CAVALLI FACILI (forse troppo)
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kart1980
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CAVALLI FACILI (forse troppo)
Su ebay si trovano molti annunci di gente che promette guadagni di poteza applicando solamente una resistenza o poco più.
Credo di aver capito che l'operazione servirebbe ad ingannare la centralina che andrebbe a lavorare su mappature più spinte.
Le domande sono: qualcuno ha provato?
- Ci sono controindicazioni?
-Funziona? e se si mi passate lo schema che provo anch'io?
GRASSSSSSSSSIE!
Credo di aver capito che l'operazione servirebbe ad ingannare la centralina che andrebbe a lavorare su mappature più spinte.
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- LuFo R
- la sacra vedenza
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SiriusV
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SiriusV ha scritto:Quella resistenza fa credere alla centralina che l'AB sta ingurgitando molta più aria di quanta ne stia entrando in realtà. Girate grassi come delle vacche, bevete come una petroliera e magari andate pure meno che senza quella vaccata.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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renatooo82
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esatto, me lo ha spiegato pier , mettendo una resistenza in serie al sensore della temperatura, la centralina legge un'aria piu' fredda e quindi piu' densa di quanto in realta' sia e percio' ingrassa.
Di quanto ingrassa?
Ecco questo e' il punto la variazione NON e' lineare al variare della temperatura, percio' in teoria dovreste cambiare resistenza a step di 5 gradi.
Ma ingrassa SEMPRE?
No, dato che la presssione del regolatore e' fissa, la portata degli iniettori pure, la ecu puo' solo ingrassare ampliando il tempo di iniezione (sempre in un range tra un min e un max prestabilito).
Percio' se volete magari ingrassare in alto per migliorare l'affidabilita', potrebbe essere che il tempo di iniezione sia gia' al massimo valore possibile e quindi .
E' vero che ingrassando le prestazioni migliorano?
Lascio a voi la risposta
Io comunque l'ho messa.
Di quanto ingrassa?
Ecco questo e' il punto la variazione NON e' lineare al variare della temperatura, percio' in teoria dovreste cambiare resistenza a step di 5 gradi.
Ma ingrassa SEMPRE?
No, dato che la presssione del regolatore e' fissa, la portata degli iniettori pure, la ecu puo' solo ingrassare ampliando il tempo di iniezione (sempre in un range tra un min e un max prestabilito).
Percio' se volete magari ingrassare in alto per migliorare l'affidabilita', potrebbe essere che il tempo di iniezione sia gia' al massimo valore possibile e quindi .
E' vero che ingrassando le prestazioni migliorano?
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DarkCrinos
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PierGSi
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Attenzione...un conto e' togliere il sensore e mettere la resistenza, un altro mettere una resistenza in serie (fermo restando che non si prendono 10 cv, ma neanche 5, in nessuno dei 2 casi )...Bruno85 ha scritto:Hai messo la vaccata alla tua ITR???:shockgizmoITR ha scritto: Io comunque l'ho messa.
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non c'entra ............. quello a cui ti riferisci ? legato al sensore della T H2O, la resistenza in questione serve a starare la misura delle T aria aspirata.typer558 ha scritto:Pier, toglimi una curiosità : così facendo (cioè resistenza in serie), "costringi" la ECU a lavorare in openloop fisso o non c'entra un gasso????
comunque questa modifica ha senso solo se il motore ? piu' libero di aspirazione e scarico .................. su motore stock non serve ad una mazza (anzi, ingrassando in basso ? peggio) ............. piuttosto un bel regolatore di pressione benzina progressivo con fattore di correzione >1, che permette di stare un pelo magri in basso e ingrassare in alto: ovviamente sempre previo aspirazione e scarico liberi............
ciao
- AlexxTs
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ti posso garantire che impostandolo fisso a -20gradi con una aspirazione diretta molto fredda la corposita' di erogazione ai bassi ? notevole: d'inverno ? impressionante !!!!PierGSi ha scritto:Attenzione...un conto e' togliere il sensore e mettere la resistenza, un altro mettere una resistenza in serie (fermo restando che non si prendono 10 cv, ma neanche 5, in nessuno dei 2 casi )...Bruno85 ha scritto: Hai messo la vaccata alla tua ITR???:shock
attenzione pero': non ? da escludere che questo sensore possa influire a programma ECU anche come correzione di anticipo: quindi impostando valori bassi si puo' rischiare (ma non ne sono sicuro) di anticipare parecchio rispetto al PMS ................ nella mia preparazione a turbo ho spostato il sensore t aria aspirata in prossimita' del CF senza interporre nessuna alterazione: in questo modo la ecu sa esattamente che temperatura d'aria gestire (nel mio caso dopo la turbina, quindi aria calda) ............. non a caso questa "modifica" (quella del truschino della resistenza) viene sconsigliata per i turbo: che possa rimanere coinvolta anche la mappatura degli anticipi ?!?
ciao
- victorpapa
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Fradiovada
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- civic4ever77
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