ANGOLI
- Tony JDM
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sei andato da un gommista GIANNI!!!
ma ti pare di lasciarla con un lato negativo e l'altro positivo? anche se rientra nelle tolleranze da -1 a +1 è come dal giorno alla notte!!!
torna dal gommista e fagli il culo, fattela mettere UGUALE destra e sinistra, quindi circa -0,5 per lato davanti e 0 per lato dietro!!!
come sei adesso nelle curve a destra è come se avessi un -2 -2, nelle curve a sinistra è come se avessi un +2 +2, quindi a destra curve fighe e a sinistra sottosterzo merda!!!!!
ma ti pare di lasciarla con un lato negativo e l'altro positivo? anche se rientra nelle tolleranze da -1 a +1 è come dal giorno alla notte!!!
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come sei adesso nelle curve a destra è come se avessi un -2 -2, nelle curve a sinistra è come se avessi un +2 +2, quindi a destra curve fighe e a sinistra sottosterzo merda!!!!!
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- DINO
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mst
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The Notorious Tony G ha scritto:sei andato da un gommista GIANNI!!!
ma ti pare di lasciarla con un lato negativo e l'altro positivo? anche se rientra nelle tolleranze da -1 a +1 è come dal giorno alla notte!!!
torna dal gommista e fagli il culo, fattela mettere UGUALE destra e sinistra, quindi circa -0,5 per lato davanti e 0 per lato dietro!!!
come sei adesso nelle curve a destra è come se avessi un -2 -2, nelle curve a sinistra è come se avessi un +2 +2, quindi a destra curve fighe e a sinistra sottosterzo merda!!!!!
me lo sentivo che quello non ci capiva un caxxo!
ma infatti lo sai che è da tanto che avevo notato che nelle curve a destra sta incollata come un treno, mentre in quelle a sinistra mi sembra che tenda ad allargare troppo, pero' credevo che fossi io il problema...
ora che invece mi dici questo allora si spiega tutto!
ma che cogl. quel gommista! si vedeva che non ci aveva capito un cacchio, ma almeno me lo poteva dire che non la sapeva fare e arrivederci.. (l'unico lato positivo è che, visto che non l'ha toccata, non mi ha fatto pagare 1 lira..., ma di sicuro in settimana vado da un altro gommista )
- gesus
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controlla bene che siano + e - e non che magari hai capito/letto male ed erano tutti e due + o tutti e due - perche messa cosi è assurda ...
penso che nessun gommista ti lascierebbe uscire dall officina con dei valorei del genere, neanche gianni in persona.
poi, oh, magari hai beccato il gommista piu assurdo, ma a me sembra strano...
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mst
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gesus ha scritto:controlla bene che siano + e - e non che magari hai capito/letto male ed erano tutti e due + o tutti e due - perche messa cosi è assurda ...
penso che nessun gommista ti lascierebbe uscire dall officina con dei valorei del genere, neanche gianni in persona.
poi, oh, magari hai beccato il gommista piu assurdo, ma a me sembra strano...
garantisco al 10.000 % che era + e - ai lati e non tutti e 2 + o tutti e 2 -...
tranquillo che ho memorizzato tutto.
poi ai lati dei numeri c'era un rettangolo in un quadrato in mezzo che indicava se era nei limiti dell'accettabile o meno, ed era in zona verde e non rossa quindi diceva che andava bene.
Poi in alto a sinistra del monitor c'era la risultante delle 2 ruote, ovvero come se facesse la somma e usciva un quadrato verde con un valore simile allo 0.
Quindi il gommista mi diceva che bisognava vedere quel totale, ed essendo verde e prossimo allo 0 allora secondo lui andava bene cosi' e non era il caso di toccarla (ma cmq devo dire che lo vedevo molto perplesso mentre palrava...)
- JONATHAN2FAST4U
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- gesus
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io mi sentirei di quotare etiliko, non ne so molto soprattutto in termini pratici, ma dalla differenza percettibile che ho notato spostando leggermente i valori sulla mia boh se fosse cosi ti dovresti accorgere di andare in diagonale ... e nelle curve non sarebbe solo una "sensazione" ma un qualcosa tipo sgommate nelle mutande da tanta differenza dovresti notare da un lato a un altro ...eTiLiKo ha scritto:Se la macchina non tira hai letto male te dal monitor,fidati!
tutto questo senza prove pratiche, solo per deduzione mia, cmq dai vai da un altro gommista e fatti stampare anche il foglio che non gli costa niente ...
ciao
gesus
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eTiLiKo
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@ Kost.
Se hai una TA e vuoi un'auto efficace sul misto io comincerei a mettere la convergenza a -2mm davanti e -1mm dietro.
Questo per cominciare.
Guida con estrema circospezione prima di prendere confidenza: se ti caghi addosso in ingresso di curva, porta il retro a 0. Se invece vai bene, guida per qualche mese e per qualche TD così. Se ne sentirai l'esigenza, potrai aprire ancora un pelo dietro e portarlo a -2.
Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.
La simmetria nel camber è molto meno importante della simmetria nella convergenza. 1/4 di grado di differenza praticamente non si sente.
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Guida con estrema circospezione prima di prendere confidenza: se ti caghi addosso in ingresso di curva, porta il retro a 0. Se invece vai bene, guida per qualche mese e per qualche TD così. Se ne sentirai l'esigenza, potrai aprire ancora un pelo dietro e portarlo a -2.
Se hai gomme stradali (non semislick) e hai il camber regolabile, proverei 2? davanti 1?30' dietro.
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