pulizia filtro aria conico

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Mabo
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pulizia filtro aria conico

Messaggio da Mabo » giovedì 23 marzo 2006, 0:29

Ciao a tutti!

Mi è stato regalato un filtro aria conico da un mio grande amico.

Il fatto è che è totalmente ostruito... con che cosa posso ripulirlo per bene? Quali prodotti sono indicati? Bastano acqua, sgrassante da cucina e aria compressa? Deve stare una notte a bagno con lo sgrassante?

Ciao ciao

Unknow
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Messaggio da Unknow » giovedì 23 marzo 2006, 7:20

bel regalo :asd


dipende molto dal tipo di filtrante...


se è spugna, imeggirlo nell'acqua più folte strizzandola...cosi rimuovi il grosso, poi usa prodotti specifici.

se è cotono o cotone speciale, devi essere più delicato



comunque non usare mai solventi o benzine, è al termine usa sempre na "botta" di prodotti specifici per eliminare la micro zozzeria...


se è il caso o necessita finisci l'opera oliando il tutto per benino...




un kit di pulizia (faccio usempio quello della BMC) costa sui 15 euro...e se sei parsimonioso cinque sei lavaggi ce li fai!



pulisci il filtro una volta ogni 10000 km come minimo...e lo manterai bello lindo!


(se fa per di, perchè come vada vada nero ce restera sempre na volta che se zozzato :sbonk )

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » giovedì 23 marzo 2006, 8:55

mia personalissima opinione:

se è "totalmente ostruito" la cosa migliore è lasciarlo per qualche giorno immerso nel cestino dell'immondizia in attesa che passi l'AMSA a portarlo via e nel frattempo compra un filtro a pannello e inzeccalo nell'airbox originale che fai prima e fai meglio dato che i conici difficilmente entrano nell'airbox stock e se li lasci liberi nel motore ti fanno solamente perdere (dato che pescano aria calda)oltre a renderti la macchina a rischio puffo!!

sfx
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Messaggio da sfx » giovedì 23 marzo 2006, 11:52

MinkjelEG ha scritto:mia personalissima opinione:

se è "totalmente ostruito" la cosa migliore è lasciarlo per qualche giorno immerso nel cestino dell'immondizia in attesa che passi l'AMSA a portarlo via e nel frattempo compra un filtro a pannello e inzeccalo nell'airbox originale che fai prima e fai meglio dato che i conici difficilmente entrano nell'airbox stock e se li lasci liberi nel motore ti fanno solamente perdere (dato che pescano aria calda)oltre a renderti la macchina a rischio puffo!!
:clap :clap :clap :clap

Mabo
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Operazione riuscita

Messaggio da Mabo » giovedì 23 marzo 2006, 12:53

Vediamo vediamo, ho lasciato in acqua tiepida nel bide il suddetto filtro dopo aver inondato e spruzzato in ogni insenatura litri di " chante clair ", diciamo per un 3/4 ore mentre ripulivo le persiane....

L'ho risciaquato con acqua calda nella doccia con spruzzo leggero e dopo di chè ho usato la canna dell'acqua per pulire le persiane con un getto piuttosto potente in pressione ma non troppo...

Risultato: sembra nuovo e tutti i buchi (avendoli controllati contro la luce del sole) sono liberi.

Oggi passo in officina e con il compressore ad aria e asciugo il tutto.

Saluti gente :amore

Un particole ringraziamento all'" incompetente " che mi ha consigliato di buttarlo via (si vede che la spesa la compra gratis) :clap :clap :clap

Alla prossima

MinkjelEG
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Messaggio da MinkjelEG » giovedì 23 marzo 2006, 13:44

Un particole ringraziamento all'" incompetente " che mi ha consigliato di buttarlo via (si vede che la spesa la compra gratis)
:ride :ride :ride sei proprio tornato mabo :ride :ride :ride

impara a leggere prima di postare...ti ho anche spiegato perchè era meglio non mettere il cono:
se li lasci liberi nel motore ti fanno solamente perdere (dato che pescano aria calda)oltre a renderti la macchina a rischio puffo!!

dai dai mettici su sto catorcio di filtro conico, vedrai che miglioramento!!!!
e poi sono io l'incompetente!!!!

:ride :ride :ride

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Messaggio da gesus » giovedì 23 marzo 2006, 14:43

si ma siete di bstrd, non soffiarlo con aria/compressore altrimenti lo butti susserio ;)
gia con il getto pulisici persiane mi sa che hai allargato i buchi ...

poi le ragioni di minkj sono 100% vere, almeno devi farli un ram setup o come caxx si chiama che gli porti aria, magari pure un simil separatore ecc ecc ecc ecc ecc ...

p.s.
ecc ecc ecc ecc

Furious
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Messaggio da Furious » giovedì 23 marzo 2006, 15:59

Quoto gesus e aggiungo...







ecc :teach
"Tu tira o resta a casa"

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 23 marzo 2006, 16:11

Se piove ed uno mi chiede se gli stanno meglio gli occhiali da sole blu o rossi; o gli dico BLU, o gli dico ROSSI. Non posso dirgli: SCEMO, MA NON VEDI CHE PIOVE. PRENDI L' OMBRELLO! Lo sa da solo, penso...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da MinkjelEG » giovedì 23 marzo 2006, 16:32

Al di la del fatto che io non ho usato nessun epiteto quando ho risposto a Mabo (mentre lui non è stato altrettanto educato), comunque penso che sia sfuggita la prima riga del mio post:
mia personalissima opinione:

se è "totalmente ostruito" la cosa migliore è lasciarlo per qualche giorno immerso nel cestino dell'immondizia in attesa che passi l'AMSA a portarlo via e nel frattempo compra un filtro a pannello e inzeccalo nell'airbox originale che fai prima e fai meglio dato che i conici difficilmente entrano nell'airbox stock e se li lasci liberi nel motore ti fanno solamente perdere (dato che pescano aria calda)oltre a renderti la macchina a rischio puffo
e ho anche spiegato il perchè del mio consiglio (e penso che sulle argomentazioni da me esposte non ci sia molto da controbattere dato che almeno qua dentro sono universalmente riconosciute)

Se proprio voleva fare una cazzata e mettere un filtro che:
A) non serve
B) peggiora la situazione attuale
C) è malridotto
sarebbe bastato rispondere che aveva ASSOLUTA NECESSITA' di mettere QUEL filtro...dal suo testo avevo interpretato che l'opzione "lascio perdere che è meglio" fosse un'alternativa valida.
( se piove e uno mi chiede quali occhiali da sole mettersi io gli rispondo proprio che è meglio che non ne metta visto che piove)

Ad ogni modo colpa mia che ho cercato di rendermi utile dando consigli a chi non ne merita o comunque non ne vuole ascoltare!!

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Messaggio da gesus » giovedì 23 marzo 2006, 17:21

oh ma il mio siete bstrd era riferito al fatto di non notificargli che la soffiata ad aria compressa allarga le maglie del filtro e lo rende ... da buttare :p
anche il getto ad acqua molto forte lo fa ...

per il resto, si narra che per un utilizzo praticamente esclusivo ad alti giri della vettura il cono messo bene con tutti gli ecc sopra, possa pure essere una "non cattiva idea" ... ma proprio per quelli ecc che volevano essere un aggiunta al post di minkj (quindi oltre all uso specifico un sacco di sbattimenti ) l ideale è magari eliminare i risuonatori prima del filtro a pannello stock, piu che mettere un cono ad caxxum ....

mmm si insomma i fatti ci cosano eheheheheh

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Messaggio da MinkjelEG » giovedì 23 marzo 2006, 17:29

Alex non ce l'avevo con te :amore


(ma a proposito ram setup inscatolati o ice box che sir si voglia per Lude ne esistono?? non ne ho trovati manco su ebay)

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Messaggio da gesus » giovedì 23 marzo 2006, 18:28

leggero OT

no per lude praticamente ho visto che tantissimi americani usano il CAI, di diversi tipi ecc (anche li ci sono differenze mi sa notevili) ma di airbox ecc non ne ho visti ...

tenendo conto cmq che la typeS220cv usa il nostro airbox con pero la diversità che ho io sul manicotto, io optero per appunto rimuovere i risuonatori sotto e rifare il condotto che pesca nel passaruota(quindi non dinamica, cioe non con aria "spinta" dal frontale)

ciao
gesus

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Messaggio da Mabo » venerdì 24 marzo 2006, 12:04

ho tolto il coperchio della scatola filtro, inserito il conico e lasciato cosi.

impressioni:
ai bassi un po piu di spinta

sotto VTEC:
UNA MERDA (sembrava strozzata la macchina o con un blocco, in pratica come se fosse depotenziata)

il rumrino però :amore :amore :amore

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