Dieta dimagrante S2000
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Dieta dimagrante S2000
Mi chiedevo perchè in Honda non siano riusciti a contener5e il peso della S entro i 1200kg
Con il pieno la prima S pesava 1270 (AUTO) mentre parrebbe che l'ultimo modello oltrepassi i 1275kg (vedremo le prossime prove su AUTO)
Resta il fatto che una Boxter 2.7 sta sui 1300 mentre la nuova mazda MX-5 motorizzata con un 2L sta (sempre con pieno e pesata da AUTO) sui 1120kg
Quindi la MX-5 pesa minimo 150kg in meno della S
Inizialmente pensavo che il tutto fosse legato alla rigidità del telaio ma cer5cando in giro mi pare di capire che tutte e tre hanno0 valori del tutto simili...
Possibile che in Honda non riescano a fare meglio?
Ciauz
Ivo
P.S. La nuova Z4 equipaggiata con il nuovo 2.5 con basamento in magnesio sta sui 1300kg ed è imbottita di minchiate
Con il pieno la prima S pesava 1270 (AUTO) mentre parrebbe che l'ultimo modello oltrepassi i 1275kg (vedremo le prossime prove su AUTO)
Resta il fatto che una Boxter 2.7 sta sui 1300 mentre la nuova mazda MX-5 motorizzata con un 2L sta (sempre con pieno e pesata da AUTO) sui 1120kg
Quindi la MX-5 pesa minimo 150kg in meno della S
Inizialmente pensavo che il tutto fosse legato alla rigidità del telaio ma cer5cando in giro mi pare di capire che tutte e tre hanno0 valori del tutto simili...
Possibile che in Honda non riescano a fare meglio?
Ciauz
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andre82
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Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...
Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...
@MatteoITR Il nuovo telaio della MX-5 è una spanna sopra quello vecchio e il motore 2.0 L grazie ai 1120kg la fanno passare da 0-100 in poco più di 7sec... Niente male per una macchinetta da 160cv
Ovvio che la S sia su di un altro pianeta... ma nel peso per me si poteva far meglio...
Ciauz
Ivo
Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...
@MatteoITR Il nuovo telaio della MX-5 è una spanna sopra quello vecchio e il motore 2.0 L grazie ai 1120kg la fanno passare da 0-100 in poco più di 7sec... Niente male per una macchinetta da 160cv
Ovvio che la S sia su di un altro pianeta... ma nel peso per me si poteva far meglio...
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Ho seguito la cosa sul SITO MX-5 per vedere come reagivano alla prova di EVO e da quanto si legge è stata l'unica rivista a parlarne male
http://www.mx5passion.it/forum/forumdisplay.php?f=78
In compenso sempre EVO aveva bocciato a suo tempo l'S2000 e da allora non l'ho più preso...
Ciao
Ivo
http://www.mx5passion.it/forum/forumdisplay.php?f=78
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Ivo
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E qua ti sbagli.. ad essere criticato era invece proprio il comportamento su strada, soprattutto nelle prime versioni...lmatteoitr ha scritto:dell's2000 ne hanno sempre parlato bene...specie nel cheek to cheek...
e cmq...il difetto che hanno sempre dichiarato era una erogazione caratterizzata da fuochi artificiali SOLO AD ALTI REGIMI...cosa assolutamente vera!
Te lo dice uno che su questa storia ci ha combattuto per un bel po...
Ritornando alla MX-5 è stata menzionata non per le prestazioni motoristiche ma per il contenimento pesi...
La nuava MX-5 ha grossomodo le dimensioni di un S2000
La nuova MX-5 monta un 2.0L con cambio a 6 marce proprio come l'S2000
La nuova MX-5 monta cerchi da 17" e freni simili a quelli dell'S2000
La nuova MX-5 non rinuncia alle varie comodità presenti sull'S2000 (ad eccezione della capotte elettrica)
La nuova MX-5 pesa almeno 150kg in meno dell'S2000... perchè?
Ritengo che se in Honda avessero contenuto il peso della S di un centinaio di Kg non ci sarebbe stata storia neppure per le Elise...
Ne parlo ora perchè con l'arrivo del nuovo motore sulla Z4 in BMW contengono i pesi e in Mazda con un nuovo motore 2.0L al posto del 1.8, con nuove ruote, freni ecc sono riusciti a contenere l'aumento di peso di una ventina di Kg
Ciauz
Ivo
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La mia delusione risiede principalmente in questo...Engo ha scritto:ehm... il progetto della S2000 e' vecchio di 8 anni... questi sono nuovi di pacca....
ora gli altri si stanno semplicemente adeguando...
Mi manca l'S2000 ma ho l'impressione che questa al posto di migliorare negli anni stia peggiorando in controtendenza alla concorrenza
Ci stavo facendo un pensierino quando si parlava di NUOVA s2000 e invece quella nuova sembra un semplice restyling di marketing
Così se uno si guarda in giro o passa all'ELISE... (invidia bastarda...) o al massimo ripiega su di una MX-5 che in questa ultima versione cammina pure...
Non dimentichiamoci che non ha senso confrontare auto di 10-15 anni fa con auto odierne...
Le leggi anti inquinamento non hanno soffocato le sportive... di più...
Per non parlare dell'incremento cronico del peso... basta pensare che una Golf prima serie pesava 500-600kg in meno dell'odierna... Ovviamente per il confort e la sicurezza...
Saluti
Ivo
P.S. Dimenticavo il CRX di Misto che basta e avanza
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andre82
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Iceman
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Perchè all'interno dell'asse posteriore... ma il baricentro è praticamente in corrispondenza del fondoschiena...andre82 ha scritto:togliendo la ruota di scorta non si ha nessun sbilanciamento di peso!!s2kBg ha scritto:Togliendo la ruota di scorta e i rivestimenti si rischia di alleggerire troppo il retrotreno...
Quando si alleggerisce bisogna curare la riartizione pesi...
Ivo
Svuotando oltre al ruotino anche il crick e compagnia bella dovresti stare sui 15kg e comunque tutti di dietro
Ciao
Ivo
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Pepposole
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Mistostretto
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la MX5 e' nuova la s2000 l'hanno progettata 8 anni fa
la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.
la MX5 prende comunque un sacco di legne dalla s2000, se pur piu anziana di 8 anni, che sono TANTI, e questo dovrebbe far pensare.
la boxter 2.7 ha sempre preso legne da tutti e non la considero nemmeno un'automobile, facevano bene a venderla come VW.
Vogliamo capire che lo sviluppo della s2000 non c'e' mai stato, le versioni nuove hanno goduto di 'aggiornamenti', se vuoi tirare via 150 kg devi rifare la macchina ex-novo
Honda (e non solo lei) non ha piu interesse a fare auto simili e i tempi delle sportive cosi', stanno finendo. Ecco perche qui non vediamo DC5, nessuno pare vedere il nuovo CRX e se anche lo facessero, peserebbe 1200 kg.
Il vecchio e' passione, il nuovo e' semplicemente meglio. Questo spiega perche (stock) la DC5 pettina la CTR, e perche la CTR pettina la ITR e perche l'ITR pettina la EG6
la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.
la MX5 prende comunque un sacco di legne dalla s2000, se pur piu anziana di 8 anni, che sono TANTI, e questo dovrebbe far pensare.
la boxter 2.7 ha sempre preso legne da tutti e non la considero nemmeno un'automobile, facevano bene a venderla come VW.
Vogliamo capire che lo sviluppo della s2000 non c'e' mai stato, le versioni nuove hanno goduto di 'aggiornamenti', se vuoi tirare via 150 kg devi rifare la macchina ex-novo
Honda (e non solo lei) non ha piu interesse a fare auto simili e i tempi delle sportive cosi', stanno finendo. Ecco perche qui non vediamo DC5, nessuno pare vedere il nuovo CRX e se anche lo facessero, peserebbe 1200 kg.
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Ai tempi sul FORUM qualcuno si prese la briga di pesare il motorino per vedere se valesse la pena di levarlo... si risparmiavano solo qualche kg...Mistostretto ha scritto: la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.
I pesi andrebbero levati altrove...
E' quello che speravo... Una nuova S più estr5ema... Una TypeR... Comincio a pentirmi di aver venduto la mia '99Vogliamo capire che lo sviluppo della s2000 non c'e' mai stato, le versioni nuove hanno goduto di 'aggiornamenti', se vuoi tirare via 150 kg devi rifare la macchina ex-novo
Su questo non ne sono del tutto convinto...Il vecchio e' passione, il nuovo e' semplicemente meglio. Questo spiega perche (stock) la DC5 pettina la CTR, e perche la CTR pettina la ITR...
Ciauz
Ivo
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andre82
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i 100 kg sono intesi di tutta la cappotte!rew ha scritto:la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.
mah... il meccanismo della capote elettrica pesa 6kg a dire la verità... non 100 e nemmeno parecchio...
che viene sostiutia dall'hard top!