Dieta dimagrante S2000

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s2kBg
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Dieta dimagrante S2000

Messaggio da s2kBg » venerdì 17 marzo 2006, 14:51

Mi chiedevo perchè in Honda non siano riusciti a contener5e il peso della S entro i 1200kg

Con il pieno la prima S pesava 1270 (AUTO) mentre parrebbe che l'ultimo modello oltrepassi i 1275kg (vedremo le prossime prove su AUTO)

Resta il fatto che una Boxter 2.7 sta sui 1300 mentre la nuova mazda MX-5 motorizzata con un 2L sta (sempre con pieno e pesata da AUTO) sui 1120kg :clap
Quindi la MX-5 pesa minimo 150kg in meno della S :shock

Inizialmente pensavo che il tutto fosse legato alla rigidità del telaio ma cer5cando in giro mi pare di capire che tutte e tre hanno0 valori del tutto simili... :teach

Possibile che in Honda non riescano a fare meglio?

Ciauz

Ivo

P.S. La nuova Z4 equipaggiata con il nuovo 2.5 con basamento in magnesio sta sui 1300kg ed è imbottita di minchiate :sbonk

andre82
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Messaggio da andre82 » venerdì 17 marzo 2006, 21:29

nella mia ho eliminato subito la ruota di scorta e i rivestimenti nel baule!

per fare una bella cura dimagrante bisgnerebbe togliere tutto il meccanismo della capotte e capotte ed avere sempre l'hard top(se in carbonio ancora meglio) si dovrebbe risparmiare sui 100kg!! :asd

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 17 marzo 2006, 21:32

la nuova mx-5 ha un telaio che fa pietà rispetto alle vecchie...e un motore che è uno scandalo

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » venerdì 17 marzo 2006, 23:06

Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...

Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...

@MatteoITR Il nuovo telaio della MX-5 è una spanna sopra quello vecchio e il motore 2.0 L grazie ai 1120kg la fanno passare da 0-100 in poco più di 7sec... Niente male per una macchinetta da 160cv

Ovvio che la S sia su di un altro pianeta... ma nel peso per me si poteva far meglio...

Ciauz

Ivo

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 17 marzo 2006, 23:22

un motorone un 2000 che sprigiona 160 cv!!

evo ha bocciato drasticamente la nuova mx5...definendola un netto passo indietro rispetto alle progenitrici...

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » venerdì 17 marzo 2006, 23:34

Ho seguito la cosa sul SITO MX-5 per vedere come reagivano alla prova di EVO e da quanto si legge è stata l'unica rivista a parlarne male :teach

http://www.mx5passion.it/forum/forumdisplay.php?f=78

In compenso sempre EVO aveva bocciato a suo tempo l'S2000 e da allora non l'ho più preso... :dito

Ciao

Ivo

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 17 marzo 2006, 23:45

dell's2000 ne hanno sempre parlato bene...specie nel cheek to cheek...

e cmq...il difetto che hanno sempre dichiarato era una erogazione caratterizzata da fuochi artificiali SOLO AD ALTI REGIMI...cosa assolutamente vera!

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » venerdì 17 marzo 2006, 23:55

matteoitr ha scritto:dell's2000 ne hanno sempre parlato bene...specie nel cheek to cheek...

e cmq...il difetto che hanno sempre dichiarato era una erogazione caratterizzata da fuochi artificiali SOLO AD ALTI REGIMI...cosa assolutamente vera!
E qua ti sbagli.. ad essere criticato era invece proprio il comportamento su strada, soprattutto nelle prime versioni...l

Te lo dice uno che su questa storia ci ha combattuto per un bel po...

Ritornando alla MX-5 è stata menzionata non per le prestazioni motoristiche ma per il contenimento pesi...

La nuava MX-5 ha grossomodo le dimensioni di un S2000
La nuova MX-5 monta un 2.0L con cambio a 6 marce proprio come l'S2000
La nuova MX-5 monta cerchi da 17" e freni simili a quelli dell'S2000
La nuova MX-5 non rinuncia alle varie comodità presenti sull'S2000 (ad eccezione della capotte elettrica)
La nuova MX-5 pesa almeno 150kg in meno dell'S2000... perchè?

Ritengo che se in Honda avessero contenuto il peso della S di un centinaio di Kg non ci sarebbe stata storia neppure per le Elise...

Ne parlo ora perchè con l'arrivo del nuovo motore sulla Z4 in BMW contengono i pesi e in Mazda con un nuovo motore 2.0L al posto del 1.8, con nuove ruote, freni ecc sono riusciti a contenere l'aumento di peso di una ventina di Kg

Ciauz

Ivo

Engo
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Messaggio da Engo » sabato 18 marzo 2006, 0:00

ehm... il progetto della S2000 e' vecchio di 8 anni... questi sono nuovi di pacca....


ora gli altri si stanno semplicemente adeguando...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » sabato 18 marzo 2006, 0:00

scusa ma tu reputi MICA MALE una spider con velleità sportive...con un 2000 da BEN 160 cv...(come una civic di 10 anni fa...che però era 1.6)
che BRUCIA lo 0-100 in poco più di 7 secondi???

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » sabato 18 marzo 2006, 0:12

Engo ha scritto:ehm... il progetto della S2000 e' vecchio di 8 anni... questi sono nuovi di pacca....


ora gli altri si stanno semplicemente adeguando...
La mia delusione risiede principalmente in questo...

Mi manca l'S2000 ma ho l'impressione che questa al posto di migliorare negli anni stia peggiorando in controtendenza alla concorrenza :(

Ci stavo facendo un pensierino quando si parlava di NUOVA s2000 e invece quella nuova sembra un semplice restyling di marketing :teach

Così se uno si guarda in giro o passa all'ELISE... (invidia bastarda...) o al massimo ripiega su di una MX-5 che in questa ultima versione cammina pure...

Non dimentichiamoci che non ha senso confrontare auto di 10-15 anni fa con auto odierne...
Le leggi anti inquinamento non hanno soffocato le sportive... di più...
Per non parlare dell'incremento cronico del peso... basta pensare che una Golf prima serie pesava 500-600kg in meno dell'odierna... Ovviamente per il confort e la sicurezza...

Saluti

Ivo

P.S. Dimenticavo il CRX di Misto che basta e avanza :bana

andre82
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Messaggio da andre82 » sabato 18 marzo 2006, 12:50

s2kBg ha scritto:Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...

Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...



Ivo
togliendo la ruota di scorta non si ha nessun sbilanciamento di peso!!

Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 18 marzo 2006, 18:31

andre82 ha scritto:
s2kBg ha scritto:Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...

Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...



Ivo
togliendo la ruota di scorta non si ha nessun sbilanciamento di peso!!
si ma pesa neanche 10kg :sbonk

s2kBg
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Messaggio da s2kBg » sabato 18 marzo 2006, 19:53

andre82 ha scritto:
s2kBg ha scritto:Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...

Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...



Ivo
togliendo la ruota di scorta non si ha nessun sbilanciamento di peso!!
Perchè all'interno dell'asse posteriore... ma il baricentro è praticamente in corrispondenza del fondoschiena...
Svuotando oltre al ruotino anche il crick e compagnia bella dovresti stare sui 15kg e comunque tutti di dietro

Ciao

Ivo

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Messaggio da Pepposole » domenica 19 marzo 2006, 11:08

ma non è che l'MX5 non ha la capote automatica e risparmia 100+kg solo di quello??


:angel :angel :angel :angel :angel

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Messaggio da ZON » domenica 19 marzo 2006, 14:05

ivo basta leggere solo rivisteeee :asd :asd :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » domenica 19 marzo 2006, 19:51

la MX5 e' nuova la s2000 l'hanno progettata 8 anni fa

la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.

la MX5 prende comunque un sacco di legne dalla s2000, se pur piu anziana di 8 anni, che sono TANTI, e questo dovrebbe far pensare.

la boxter 2.7 ha sempre preso legne da tutti e non la considero nemmeno un'automobile, facevano bene a venderla come VW.

Vogliamo capire che lo sviluppo della s2000 non c'e' mai stato, le versioni nuove hanno goduto di 'aggiornamenti', se vuoi tirare via 150 kg devi rifare la macchina ex-novo

Honda (e non solo lei) non ha piu interesse a fare auto simili e i tempi delle sportive cosi', stanno finendo. Ecco perche qui non vediamo DC5, nessuno pare vedere il nuovo CRX e se anche lo facessero, peserebbe 1200 kg.

Il vecchio e' passione, il nuovo e' semplicemente meglio. Questo spiega perche (stock) la DC5 pettina la CTR, e perche la CTR pettina la ITR e perche l'ITR pettina la EG6

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Messaggio da s2kBg » domenica 19 marzo 2006, 20:15

Mistostretto ha scritto: la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.
Ai tempi sul FORUM qualcuno si prese la briga di pesare il motorino per vedere se valesse la pena di levarlo... si risparmiavano solo qualche kg...
I pesi andrebbero levati altrove...
Vogliamo capire che lo sviluppo della s2000 non c'e' mai stato, le versioni nuove hanno goduto di 'aggiornamenti', se vuoi tirare via 150 kg devi rifare la macchina ex-novo
E' quello che speravo... Una nuova S più estr5ema... Una TypeR... Comincio a pentirmi di aver venduto la mia '99
Il vecchio e' passione, il nuovo e' semplicemente meglio. Questo spiega perche (stock) la DC5 pettina la CTR, e perche la CTR pettina la ITR...
Su questo non ne sono del tutto convinto...

Ciauz

Ivo

rew
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Messaggio da rew » domenica 19 marzo 2006, 23:33

la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.

mah... il meccanismo della capote elettrica pesa 6kg a dire la verità... non 100 e nemmeno parecchio...

andre82
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Messaggio da andre82 » lunedì 20 marzo 2006, 13:03

rew ha scritto:la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.

mah... il meccanismo della capote elettrica pesa 6kg a dire la verità... non 100 e nemmeno parecchio...
i 100 kg sono intesi di tutta la cappotte!
che viene sostiutia dall'hard top!

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