce da quella S...
Insomma,sono davvero soddisfatto...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore che fa il differenziale...fa un specie di fischio parzializzando il gas a circa 120 all'ora...ma è un piccolo prezzo da pagare per una macchina davvero amabile ora...
Allora quello che posso dire è che il volano si sente,anche se ovviamente non fa una grossa differenza,essendo quello di serie già abbastanza leggero di suo...cmq qualcosa in termini di reattività in basso lo da...
Oggi ho girato a varano e devo dire che avevo anche 4 semislick praticamente nuove che hanno migliorato tante cose...
E poi c'è la coppia conica di Rick's
Veramente fantastica...sono riuscito a settare il tachimetro in maniera abbastanza precisa...in 2? fa 95 all'ora,in 3? 130 e in 4? 170... la differenza si sentiva soprattutto nella S veloce,dove affondando il gas in 3? la macchina usciva fuori davvero molto veloce da quella S...
Insomma,sono davvero soddisfatto...l'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore che fa il differenziale...fa un specie di fischio parzializzando il gas a circa 120 all'ora...ma è un piccolo prezzo da pagare per una macchina davvero amabile ora...