ANGOLI
- gizmoITR
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KostVtec
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Grazie Ubaldo, ma c'è un piccolo problema, il gommista mi fa tutte le misure in gradi, anche la convergenza, come faccio a convertire i mm in gradi? c'è un diametro standard al quale si riferisce la misura in mm?Ubaldo ha scritto:@ Kost.
Se hai una TA e vuoi un'auto efficace sul misto io comincerei a mettere la convergenza a -2mm davanti e -1mm dietro.
Questo per cominciare.
Guida con estrema circospezione prima di prendere confidenza: se ti caghi addosso in ingresso di curva, porta il retro a 0. Se invece vai bene, guida per qualche mese e per qualche TD così. Se ne sentirai l'esigenza, potrai aprire ancora un pelo dietro e portarlo a -2.
Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.
La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.
grazie
- civic4ever77
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gizmoITR ha scritto:Ma, sono perplesso anch?io.
All?ant. secondo me se ho -2 da una parte e +2 dall?altra e? esattamente uguale a 0 ma con il volante che rimane "un filo" storto.
Al post. invece se sono diverse vai storto e basta
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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Ubaldo
Molto, ma moooooolto a spanne,
con un cerchio da 14", 1mm equivale a 9,5',
con un cerchio da 15" a 9',
con un cerchio da 16" a 8',
con un cerchio da 17" a 7,5',
con un cerchio da 19" a 7',
... e con un cerchio da 18"? ... a metà tra gli ultimi 2.
Non fatemi le pulci dicendo che l'andamento delle misure non è proporzionato. Sono valori molto piccoli, dove l'arrotondamento ha un peso rilevante.
Ah, per eventuali niubbi, il segno ' indica la misura del "primo", cioè 1/60 di grado.
con un cerchio da 14", 1mm equivale a 9,5',
con un cerchio da 15" a 9',
con un cerchio da 16" a 8',
con un cerchio da 17" a 7,5',
con un cerchio da 19" a 7',
... e con un cerchio da 18"? ... a metà tra gli ultimi 2.
Non fatemi le pulci dicendo che l'andamento delle misure non è proporzionato. Sono valori molto piccoli, dove l'arrotondamento ha un peso rilevante.
Ah, per eventuali niubbi, il segno ' indica la misura del "primo", cioè 1/60 di grado.
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KostVtec
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bene metterò davanti a -0.18' e dietro a -0.09'. Però pensavo che 2? di camber sono un'pò troppi, vista la coppia a disposizione, rischio di perdere qualcosina in trazione e frenata?Ubaldo ha scritto:@ Kost.
Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.
La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.
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eTiLiKo
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Sisi,esatto,All'anteriore si ha solo il volante storto,ma col posteriore così la macchina NON va dritta.gizmoITR ha scritto:Ma, sono perplesso anch?io.
All?ant. secondo me se ho -2 da una parte e +2 dall?altra e? esattamente uguale a 0 ma con il volante che rimane "un filo" storto.
Al post. invece se sono diverse vai storto e basta
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KostVtec
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con gli uniball cambia tutto il discorso?
probabilmente in linea generale no, pero' c'e' da considerare il fatto che il gioco dei silent block in questo caso e'praticamente nullo. forse i valori di convergenza saranno piu' modesti, per ottenere lo stesso effetto (lo stesso discorso dovrebbe valere per i silent block rinforzati in poliminch.....)
probabilmente in linea generale no, pero' c'e' da considerare il fatto che il gioco dei silent block in questo caso e'praticamente nullo. forse i valori di convergenza saranno piu' modesti, per ottenere lo stesso effetto (lo stesso discorso dovrebbe valere per i silent block rinforzati in poliminch.....)
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Ubaldo
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vado dal gommista ( 20 euri per la convergenza )
IO: senti come me la metti la convergenza, perchè avrei una mezza idea...
LUI: beh come che te voi tanto te si ti che te ghe da catarte coa machina
( sottotitoli : beh come vuoi tanto sei tu che devi trovarti bene con il mezzo )
IO: pensavo -2 davanti e -1 dietro
LUI: ah?? sicuro?? verta dadrio?? varda che gnanca soi delta a versevo dadrio...
IO: si si cosi dorifto in giro pae rotonte
LUI:
IO:
LUI: ok dai in caso ci vediamo lunedi
che
- civic4ever77
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Ubaldo
davidevtec ha scritto:Ubaldo, non e' facciamo anche un topic sul Camber?
Honestly non ci ho mai capito molto.. specie per quello che riguarda il posteriore su di una FF
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=20875